Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Previsione acquito auto usata: quale?

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Voglio cambiare l'auto!

Certo che sì! Vi ricordate quando l'8 dicembre vi ho scritto che avevo fatto benzina e avevo quasi dovuto fare un mutuo per pagare il benzinaio?
    Ho deciso…devo cambiare l'auto. Ma quale? Sono un indeciso…e le decisioni a caldo, d'impulso, spesso vanno a finire male.
    Dunque vediamo….quale acquistare…sono un musicista…dovrei comperare una RITMO…ma mi suggeriscono che non la fanno più…mi dicono che anche le PANDA sono in via di estinzione. Ne mettevano una in PALIO l'altro giorno nella concessionaria vicino a casa mia…no, lasciamo stare…non devo comperare un modello vecchio perché, certamente, PASSAT velocemente di moda! Mi devo mettere in MOTO al più presto "SU, ZUKI", mi dice mio padre (mi chiama così quando siamo in intimità), non essere sempre così indeciso…vai e torna vincitore…acquista un'auto con molti CAVALLI…perché con tutti gli ASINI che circolano per strada, devi essere scattante per toglierti dagli impicci.
    Non è proprio vero che esistano tutti questi autisti (o AUTISTICI) della domenica…la leggenda metropolitana che vuole che tutte le donne guidino male non sta sempre in piedi. L'altro giorno stavo viaggiando abbastanza spedito; a un certo punto vedo profilarsi all'orizzonte una monaca con un'auto della MADONNA a tutto gas…andava DA DIO…le riesco solo a dire…che fa, SUORPASSA?! Lei, imperturbabile, ha superato il mio mezzo (sembrava proprio mezzo rispetto a quel bolide su cui guidava lei) ed è sparita nel nulla…non so quante CANDELE avesse il suo motore!
    Se mi oriento verso l'auto a metano devo mettere in conto che andrò ancora più lento…devo dimenticarmi gli scatti….tanto, mica faccio il FOTOGRAFO?
    Comunque, ho deciso…per acquistare l'automobile farò un'AUDIzione…come faccio quando devo selezionare dei cantanti per uno spettacolo!
    Le provo tutte! Intanto che TIPO prendo? Una berlina? BELLINA…ma non fa per me….devo caricare gli strumenti….di nuovo una MONOVOLUME? Meglio di no…un bravo musicista deve saper fare il piano e il forte! Forse meglio un DUETTO! Bravo, cos'ì non carico neppure il mio TERZETTO di musicisti. Venditti canterebbe: "ci vorrebbe un YAMAHA…" ma ho già il pianoforte di quella marca…e vado già fin troppo veloce così!….Mi orienterò comunque VERSO una Yaris? Ce l'ho già….sono confuso…PEUGEOT di così si muore!
    Ieri sono andato da un concessionario…tergiversavo…il signore incalzava….allora, si LANCIA?…Ha la SKODA di paglia? Perché non si esprime? Se io mi esprimo, lei mi spreme….voglio qualcosa di meno costoso….FIAT VOLUNTAS TUA….mi disse…con tono solenne….e tirò fuori un modello di SEICENTO piuttosto carino…"Quanto costa al mese il fidanzamento…pardon, il finanziamento?". "CINQUECENTO", rispose lui preciso…"Solo cinquecento?", dico io. "Per forza, con la svalutazione dell'euro!"..Dice lui.
    Comunque non va bene…troppo piccola! Il concessionario si stava impegnando non poco "Vediamo di mettere a FOCUS il suo problema. Che ne pensa di un FIORINO?"…"Ma non è stato sostituito dall'EURO?"… "Allora un DUCATO, questo viene proprio da Mantova, lo usava SPEEDY GONZAGA!"…."mi sembra desueto come il FIORINO"…."Un DOBLO'"…"proprio NO!"…"Se riesco a soddisfarla domani faccio FIESTA!". "Caro signore, lei mi tenta tre volte tanto!…ma non mi decido…". Il concessionario si stava innervosendo…"va bene un GOLF?"…"No, ho l'armadio pieno"….lui…"POLO"…."Nord o Sud?"…rispondo io "Su, signore, POLO, si o no?"…"No, grazie…non faccio sport!"…"Una bella OPEL…con questa fa una CORSA che è una meraviglia!"…"Basta", dico io "non compero più niente, PUNTO e basta!". L'omino ha reagito molto male…ha cominciato a tirarmi dietro i tappetini dell'auto, i depliant, gli arbre magique…tirava e inveiva "io non sono mica qui per STERZARE!"….Sono scappato….non l'ho più neppure guardato in faccia…sentivo solo che mi urlava FORD DI BAL!!!!!!!!!!!
    CRETINO!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Leo67 Visualizza Messaggio
    CRETINO!

