Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 114

Discussione: Martone:a 28 anni senza laurea? Sfigato

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Comunque, ribadisco, il concetto non è chi ha parlato, ma cosa ha detto.

chi ha avuto problemi fisici? chi ha avuto problemi sentimentali? quelli a cui è morto il gatto? i depressi cronici? quelli che hanno dovuto lavorare per mantenersi?..non vogliamo dare una attenuante a chi ha avuto problemi del genere o vogliamo infuerire dandogli anche degli sfigati?

bene se vogliamo concedere un' attenuante a queste "categorie" io cazzeggiatore 30enne laureato ieri mi presento al colloqui..e subito mi dicono..eh ma lei ha impiegato 10 anni per laurearsi anziche 5..lei è uno sfigato di merda che non sà concludere il lavoro...se ne vada..eh no ma io ho dovuto lavorare..in nero, non ho trovato altro..quindi non è documentabile..eh ma la mia ragazza mi ha tradito con tutti i miei amici e quindi ho sofferto a lungo...eh ma io ero depresso ma non potevo permettermi lo psicologo..non posso dare le prove della mia passata patologia...eh il mio gatto è morto ma ormai è cibo per i vermi..

ecco un semplice modo per eludere la classificazione..quindi il basarsi sul quel parametro è inutile..tieni mezza giornata in prova il candidato..e se non vale te ne rendi conto subito..altrimenti in 2-3 mesetti gli fai una radiografia completa e decidi se assumerlo o meno.

vorrei farvi un esempio di cazzeggiatori che anzichè studiare hanno messo su una rockband e ora sono milionari..o hanno coltivato progetti a parte risultatisi vincenti o moriranno poveri e senza titulo ma si sono fatti le gnocche più imbarazzanti della penisola..2 volte ma poi entreremmo nei casi eccellenti..e poi nooon vale ehehe

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    togliere ogni valore legale al titolo di studio

chi ha voglia, si puo' leggere questi discorsi, un po' datati, se si vuole, ma ancora , per la maggior parte, attuali

Luigi Einaudi: Sul monopolio culturale della scuola di stato (1947-1955)
    comunque per accedere a molte professioni per fortuna c'è l'esame di stato..se ti laurei sei dottore in..ad esempio giurisprudenza..non avvocato.quindi alla fine quasi nessuna laurea ha valore se fine a se stessa..giusto per il dott..
    Ultima modifica di manu for rent; 31/01/2012 alle 02:20 Motivo: Unione Post Automatica
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    chi ha avuto problemi fisici? chi ha avuto problemi sentimentali? quelli a cui è morto il gatto? i depressi cronici? quelli che hanno dovuto lavorare per mantenersi?..non vogliamo dare una attenuante a chi ha avuto problemi del genere o vogliamo infuerire dandogli anche degli sfigati?
    Sì.
    Sia io, che te, che lui.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Magari non ne può sapere nulla (lo so io? lo sai tu?) ma anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno.
    In questo caso, ci ha preso in pieno.

Comunque, ribadisco, il concetto non è chi ha parlato, ma cosa ha detto.
    Quoto e vorrei sapere da chi attacca Martone dove sta scritto che le colpe dei padri ricadono sui figli (nel caso il padre fosse malavitoso) e quali sarebbero comunque le colpe di codesto padre.
    A me risulta sia un ex presidente dell'ANM (associazione nazionale magistrati)
    Oddio...ma......... vuoi vedere che ha ragione chi dice che c'è una parte della magistratura che è un pò malavitosa e delinquenziale?
    Comunque a prescindere da chi siano i Martone conta, secondo me, quel che è stato detto assai più di chi l'ha detto.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF

comunque per accedere a molte professioni per fortuna c'è l'esame di stato..se ti laurei sei dottore in..ad esempio giurisprudenza..non avvocato.quindi alla fine quasi nessuna laurea ha valore se fine a se stessa..giusto per il dott..
    per i concorsi si

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Se non sono convinti mentre sono all'università, si convinceranno quando cercheranno lavoro. Il muro è li, prima o poi lo prendi, se non credi a chi, essendoci passato o avendolo costruito, ti dice che c'è.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Se non sono convinti mentre sono all'università, si convinceranno quando cercheranno lavoro. Il muro è li, prima o poi lo prendi, se non credi a chi, essendoci passato o avendolo costruito, ti dice che c'è.

bella firma, triple

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio

Quoto e vorrei sapere da chi attacca Martone dove sta scritto che le colpe dei padri ricadono sui figli (nel caso il padre fosse malavitoso) e quali sarebbero comunque le colpe di codesto padre.
    A me risulta sia un ex presidente dell'ANM (associazione nazionale magistrati)
    Oddio...ma......... vuoi vedere che ha ragione chi dice che c'è una parte della magistratura che è un pò malavitosa e delinquenziale?
    Comunque a prescindere da chi siano i Martone conta, secondo me, quel che è stato detto assai più di chi l'ha detto.
    sta nella cricca di previti..se poi vogliamo farlo passare per un santo allora.
    nessuna colpa ai figli ma se sfruttano un sistema delinquenziale per avvantaggiarsi allora è complice

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    per i concorsi si
    pubblici..li escludevo a priori
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider L'avatar di Cunine
    Moto
    Zav...
    l'università si fa che si è ancora ragazzi..un po' di irresponsabilità magari è ancora tollerata..ma un uomo di 40 50anni che sentisse queste parole come la prenderebbe?
    L'università si fa che si hanno già 20 anni. No, non siamo più ragazzi, siamo ometti e donnine a quest'età. E si deve essere responsabili. Il problema è anche questo: siamo ormai abituati a spostare l'età della maturità troppo in là con gli anni, e sulla base di questo parametro modificato si giustificano cose che non andrebbero giustificate. Quindi NO, non sono per nulla d'accordo con questa frase. Se partiamo da questi presupposti allora, tutti i giovani di 20 anni che non studiano ma fanno un lavoro sono delle mine vaganti, poichè un minimo di irresponsabilità può essere tollerata...
    (¯`·._.· Marzia ·._.·´¯)

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    sta nella cricca di previti..se poi vogliamo farlo passare per un santo allora.
    nessuna colpa ai figli ma se sfruttano un sistema delinquenziale per avvantaggiarsi allora è complice
    Nella cricca di Previti.... e che reato sarebbe?

