Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Domanda "malsana" - Lavoro

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da triumph eyes Visualizza Messaggio
    è vero che ormai un datore di lavoro la pensa piu' o meno del tipo: se ti va bene pace, se no ne trovo altri 50 a fare la fila per lavorare a queste condizioni.. , ma sinceramente non credo possa essere una mossa vincente la tua.
    vai a suggerirgli un' azione a cui loro "magari" non stanno pensando? piuttosto potresti proporre di rinunciare ad eventuali aumenti nel breve futuro... boh non so..
    ma secondo me equivarrebbe a suicidarsi, io lascerei che fosse il datore di lavoro a porsi il problema casomai, se prende di più probabilmente lo merita, contando che molto probabilmente meriterebbe ancora di più...e se qualche collega prende meno qualche motivo ci sarà
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    ti incasini soltanto la vita, nonchè poi avrai di che pentirti...quel che prendi sono problemi tuoi e del tuo datore di lavoro, gli altri sono gli altri e si devono fare i caxxi loro, non si può essere amici di tutti, non voglio sembrare duro o pretendere di imporre qualcosa, ovviamente è il mio pensiero, ho fatto l'operaio e adesso sono imprenditore, i soldi dovrebbero essere l'ultimo dei problemi in un ambiente lavorativo, piuttosto risolvi i problemi legati alle responsabilità e le ore di lavoro
    Scherzi? Hai ragione al 100%
    Tu, da imprenditore, sollevi dei problemi giustissimi, tipo: responsabilità e ore di lavoro.
    Tuttavia non tutti gli imprenditori sono come te...magariiiiii
    Sono anche io originaria della provincia di Treviso e quel che ho potuto notare e che nel trevigiano la mentalità imprenditoriale è molto più professionale, rispetto il vicentino.
    Credimi, qui fa paura, ma veramente PAURA!!!!!
    L'unico metro di misura sono i soldi e basta, senza parlare della mentalità....prossima solo a quella dell'Homo Erectus!!!!

TCP Rider L'avatar di triumph eyes
    Moto
    Triumph Bonneville T100 my2010 black/white
    ma secondo me equivarrebbe a suicidarsi, io lascerei che fosse il datore di lavoro a porsi il problema casomai, se prende di più probabilmente lo merita, contando che molto probabilmente meriterebbe ancora di più...e se qualche collega prende meno qualche motivo ci sarà
    è quello il problema, credo.
    lei sa già (o se lo aspetta..) che i titolari le potrebbero ridurre lo stipendio, di certo non che le darebbero un aumento per i suoi meriti!
    "..oh guarda là, ma è rifatta o è degli anni '70 ? ..ah ..no, no, è rifatta.. ha i dischi.."
    ....piccoli cambiamenti eseguiti ! :) .. http://www.forumtriumphchepassione.c...-soft-caf.html Foto

Moto
    Street Triple R
    Guarda, sono stata assunta nel 2007 con contratto forfetario a 1350 € nette/mese, specificando che mi bastavano e che, nel caso in cui la proprietà si fosse resa conto delle mie capacità, avrebbe valutato autonomamente un possibile aumento
    Dopo 1 anno questo aumento è arrivato (50 € in più al mese)
    In successione poi si son sommati 2 scatti di anzianità ed un aumento contrattuale di categoria.
    Insomma, io non ho mai chiesto nulla!!!!

Citazione Originariamente Scritto da triumph eyes Visualizza Messaggio
    è quello il problema, credo.
    lei sa già (o se lo aspetta..) che i titolari le potrebbero ridurre lo stipendio, di certo non che le darebbero un aumento per i suoi meriti!
    Più che altro temo la frase: "non ti lamentare e sbriga il tuo lavoro; anche perchè prendi di più rispetto le tue colleghe". Oppure: "prenditi quella responsabilità, perchè ti pago di più".
    Il fatto è che già lavoro molto e, con una famiglia a casa, non posso permettermi di rimanere in ufficio sia durante la pausa pranzo (come faccio ora), che oltre un certo orario la sera e nemmeno voglio altre responsabilità, magari al di fuori della mia portata, visto che nella mia azienda nessuno si assume la responsabilità di decidere e tutti aspettano che lo faccia qualcun altro, solo per lo scopo di additargli la colpa nel caso in cui la cosa non abbia i risultati sperati.
    Ultima modifica di Erikuccia; 28/01/2012 alle 15:58 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    ma da quel che ho capito nessuno te l'ha detta questa frase ancora, quindi prova a richiedere di non dover fare straordinari o quantomeno pianificali con loro e vedi le reazioni, dei colleghi ti ripeto: fregatene!
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Moto
    Street Triple R
    ma da quel che ho capito nessuno te l'ha detta questa frase ancora, quindi prova a richiedere di non dover fare straordinari o quantomeno pianificali con loro e vedi le reazioni, dei colleghi ti ripeto: fregatene!
    Certo, nessuno me l'ha ancora detta, ma li conosco perfettamente e so come la pensano......così come in passato, riferendosi ad altri colleghi, hanno espressamente detto "prende un sacco di soldi e quindi potrebbe far di più"......peccato che quei "qualcuno" già si rompevano il culo a dismisura, facendo ore su ore e svolgendo mansioni delicate

