Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 23 di 29 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 286

Discussione: Monti: posto fisso? monotono... articolo 18? pernicioso

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    io sono per un mondo che permetta di farsi strada anche a figli di un maresciallo dei carabinieri emigrati in canada, come marchionne.

per questo apprezzo piu' il sistema anglosassone di quello "latino"

ma so di essere minoritario

sulla fortuna, oltre che sulla virtute, nessuno discute.......................
    altrochè, quoto tutto al 100%.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da emidio_speed Visualizza Messaggio
    altrochè, quoto tutto al 100%.
    che ci vuoi fare: siamo in un paese dove si permette che tale Aronica Salvatore, calchi l'erba della serie A

(un attimo di ilarita' in un 3d cosi' serio e serioso, non guasta )

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    il probema che il posto fisso o contratto a tempo indeterminato ti può servire per fasi salienti della vita,soprattutto per chi è figlio di operaio e infermiera

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Qui c'è una buona domanda seguita da una cattiva risposta.
    Mi spiego meglio:
    Il fatto che le banche non concedano mutui a chi non ha un posto fisso non è del tutto esatto infatti fior di professionisti i mutui li ottengono lo stesso (Avvocati, medici, architetti ecc ecc) tuttavia c'è una grossa diffidenza del sistema bancario italiano e sottolineo italiano, verso chi non svolge una professione autonoma ma vive di contratti temporanei.
    Sarebbe invece il caso che , se si vuole davvero liberalizzare il mondo del lavoro, insieme a quella riforma venisse anche ntrodotto un diverso sistema di valutazione: Se cioè io che ho un contratto a tempo determinato ti dimostro, cara banca, che ho un reddito dignitoso poichè passo da un contratto all'altro e nel corso degli anni (gli ultimi 2?) mi sono sempre trovato un lavoro, allora tu, cara banca, il mutuo me lo dovresti concedere lo stesso dato che lo concedi all'avvocato o all'architeto che passano da un cliente ad un altro.
    Ma è un'altra cosa questa rispetto a quel che ha detto Monti. Monti infatti a palrato di "determinate condizioni" che si debbono realizare affinchè il posto fisso non sia più quel totem che tutti osannano. Posto fisso, non lavoro (quasi) certo. Quindi è una buona domanda quella per la quale si chiede quale banca è stata così lungimirante da valutare te, richiedente del mutuo , come persona, come essrree responsabile in grado di accollarsi un onere e di prtarlo a compimento (che strano criterio questo in Italia....dove nessuno, o pochi, fanno il proprio dovere
    )
    La risposta mal data è che il diritto al mutuo..non te lo toglie nessuno (posto che esista)... Non è un diritto..ma una concessione (e come tale facoltativa). Certo lo Stato deve facilitare l'accesso al credito, particolarmente quello fondiario, ma da qui a "diritto" ce ne corre parecchio....
    mi soffermo sull'inizio del tuo intervento e mi auto- sberletto al volto per constatare se sogno o son desto ...

ecco! sono desto!

reputo che tu sia una persona intelligente e onesta e mi vorrai concedere che mettere a confronto realtà che solo per formalità si potrebbero unire in una sola categoria é al quanto di dubbio gusto, se non addirittura offensivo per quel precario che si vede trattare, nella sfiga, quasi come fosse un medico, un avvocato o un architetto ...

per il resto penso che le ingiustizie, anche quando celate da regole e logiche che l'uomo ha creato unicamente perché qualcuno possa fottere qualcun altro ... siano sempre e comunque da trattare come ingiustizie ... poco importa se il nostro passato recente ha voluto farci credere che le leggi economiche siano intoccabili, le leggi economiche, come tutte le leggi volute dall'uomo, sono modificabili, sempre, e a volte é nostro dovere modificarle. Il diritto ad un lavoro, ad una vita dignitosa, implica parecchie piccole ma fondamentali realtà. Una di queste é avere un tetto sotto cui vivere e del cibo sempre nel piatto ... dei beni che ci permettano di vivere nella società in cui viviamo e la possibilità di avere del tempo per accudire e crescere le nostre famiglie, i nostri figli, in modo che anch'essi, se ben cresciuti, possano apportare e non togliere alle società del futuro. Se al contrario si vuole creare la società del più veloce, del più forte, del meglio messo socialmente per poter saltellare da un'occupazione all'altra con regolarità, allora aspettiamoci che i più deboli, i meno capaci, si possano arrangiare altrimenti ... comprate porte blindate e auto sicure per potervi riparare da eventuali attacchi ... e che nessuno se ne lamenti. Quello che il Signor Monti forse non riesce ad integrare nella sua vita altolocata, é che c'é gente che nasce diversamente abile, anche intellettualmente, spiritualmente, emotivamente ... e chi governa una società dovrebbe preoccuparsi di tutti, ma proprio tutti e non solo dei più fortunati ... ma forse il Signor Monti questo lo sa ma se ne frega.
    Ultima modifica di natan; 08/02/2012 alle 15:21
    Le verre est un liquide lent

che ci vuoi fare: siamo in un paese dove si permette che tale Aronica Salvatore, calchi l'erba della serie A
    uno scarpone, ma che da solo ha fermato il Milan !