No, perchè allora il buon Travaglio sta nella cricca di Ciuro......
    Ora ecco cosa dice il Martone a proposito dei suoi rapporti con Cesare Previti:

Nell’articolo “Mi manda Martone” (“l’Espresso” n. 3), si afferma: «Il giudice Martone, ex presidente dell’Authority degli scioperi, già assiduo dello studio Previti, da ultimo sulle cronache per aver partecipato a un pranzo della P3 a casa di Verdini». Sul sito de “l’Espresso” poi un sottotitolo mi qualifica come “potente amico di Previti”.
    Quanto affermato non corrisponde al vero. Ho avuto occasione di incontrare l’avv. Previti una sola volta oltre dieci anni fa e in 45 anni di esercizio delle funzioni giurisdizionali a Roma non ricordo di essermi mai occupato di procedimenti nei quali l’avv. Previti era difensore.
    Per quanto riguarda la mia partecipazione a un pranzo a casa di Verdini, preciso che sono stato una sola volta da Verdini, il 23 settembre 2009; l’appuntamento era alle ore 13.00, ma io sono arrivato quasi due ore dopo, come deve risultare sicuramente dalle intercettazioni; mi sono trattenuto circa mezz’ora per poi allontanarmi anche perché non ero stato informato della presenza di Flavio Carboni.
    Antonio Martone

Mentre sappiamo per certo che Travaglio ha trascorso le vacanze in compagnia del Maresciallo Ciuro, lo dice egli stesso.

Ora, questo è un sistema inammissibile per Travaglio e anche per Martone.

Si badi bene, prima di venir accusato di tirare in ballo altri che non è che faccio questo paragone per screditare Travaglio e accreditare Martone, o per dimostrare che ci sono persone poco raccomandabili anche da altre parti, ma solo perchè il ragionamento che è stato fatto è profondamente sbagliato a mio modo di vedere.

Non si può dire tizio è "un mafioso colluso" oppure "figlio di papà malavitoso"...senza uno straccio di prova e solo in base a, forse, una cena....
    Dove sarebbe la mafiosità di Martone padre??? La puoi documentare?
    Puoi sostenere davvero che L'Associazione Nazionale Magistrati sia stata presieduta per anni da un mafioso?
    Ti rendi conto a cosa ti ha portato il pregiudizio politico?

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Fonte:

AGI.it - Martone: laurea a 28 anni da sfigati, scoppia la polemica

(AGI) - Roma, 24 gen. - Bufera su Michel Martone. Alla sua prima uscita pubblica, il viceministro al Lavoro scivola sui laureati over 28, definendoli "sfigati" e scatena una polemica bipartisan. "Se a 28 anni non sei ancora laureato - dice Martone partecipando a un incontro sull'apprendistato - sei uno sfigato. Bisogna dare messaggi chiari ai giovani". Dure le reazioni dei movimenti giovanili, ma sul viceministro si concentrano anche le 'bacchettate' dei leader. Tanto che poco dopo Martone fa marcia indietro, si scusa e corregge il tiro: "ci tengo a chiarire - spiega l'esponente del governo in una nota - che non mi riferivo a tutti quei ragazzi che per necessita', per problemi di famiglia o di salute o perche' devono lavorare per pagarsi gli studi, sono costretti a laurearsi fuori corso". E aggiunge: "Mi rivolgo piuttosto a tutti quegli studenti che, pur vivendo a casa con i genitori e non avendo avuto particolari problemi, si laureano 'comodamente' dopo i 28 anni. Dieci anni per una laurea quinquennale sono troppi". Alla fine, pero', il viceministro riconosce l'errore e promette: "in futuro saro' piu' sobrio, ma sempre sincero", garantisce.

N.d.s.: a mio avviso, tanta bufera per nulla. Era evidente che il riferimento era ai (non pochi) studenti che per una laurea quinquennale vanno decisamente fuori corso, pur facendo esclusivamente quello. E' chiaro che non si riferisse a chi studia mentre lavora, o altri casi eccezionali. Certo, il termine è stato forte, e lì per lì colpisce, ma cercare sempre la polemica è davvero sciocco, a mio avviso.
    Viene paragonato alle gaffe sui "bamboccioni", ma la trovo una cosa diversa fin dal principio. Da una parte, si andava a denigrare per problemi dipendenti da ragioni economiche.. non a tutti una casa viene regalata, e senza nemmeno sapere il nome del benefattore.. in questo caso invece, si è denigrato per ragioni di scarso impegno, imputabili solo al diretto interessato della critica.
    Certo, in periodi come questi è meglio valutare e pesare bene le proprie parole.. ma un vespaio simile lo trovo davvero fuori luogo.
    secondo me chi si può permettere di laurearsi in 10 anni ed al contempo farsi mantenere, tanto "sfigato" non è.. E' più "sfigato" chi deve lavorare per mantenersi gli studi, purtrooppo..
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima