Citazione Originariamente Scritto da giumbolorossonero Visualizza Messaggio
Conosco sufficientemente l'ambiente laziale e romanista e le cose stanno che a Roma sono al 70% romanisti, pure se la AS Roma è nata dopo.. si gioca molto sull'ironia che i laziali sono tutti burini (..cioè sono tutti di fuori.. Ronciglione, Sabina, ecc...), caciottari, lo stadio nuovo che dovessero fare dovrebbe chiamarsi "Old Tractor" e quant'altro.. i laziali li chiamano per scherno pure "Podisti", perchè sono nati come società sportiva (..appunto SS Lazio..) coi colori della Grecia, in omaggio alle Olimpiadi e non come società di calcio.. i laziali rispondono che il calcio a Roma l'hanno portato loro e che gli scudi "giallozzozzi" (..cito..) sono stati vinti per il Duce e per Andreotti.. e avanti così... schermaglie ovvie tra tifoserie.. il dato certo è che a Roma ogni 5 romanisti trovi un laziale.. e quella che i veri romani tifano Lazio, in anni di frequentazioni anche di laziali "belligeranti", non l'ho mai sentita..
Comunque i laziali sono molto molto orgogliosi e va anche reso merito al loro vivere spesso costantemente in trasferta nei bar, negli uffici e nell'intera città.. senza contare che non hanno giovato loro gli 11 anni di B quando invece la Roma, negli anni '80, era sugli scudi ed era pure "cool", grazie ad una certa agiografia portata avanti anche da pellicole di successo che dipingevano il personaggio romano quasi sempre come "romanista"...

La remuntada era un'invenzione giornalistica, Lele.. quest'anno è un discorso tra noi e voi... con buona pace del dentimarci..
Credo che ormai sarà così: Napoli liquefatto, Udinese con la panchina corta, Lazio per me da quarto posto, lo scudetto spero che sia tra Juve e Milan.
Col Milan un po' più favorito, se non altro per i nomi dei giocatori.