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    mi soffermo sull'inizio del tuo intervento e mi auto- sberletto al volto per constatare se sogno o son desto ...

ecco! sono desto!

reputo che tu sia una persona intelligente e onesta e mi vorrai concedere che mettere a confronto realtà che solo per formalità si potrebbero unire in una sola categoria é al quanto di dubbio gusto, se non addirittura offensivo per quel precario che si vede trattare, nella sfiga, quasi come fosse un medico, un avvocato o un architetto ...

per il resto penso che le ingiustizie, anche quando celate da regole e logiche che l'uomo ha creato unicamente perché qualcuno possa fottere qualcun altro ... siano sempre e comunque da trattare come ingiustizie ... poco importa se il nostro passato recente ha voluto farci credere che le leggi economiche siano intoccabili, le leggi economiche, come tutte le leggi volute dall'uomo, sono modificabili, sempre, e a volte é nostro dovere modificarle. Il diritto ad un lavoro, ad una vita dignitosa, implica parecchie piccole ma fondamentali realtà. Una di queste é avere un tetto sotto cui vivere e del cibo sempre nel piatto ... dei beni che ci permettano di vivere nella società in cui viviamo e la possibilità di avere del tempo per accudire e crescere le nostre famiglie, i nostri figli, in modo che anch'essi, se ben cresciuti, possano apportare e non togliere alle società del futuro. Se al contrario si vuole creare la società del più veloce, del più forte, del meglio messo socialmente per poter saltellare da un'occupazione all'altra con regolarità, allora aspettiamoci che i più deboli, i meno capaci, si possano arrangiare altrimenti ... comprate porte blindate e auto sicure per potervi riparare da eventuali attacchi ... e che nessuno se ne lamenti. Quello che il Signor Monti forse non riesce ad integrare nella sua vita altolocata, é che c'é gente che nasce diversamente abile, anche intellettualmente, spiritualmente, emotivamente ... e chi governa una società dovrebbe preoccuparsi di tutti, ma proprio tutti e non solo dei più fortunati ... ma forse il Signor Monti questo lo sa ma se ne frega.
    guarda natan, mi hai convinto.

c'e' un sacco di saggezza e di logica nelle tue parole, pero'..................c'e' un pero'

COME SI FA ?

che tipo di societa' si persegue?

quella dei tutti uguali? oppure si differenzia fra chi vuole "correre" e chi si "accontenta" , e per questo deve essere garantito ? e a quanto ammonta la garanzia? e a fronte di cosa si garantisce? e chi paga ?

e' nella pratica che le teorie si devono calare, e, di conseguenza, sporcarsi le mani .

ripeto , sul concetto generale sono d'accordo.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...

c'e' un sacco di saggezza e di logica nelle tue parole, pero'..................c'e' un pero'

COME SI FA ?

quella dei tutti uguali? oppure si differenzia fra chi vuole "correre" e chi si "accontenta" , e per questo deve essere garantito ? e a quanto ammonta la garanzia? e a fronte di cosa si garantisce? e chi paga ?

e' nella pratica che le teorie si devono calare, e, di conseguenza, sporcarsi le mani .

leggendoti mi è venuto in mente questo:

[QUOTE=Stinit;5455239]leggendoti mi è venuto in mente questo:[QUOTE]

e la morale qual'e'?

com'e' noto sono un po' "gnucco", e non l'ho capita.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    [QUOTE=flag;5455261][QUOTE=Stinit;5455239]leggendoti mi è venuto in mente questo:

e la morale qual'e'?

com'e' noto sono un po' "gnucco", e non l'ho capita.
    Non credo che quel video fosse stato ideato per dispensare una morale...lo trovo invece molto più utile per ragionare un pò su chi "si accontenta" e chi "corre"....e soprattutto quando si corre chi realmente ci guadagna...

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster

COME SI FA ?

bravo, é proprio sul concreto che bisogna sapersi muovere ... é inutile pensare ad una società dove tutti riescano a muoversi agevolmente, e agilmente, in tutte le situazioni ... é inutile pensare che i meno capaci possano trovare dietro gli sportelli bancari qualcuno che gli dia fiducia anche senza poter dimostrare un minimo di stabilità nella propria vita .... é inutile pensare di poter uscire di casa con tranquillità, anche se agile nell'intraprendere nuove soluzioni di vita, se poi chi non é all'altezza deve campare come meglio può .... é inutile pensare ad una società dove la flessibilità sia sempre accompagnata da bontà d'animo, altruismo e non da avidità ... sono inutili tanti altri discorsi che Monti vuol vendere come buoni ma che buoni non sono ... una società equilibrata é una società che sa creare una socialità funzionante, non di certo una società che crea baratri di disparità tra individui ... si sono viste le società che creano al loro interno sacche di povertà e miseria come riescono poi a conviverci serenamente ... ci riescono unicamente con porte blindate e tanti discorsetti moralistici che vorrebbero che questi individui, dopo essere stati messi nella condizione disperata di non riuscire a campare, facessero pure i bravi .... una ridistribuzione della ricchezza su ampia scala, senza nulla togliere che chi fa di più avrà di più ... non potrà che rendere una società migliore .... inutile pensare a cose irrealizzabili e a ben guardare, in Europa, i paesi messi meglio sono quelli con una politica altamente sociale, e queste le troviamo maggiormente al nord.
    Le verre est un liquide lent

Pagina 23 di 29 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima