Citazione Originariamente Scritto da Saponetto Visualizza Messaggio
Ciao Vincenzo, e benvenuto su TCP.

Prima di spendere dovresti avere ben chiaro cosa vuoi ottenere con questa modifica.

Mi spiego: la "comodità" si ottiene ovviamente alzando il manubrio, come già scritto da Driffter, pertanto dovresti vedere se alzando il manubrio stock magari di una ventina di mm ottieni la comodità che cerchi.

Per fare una prova rapida a costo quasi zero ti suggerisco di munirti di diverse rondelle in acciaio con foro M12 e spessorare dalla base i risers di serie... lo smontaggio è rapido, togli il manubrio dalla sua sede, troverai le teste di manovra esagonali dei bulloni M10 che bloccano i risers sulla piastra di forcella attraverso due dadi autobloccanti posti sotto la stessa piastra.

Spessora con le rondelle fino a trovare l'altezza giusta per te, poi rimonta il tutto sostituendo ai bulloni M10 originali altri più lunghi (M10x140 almeno...).
In questo modo potrai fare qualche "prova su strada" utile a capire se ti occorre un manubrio con curva diversa (ad esempio un comodissimo M-Bar) oppure dei risers più alti.

Facci sapere le tue esperienze, e buona strada!
sempre illuminante