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Dunque, metti sul piatto due SUV ma anche delle Station Wagon, e mi viene da chiedermi: che uso fai dell' auto? E in che zona abiti?

Giusto per aiutarti a scegliere, perchè se abiti al mare è inutile prendere un 4x4...

e poi i consumi di un 4x4 son ben diversi da un'auto con trazione ant/post
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Essendo possessore di una Rav4 posso elencarti alcune impressioni personali su questo suv..
    Consumi: se non sei uno smanettone nel percorso misto si percorrono circa 14 km/lt
    Motore:grande coppia (ho la 136 hp) ed elasticita' spettacolare...di contro è piuttosto rumoroso specialmente in autostrada.
    Assistenza ottima e costo dei tagliandi molto economico (ogni 15mila km...ed il prezzo è ben chiaro e visibilmente esposto in ogni concessionaria...si evitano brutte sorprese).
    Dotazione di base gia' soddisfacente...ma interni non certo raffinati e ricercati.
    Alcuni modelli,almeno fino al 2007,hanno avuto problemi con un eccessivo e anomalo consumo di olio...problema semi- risolto con la sostituzione delle fasce elastiche in garanzia.

In questi giorni con neve dappertutto nessun problema a viaggiare senza neanche bisogno di inserire le 4 wd...è dotata di gomme m+s anche di primo equipaggiamento.

Sono stato in settimana bianca con una famiglia di amici e, Rav 4 e Citroen Picasso 1.6 hdi , hanno avuto gli stessi identici consumi!!

Se posso esserti utile per ulteriori chiarimenti chiedi pure
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    ma no, dipende dallo schema di trazione adottato
    se poi uno non fa molta strada non cambia tanto 1/2 km/l in meno, soprattutto se sganci 30k € o più per l'acquisto di un nuovo... in questo caso 15k €

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    a metano o gpl
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    Mah ho visto che Rimini e la costiera adriatica d'inverno serve il 4X4........piu' Che in Friuli.......
    Mah, nevica molto di rado in Romagna, se non si abita in montagna direi che è praticamente tutto denaro sprecato in maggiori costi iniziali e maggiori consumi.

Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    a un mio amico hanno offerto un cayenne a 15'000 euro, se ti interessa posso farti sapere

poi però c'è il problema del bollo che con le nuove leggi x le auto con tanti cavalli è diventato carissimo, infatti adesso si trovano auto sportive a prezzi bassissimi
    Proprio l' ideale direi: quanto fà con un litro? 6-8km? E quanto paga di bollo? 2000€?

Lasciamo perdere va là...

Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    Sono anche io di questa idea, tra peso maggiore e attriti per forza di cose maggiori i comsumi salgono: ok se ce lo si può permettere, ma io sono comunque contro gli sprechi.

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Posseggo il Rav 177cv. Auto concreta: ha tutto l'indispensabile, nulla, ma proprio nulla in più. Quel che non c'è, non si rompe e, nel caso di toyota, non si rompe nemmeno quel che c'è. In 6 anni (e 65.000km) non ho avuto una rogna una. Nulla, nemmeno una lampadina bruciata. Non consuma olio (l'ho presa usata, forse è stato fatto il richiamo...). La trazione posteriore si attacca quando serve, in automatico, altrimenti viaggi con la sola trazione anteriore, quindi dimentica il discorso "4X4=maggiori consumi". Il cambio è un pelo contrastato, lo sterzo ottimo, il motore...beh..sembra fiacchetto fino a 1800giri/min.,poi decolla....La mia beve da paura, diciamo 10.5km/l. Non ho un piedino di fata quando guido...Insomma, se devi far strada e non badi all'apparire, è eccezionale. Conosco vecchi Rav con oltre 500.000km, indistruttibili. Quoto chi parlava di tagliandi. Chiari, precisi, puntuali. Interni spaziosi, molto modulabili (il sedile posteriore scorre e si inclina lo schienale), ha il difetto del portellone incernierato sul lato. Consigliatissima se cerchi sostanza. Sconsigliatissima se vuoi appena qualcosina in più del necessario.
    In più, ha un'ottima rivendibilità.

Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    Il Rav è, come quasi tutti ormai nella sua categoria, un'ant+post. gestito elettronicamente. In condizioni normali, tira al 100% davanti, arrivando a trasferire, in caso di bisogna, fino al 50% al posteriore. In più, c'è il bloccaggio manuale del differenziale centrale che, però, si disattiva automaticamente sopra i 40km/h.
    Ultima modifica di triplexperience; 07/02/2012 alle 12:12 Motivo: Unione Post Automatica
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider L'avatar di Garnett
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •