Dunque, metti sul piatto due SUV ma anche delle Station Wagon, e mi viene da chiedermi: che uso fai dell' auto? E in che zona abiti?
Giusto per aiutarti a scegliere, perchè se abiti al mare è inutile prendere un 4x4...
Dunque, metti sul piatto due SUV ma anche delle Station Wagon, e mi viene da chiedermi: che uso fai dell' auto? E in che zona abiti?
Giusto per aiutarti a scegliere, perchè se abiti al mare è inutile prendere un 4x4...

Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
Mah, nevica molto di rado in Romagna, se non si abita in montagna direi che è praticamente tutto denaro sprecato in maggiori costi iniziali e maggiori consumi.
Proprio l' ideale direi: quanto fà con un litro? 6-8km? E quanto paga di bollo? 2000€?
Lasciamo perdere va là...
Sono anche io di questa idea, tra peso maggiore e attriti per forza di cose maggiori i comsumi salgono: ok se ce lo si può permettere, ma io sono comunque contro gli sprechi.

Posseggo il Rav 177cv. Auto concreta: ha tutto l'indispensabile, nulla, ma proprio nulla in più. Quel che non c'è, non si rompe e, nel caso di toyota, non si rompe nemmeno quel che c'è. In 6 anni (e 65.000km) non ho avuto una rogna una. Nulla, nemmeno una lampadina bruciata. Non consuma olio (l'ho presa usata, forse è stato fatto il richiamo...). La trazione posteriore si attacca quando serve, in automatico, altrimenti viaggi con la sola trazione anteriore, quindi dimentica il discorso "4X4=maggiori consumi". Il cambio è un pelo contrastato, lo sterzo ottimo, il motore...beh..sembra fiacchetto fino a 1800giri/min.,poi decolla....La mia beve da paura, diciamo 10.5km/l.
Non ho un piedino di fata quando guido...Insomma, se devi far strada e non badi all'apparire, è eccezionale. Conosco vecchi Rav con oltre 500.000km, indistruttibili. Quoto chi parlava di tagliandi. Chiari, precisi, puntuali. Interni spaziosi, molto modulabili (il sedile posteriore scorre e si inclina lo schienale), ha il difetto del portellone incernierato sul lato. Consigliatissima se cerchi sostanza. Sconsigliatissima se vuoi appena qualcosina in più del necessario.
In più, ha un'ottima rivendibilità.
Il Rav è, come quasi tutti ormai nella sua categoria, un'ant+post. gestito elettronicamente. In condizioni normali, tira al 100% davanti, arrivando a trasferire, in caso di bisogna, fino al 50% al posteriore. In più, c'è il bloccaggio manuale del differenziale centrale che, però, si disattiva automaticamente sopra i 40km/h.
Ultima modifica di triplexperience; 07/02/2012 alle 12:12 Motivo: Unione Post Automatica
Si stava meglio quando si stava meglio.