TCP Rider L'avatar di Menni
    Moto
    Street R
    Scusa se mi intrometto, secondo me,non credo che tu debba andarti a diminuire lo stipendio solo per cose che hai sentito dire o che aleggiano nell'aria. Fa' che siano loro a dirtelo e poi prenderai le tue misure. Certo che fare una cosa del genere provocherai solo maldicenze dai tuoi colleghi.Bada bene che le tue colleghe benche' amiche non credo che nessuna di loro farebbe lo stesso. Se il tuo stipendio e' quello e te lo sei meritato, tienitelo stretto

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Ah.. Il mondo del lavoro... Chi non fa un cazzo sta meglio e chi invece lavora bene e manda avanti l'azienda, deve avere di questi pensieri..

ti capisco perche' anch'io vivo una situazione simile...

In pratica 5 anni fa sono stato assunto per far fare all'azienda il "salto di qualita'", dopo aver triplicato il loro fatturato mi e' stato giustamente riconosciuto uno stipendio adeguato alle mie capacita'... Solo che da allora, commenti del tipo "il tuo stipendio" e "costo per l'azienda" mi sono arrivati all'orecchio piu' o meno velatamente... E dire che la maggiorazione a mio favore non arriva nemmeno a 150 euro, ma per loro e' come un affronto dato che c'e' gente che lavora li' da 15 anni ed ancora non sa fare niente di particolare..

Ultimamente anche da parte dei miei datori di lavoro ho notato una certa ostilita'... Pensa che qualche mese fa sono stato "convocato" e mi e' stato detto che per pagarmi quei 150 euro in piu' al mese, il titolare ha (testuali parole) "tolto il pane di bocca dai miei figli"...
    Si certo, ma i 2600 euro per comprarti un orologio li hai vero?????

Quindi.. Non dare atto alla tua malsana idea perche' cosi' facendo creerai un pericoloso precedente con conseguenze che ti penalizzeranno, non solo economicamente

Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Ah.. Il mondo del lavoro... Chi non fa un cazzo sta meglio e chi invece lavora bene e manda avanti l'azienda, deve avere di questi pensieri..

ti capisco perche' anch'io vivo una situazione simile...

In pratica 5 anni fa sono stato assunto per far fare all'azienda il "salto di qualita'", dopo aver triplicato il loro fatturato mi e' stato giustamente riconosciuto uno stipendio adeguato alle mie capacita'... Solo che da allora, commenti del tipo "il tuo stipendio" e "costo per l'azienda" mi sono arrivati all'orecchio piu' o meno velatamente... E dire che la maggiorazione a mio favore non arriva nemmeno a 150 euro, ma per loro e' come un affronto dato che c'e' gente che lavora li' da 15 anni ed ancora non sa fare niente di particolare..

Ultimamente anche da parte dei miei datori di lavoro ho notato una certa ostilita'... Pensa che qualche mese fa sono stato "convocato" e mi e' stato detto che per pagarmi quei 150 euro in piu' al mese, il titolare ha (testuali parole) "tolto il pane di bocca dai miei figli"...
    Si certo, ma i 2600 euro per comprarti un orologio li hai vero?????

Quindi.. Non dare atto alla tua malsana idea perche' cosi' facendo creerai un pericoloso precedente con conseguenze che ti penalizzeranno, non solo economicamente
    Che tristezza, ma che tristezza ....come se quei 150 euro al mese facessero le sorti dell'azienda....ahhh, sì, ma è sempre tutto dovuto e, chissà perchè, tutti i titolari hanno la memoria corta per le cose meritevoli; ma moooooolto lunga per quelle meno meritevoli.
    Comunque sì, hai ragione.....meglio non avanzare l'stanza malsana. Meglio attendere la loro decisione e, fosse questa mirata a far notare un "maggior" stipendio concessomi, tirar fuori solo in questo momento le armi a mio favore...non ultima quella di dire: "prendo troppo? Ah benissimo, abbassami pure lo stipendio, ma eccoti qui il cellulare aziendale" ...visto che manco appare sul contratto.

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Che tristezza, ma che tristezza ....come se quei 150 euro al mese facessero le sorti dell'azienda....ahhh, sì, ma è sempre tutto dovuto e, chissà perchè, tutti i titolari hanno la memoria corta per le cose meritevoli; ma moooooolto lunga per quelle meno meritevoli.
    Comunque sì, hai ragione.....meglio non avanzare l'stanza malsana. Meglio attendere la loro decisione e, fosse questa mirata a far notare un "maggior" stipendio concessomi, tirar fuori solo in questo momento le armi a mio favore...non ultima quella di dire: "prendo troppo? Ah benissimo, abbassami pure lo stipendio, ma eccoti qui il cellulare aziendale" ...visto che manco appare sul contratto.
    Stai pur certa che non ti regalano niente di niente! Se guadagni il 10% in piu', significa che rendi il 50% in piu'...

Pensa che a me quando e' stato concesso l'aumento, i primi mesi pretendevano che timbrassi il cartellino e stessi a lavorare per almeno 15 minuti in piu' la sera.... cosi'..... tse

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima