il solito sborone....del tutto o niente....
basta già dividere tra chi va veloce e chi invece è alle prime armi, per migliorare decisamente la sicurezza in pista e il relativo divertimento.
turni dispari veloci turni pari neofiti.

il solito sborone....del tutto o niente....
basta già dividere tra chi va veloce e chi invece è alle prime armi, per migliorare decisamente la sicurezza in pista e il relativo divertimento.
turni dispari veloci turni pari neofiti.

In realtà non basta;devi considerare anche le mc che vogliono farsi qualche giretto e chi eventualmente volesse provare una demo in pista(ecco,questo triunz italia lo dovrebbe fare,coem fa ktm);il range di tempi va dal 2.40 e spicci al 2.15;troppa differenza per avere un buon livello di sicurezza e la possibilità di girare dietro agl'istruttori.i turni devono essere tre,così come fa anche rossocorsa e le altre organizzazioni (come la rhem) che sfruttano questo sistema,per me ottimo.
le cose o le fai per bene o le lasci a cacchio così come sono ora.
la verità che la tua è un idea giusta ,ma diffcilmente applicabile in larga scala e questo l'ho visto girnado in pista con questo sistema.le lamentele più comuni (frequento anche gsxr.it che sono stati sempre promotori di queste giornate) sono quelle riguardanti una divisione ulteriore dei gruppi,dato che 3 alla fine sembrano quasi pochi e trovi persone che cmq girano con 10-15sec di differenza ,nello stesso gruppo).

vero, ma come inizio meglio 2 suddivisioni poco impegnativo dal punto di vista organizzativo che NIENTE

Il difficle è poi riorganizzare i gruppi se sono 2 soli;dopo qualche turno molte persone si accorgono di aver sbagliato gruppo e vanno coordinate nel cambio,spostandole come pedine per non intasare questo o quell'altro turno.Servono poi i trasponder per tutti e la stampa dei tempi per capire se qualcuno va troppo forte o troppo piano e deve esserci l'organizzazione a spostare.Non è così semplice come aprire i cancelli e via,coem fanno adesso;prima c'era meno gente e non succedevano le ammuchciate,adesso è cambiato,ma non so se triunz italia ha la forza economica di cambiare.

in passato ci son stati turni per i neofiti, i turni per le classiche.....negli ultimi anni ai neofiti veniva data la casacca per segnalare....e le cadute son sempre state di persone diciamo esperte.
oltretutto la suddivisione per livelli andrebbe fatta sulla fiducia visto che il motociclista medio è sempre convinto di essere un fenomeno...
poi cmq basterebeb fare due conti per capire considerando i costi del circuito e quello che si paga per girare che almeno il 60% viene pagato da triumph italia...mediamente una giornata in circuito costa 150 euro che vuol dire 450 tre giorni, contro i 120 del triumph day.
Io mi ricordo anche l anno in cui c'era il concerto di un gruppo dal vivo, nessuno lo aveva cagato perchè erano tutti dagli amici gruppetti ecc..
visto che qui dentro c'è ogni sorta di persona musicisti compresi , se si vuole la musica dal vivo basta chiedere a triumph se è possibile organizzarsi in tal senso, in passato è gia stato dato il palco ad un dj perchè facesse musica dal vivo.
se c'è la voglia di organizzare qualcosa in loco vedi festa griglia ecc.. basta chiedere la disponibilità di gazebi e aree dedicate, ....oltretutto lo scorso anno c'era gente che ha rotto i coglioni perché a mezzanotte c'era ancora musica....
Ultima modifica di MrTiger; 06/02/2012 alle 14:49

io le proposte le ho già fatte.... anche a chi di dovere....
poi il Tday vedo che è perfetto così...infatti è la manifestazione che TUTTI agognano da ogni parte d'italia... dove TUTTI si sentono partecipi e dove non si può mancare...... ci viene gente da ogni dove eh.
perchè cambiare cotanta perfezione? infondo c'è il rischio che a Varano non ci si sta..... l'anno scorso c'era così pieno che mancavano concessionarie... alcuni paddok erano vuoti..... il parcheggio che 3 anni fa era strapieno e non si sapeva dove piazzare una moto era semi deserto.....
ma è tutto perfetto così![]()

io ribadisco un concetto gia' espresso, mi sta' benissimo tutto il discorso pista, la convenienza e anche lo sforzo economico che quindi viene fatto
per avere turni a prezzi ottimi, ma pero' il Tday e' il raduno italiano Triumph o no, e siccome la gran parte dei triumphisti in pista non ci va'
cosa devono venire a fare? e se non ci vengono i triumphisti come si puo' pensare di attirare e coinvolgere anche persone di altre marche a puro
scopo promozionale? Poi mi sembra di vedere che per ogni modello ci sia il suo raduno a doc e tutti ben soddisfatti, quindi a questo punto perche'
non lo si classifica come giornate in pista e si lascia stare la denominazione di RADUNO NAZIONALE.
Quante Tiger 800 hanno venduto nel 2011? Io credo che ci sono tantissimi nuovi clienti, ma perche' con la loro tigerina devono venire a Varano a scassarsi quando possono andare in qualche altro bel posto a divertirsi o a qualche raduno piu' a loro misura?
http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html
Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...