Forse quella che hai provato tu aveva sospensioni datate.....nulla di tremendo,era l'equipagiamento di una jap di quegl'anni e su strada non c'era bisogno d'altro.Ciò che manca alla z 04-05 è un ammo di sterzo.
Ecco,a chi monta (inutilmente) questo accessorio sulla speed ,inviterei a provare la moto di Gianluca,per capire cosa vuol dire avere un avantreno sensibilissimo , senza ammo di sterzo.
La blade di quell'anno (954 mi pare) era altrettanto scorbutica come avantreno,ma le mancava la cilindrata piena ed i cv della kawa;il gxr 05-06 è di un altro pianeta
.
Di un altro pianeta, nel senso che è molto meglio di entrambe?
Ah, io parlavo delle CBR e Gixxer prodotte fino al 2011. Provate entrambe e, per quanto siano degli aerei, le ho trovate moto comunque gestibili...intendo dire che, per quanto sia un'impresa ardua non darci le manate di gas, ti consentono anche di andare piano senza richiedere eccessivo impegno (e tra l'altro la Gixxer mi è apparsa più comoda della CBR che ha una posizione di guida più racing)

La cbr954 era una bestiaccia,nervosa al pari della z di gianluca.Moto maschie.
la gxr1000k5 è stata la migliore 1000 di quel biennio,in assoluto,vincendo anche il modiale sbk con corser;aveva un motre pazzesco ma la ciclistica molto più sfruttabile di cbr r kawa pari anno;inoltre era superiore di motore (sopratutto al cbr).
Grazie leo!!!![]()

TI posso dire solo una cosa...ho provato GSXR e CBR dal 1996 ad oggi....questa ZX10R è l'unica moto (mi aveva avvisato TrealTruk!!)
che ogni volta che la guido ci vado moooolto moolto cauto con l'apertura del Gas.....quando dicevi che si alzava di gas anche in terza non è una cazzata
Ecco, era proprio quello che intendevo dire...a giudicare dalle impressioni di chi la ha o la ha avuta, deve davvero essere mooolto cattiva!
Per favorire le impennate è meglio togliere un dente al pignone che aggiungerne alla corona

Metti +5 alla corona e poi prova
Scherzi a parte,la scocciatura(che risolvi con tune ecu) del contakm che sballa c'è cmq,perciò intervenire su corona o pignone dipende solo dalla variazione che vuoi otteneree dal costo ( 15 euro di pignone o 40-50 di corona e cmq se ci son su parecchi km ,cambierei tutto).Io credo che un dente in meno alla street 8 io ho provato la n) sia troppo;meglio +2 o +1 alla corona.