

[QUOTE=n0x;5441833]Ragazzi non ci credo, ha verniciato pure i cuscinetti anteriori, si è dimenticato di coprire pure quelli...domani lo uccido...immagino che usare l'acquaragia sui cuscinetti non faccia bene per niente...devo cambiarli?
Ciao n0x non prendertela a tutto c'è rimedio . Pero ora smaltisci la rabbia e vai per ordine . Sappi che se avviti i dadi nelle parti verniciate poi rischi che a metà filetto ti si grippino fino al bloccaggio o addirittura potresti spanare il filetto del cerchio . Il mio consiglio è quello di passarci un maschio della misura giusta ricordandoti di metterci una goccia di olio sopra (bada bene ho detto una goccia ) e ripassare i filetti . Se non l'hai mai fatto ricordati che quando si maschia si procede per gradi , cioè fai due giri e torni indietro con il maschio , lo estrai e pulisci per bene sia il maschio che il filetto , continui così fino a vedere il filetto bello pulito . E questo è il lavoro minore e piu facile da fare , la cosa che invece devi ripristinare sono i piani di appoggio dei piatti dei dischi . Si perchè verniciando la base tonda intorno ai filetti ora non hai più la planarità dell'appoggio dei dischi , quindi potresti avere che i dischi girano storti e ti ritrovi con delle vibrazioni in frenata sul manubrio che prima non avevi . L'unico modo è quello di asportare la vernice pian piano con un raschietto o cutter o spatola fino ad arrivare al metallo e ripristinare i piani di appoggio . Per quanto riguarda i cuscinetti , fai una prova , infilaci il perno ruota e appoggia un estremità sul banco da lavoro e l'altra la tieni in mano e vedi se il cerchio gira liberamente , se gira liberamente sei fortunato poichè la vernice ha solo sporcato i paraoli esterni e non è penetrata all'interno del cuscinetto , in caso non dovresti aver problema a levare la vernice dai paraoli poiche di solito sono sempre un po ingrassati superficialmente e quindi quel fil di grasso che c'è sotto la vernice ti permette con un po di malizzia e pazienza di togliere la vernice superficiale . Potresti anche provare a togliere il paraolio dai cuscinetti per poi pulirli , procurati un cacciavite piccolino piatto e fai leva sul bordo interno dovrebbe levarsi . Però la prossima volta , ricordati che qualsiasi piano di appoggio o filetto va opportunamente mascherato con nastro da carrozziere . Se hai qualche dubbio io sono della prov di Bergamo (Arcene) , milano non è distante , chiedi pure .Ciao Oscar




scusa eh se son brusco ma sono incazzato com eun serpente
[QUOTE=The President1;5442093]ok grazie per i consigli e la disponibilita'...adesso il cerchio ce l'ha ancora lui e sta sverniciando il piatto su cui poggiano i dischi, e questa dovrebbe essere risolta, mentre per i filetti faro' come mi hai suggerito. Domani so cosa è successo ai cuscinetti...come dicevo prima, usare l'acquaragia per pulirli non va bene vero?
Ultima modifica di n0x; 02/02/2012 alle 16:10 Motivo: Unione Post Automatica
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo


[QUOTE=n0x;5442167]scusa eh se son brusco ma sono incazzato com eun serpente
Io prima di usare qualsiasi solvente per pulire i cuscinetti verificherei se girano liberamente come ti ho spiegato prima . In caso prova a togliere delicatamente i paraoli/parapolvere e controlla se girano , poi in caso pulisci i paraoli/parapolvere con qualche solvente ma stai attento poichè potresti rovinare i labbri di tenuta con i solventi . L'acquaragia è sicuramente meno aggressiva del solvente nitro , dovrebbe funzionare . Ricorda però che se devi lavare o pulire i cuscinetti di proteggere per bene le parti verniciate , poiche potresti sverniciarle , e dopo la pulizia ricordati di ingrassare per bene le biglie dei cuscinetti con un buon grasso e poi li richiudi con i loro Paraoli/parapolvere![]()





Ciao Nox, capisco bene l'incazzatura, a te serviva un prodotto pronto e finito al montaggio, hai l'esperienza per la prossima volta, ti dovrai preoccupare di dire alle persone che lavorano sui pezzi di segnalare ogni minima cosa, quel che devono o non devono fare.
i cuscinetti non si sono fatti nulla (fermo restando che non li abbia martellati senza cognizione, ma non mi sembra) i parapolvere esterni anche se presentano un pò di vernice non sono inchiodati perchè appunto sono sporchi sui parapolvere, che in sto caso possiamo pure chiamarli paravernice (scusami)
come ti han gia detto in diversi il problema non è nei filetti ma nelle sedi e spallamenti dei dischi, li si che la vernice fa la differenza, se non sai cos'è e come si utilizza un maschio ti sconsiglio di prenderne uno con un gira maschi perchè andresti a spendere dei soldi per niente, portalo da un tuo amico un pò attrezzato che con poco si fà.
ti sconsiglio di togliere i parapolvere dai cuscinetti, se non hai mai utilizzato un maschio, probabilmente fai dei danni nel rimuovere o rimettere i parapolvere, se proprio vogliamo esser pignoli utilizza un maschio con lo scarico a spirale piuttosto che dritto dato che hai un foro cieco, ma è l'ultimo dei tuoi problemi al momento




mattugguarda in quale casino mi ha infilato sto' qua per una semplice disattenzione...cmq grazie a tutti per i consigli, domani li vado a prendere, oggi ha spianato le sede dei dischi rimuovendo la vernice carteggiandola...speriamo abbiate ragione sui cuscinetti, che siano a posto visto che costano circa 40 euro l'uno....speriamo bene...faro' sapere come va a finire la storia![]()
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo









i cuscinetti costano meno.... non prenderli da mamma triumph che ti spella! e per la vernice... pazienza e attenzione. io per verniciarli a polvere ho smontato tutto e ho fatto delle flange per proteggere tutto... e quando di recente ho verniciato (a polvere) il telaietto posteriore ogni foro era protetto dalla sua vite..... coraggio, pazienza e attenzione. si risolve!!
fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!