Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Discussione: UN DENTE IN MENO SUL PIGNONE?

Bannato
    la mia speed in seconda si alzava di gas (10-20cm non di più) solo se prendevo uno scolinamento o se ero in uscita di curva e quindi solo grazie al trasferimento di carico....provato sia con scarichi originali che con alti aperti che con singolo basso...
    Ultima modifica di Gianluca74; 25/01/2012 alle 10:58

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Schultz
    Moto
    Fireblade 2013
    Allora non sono un visionario!
    Come dice Gianluca74, quello che ho notato è una maggiore propensione della Speed ad alleggerire l'anteriore (con conseguenti sbacchettamenti) in uscita dalle curve strette in seconda...

Bannato
    Esatto..."alleggeriemento" è la parola corretta ...dire che "impenna" di gas in seconda è una esagerazione...diciamo che se uno è un pò sgamato e ci sà fare allora una volta "alleggerita" riesce anche ad alzarla a candela...ma che si alzi da sola direi che è un miraggio , nemmeno la 2011 con 3 Cv in più e 0,5kgm di coppia in più viene su da sola in seconda

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Schultz Visualizza Messaggio
    Allora non sono un visionario!
    Come dice Gianluca74, quello che ho notato è una maggiore propensione della Speed ad alleggerire l'anteriore (con conseguenti sbacchettamenti) in uscita dalle curve strette in seconda...
    Se al mono,che non era un portento ,aggiungi che magari in fase d'accellerazione brusca uno tende ad attaccarsi al manubrio(invece che spingere sulle pedane),ecco servita la sbacchettata.....che in molti ,erroneamente,hanno posto rimedio montando un ammo di sterzo.

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Esatto..."alleggeriemento" è la parola corretta ...dire che "impenna" di gas in seconda è una esagerazione...diciamo che se uno è un pò sgamato e ci sà fare allora una volta "alleggerita" riesce anche ad alzarla a candela...ma che si alzi da sola direi che è un miraggio , nemmeno la 2011 con 3 Cv in più e 0,5kgm di coppia in più viene su da sola in seconda
    Anche perchè con un mono più rigido ed una distribuzione dei pesi più caricata sull'ant,è più difficile che accada...ed aggiungerei che è un bene
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Schultz
    Moto
    Fireblade 2013
    Quella che hai in avatar mi sa che viene su bene...anche di terza, vero?!?

@ leo: hai perfettamente ragione, al di là del mono "puffettoso", il mio errore stava (e anzi, sta ancora adesso) proprio nell'attaccarmi al manubrio...la Street però non sbaccheta affatto...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955

@ leo: hai perfettamente ragione, al di là del mono "puffettoso", il mio errore stava (e anzi, sta ancora adesso) proprio nell'attaccarmi al manubrio...la Street però non sbaccheta affatto...
    Mono R è bello tosto e la potenza è minore,perciò è più difficile che accada.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    ciao

ti garantisco che nessuna delle due in seconda si alza di gas
    poi se vi piace crederlo....allora buon divertimento
    no Silvan , la mia street non si alza di gas in seconda , poco ma sicuro ..

io pensavo che magari la speed si poteva alzare , non certo la street ..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Se al mono,che non era un portento ,aggiungi che magari in fase d'accellerazione brusca uno tende ad attaccarsi al manubrio(invece che spingere sulle pedane),ecco servita la sbacchettata.....che in molti ,erroneamente,hanno posto rimedio montando un ammo di sterzo.

Anche perchè con un mono più rigido ed una distribuzione dei pesi più caricata sull'ant,è più difficile che accada...ed aggiungerei che è un bene
    E' un bene sì ....CRIBBIO !!!
    Soprattutto in considerazione che con le precedenti la distribuzione dei pesi la facevano rientrare più in una categoria "Custom" che in una categoria "sportive"....malgrado spingessi con tutti i miei 90kg sulle pedane non c'era verso di non farla sbacchettare se la si guidava con il coltello tra i denti

La zx10r 2005 ha un solo difetto......per non sò quale ragione .......... non le hanno messo le ali !!!

TCP Rider L'avatar di liam
    Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290
    E' un bene sì ....CRIBBIO !!!
    Soprattutto in considerazione che con le precedenti la distribuzione dei pesi la facevano rientrare più in una categoria "Custom" che in una categoria "sportive"....malgrado spingessi con tutti i miei 90kg sulle pedane non c'era verso di non farla sbacchettare se la si guidava con il coltello tra i denti

La zx10r 2005 ha un solo difetto......per non sò quale ragione .......... non le hanno messo le ali !!!
    zx10r 2005 sospensioni
    SIC...uramente ci mancherai....

TUTTO SULLA SPEED TRIPLE R--FOTO--VIDEO--RECENSIONI....QUI

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da liam Visualizza Messaggio
    zx10r 2005 sospensioni
    Mah sinceramente non mi sembrano male per una Jappo tutta originale...certo dovessi correrci in pista andrebbero sicuramente riviste perchè , come convenuto anche con amici del forum , sta moto ha veramente troppo ed occorre mettere sospensioni buone se non si vuole rischire la pelle..

Per l'utilizzo su strada sono invece buone , io non peso poco eppure non ho notato nessun problema e soprattutto non mi sparano nell' iperspazio ad ogni dosso che prendo come succedeva con la Speed...

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima