chi ha avuto problemi fisici? chi ha avuto problemi sentimentali? quelli a cui è morto il gatto? i depressi cronici? quelli che hanno dovuto lavorare per mantenersi?..non vogliamo dare una attenuante a chi ha avuto problemi del genere o vogliamo infuerire dandogli anche degli sfigati?
bene se vogliamo concedere un' attenuante a queste "categorie" io cazzeggiatore 30enne laureato ieri mi presento al colloqui..e subito mi dicono..eh ma lei ha impiegato 10 anni per laurearsi anziche 5..lei è uno sfigato di merda che non sà concludere il lavoro...se ne vada..eh no ma io ho dovuto lavorare..in nero, non ho trovato altro..quindi non è documentabile..eh ma la mia ragazza mi ha tradito con tutti i miei amici e quindi ho sofferto a lungo...eh ma io ero depresso ma non potevo permettermi lo psicologo..non posso dare le prove della mia passata patologia...eh il mio gatto è morto ma ormai è cibo per i vermi..
ecco un semplice modo per eludere la classificazione..quindi il basarsi sul quel parametro è inutile..tieni mezza giornata in prova il candidato..e se non vale te ne rendi conto subito..altrimenti in 2-3 mesetti gli fai una radiografia completa e decidi se assumerlo o meno.
vorrei farvi un esempio di cazzeggiatori che anzichè studiare hanno messo su una rockband e ora sono milionari..o hanno coltivato progetti a parte risultatisi vincenti o moriranno poveri e senza titulo ma si sono fatti le gnocche più imbarazzanti della penisola..2 voltema poi entreremmo nei casi eccellenti..e poi nooon vale ehehe
comunque per accedere a molte professioni per fortuna c'è l'esame di stato..se ti laurei sei dottore in..ad esempio giurisprudenza..non avvocato.quindi alla fine quasi nessuna laurea ha valore se fine a se stessa..giusto per il dott..