Originariamente Scritto da
macheamico6
.
Dex,
armageddon ha aperto questo topic
http://www.forumtriumphchepassione.c...no-ironia.html che ti può aiutare a trovare una risposta.
Per fartela breve, un'infermiera australiana, tale Bronnie Ware, che ha il compito di assistere le persone nelle loro ultime settimane di vita, passando la maggior parte del suo tempo a parlare con esse, ha raccolto in un blog, e poi in un libro, il bilancio della loro esistenza. Tempo scaduto. Non si può più barare. Tanto non serve a niente.
Lei fa sempre le stesse domande: "Che cosa hai sbagliato nella tua vita? C’è qualcosa che rimpiangi? Loro dicono tutti la stessa cosa: «sì, più di una».
Finché siamo vivi diciamo cose balorde: ho fatto poco sesso, pochi viaggi, pochi soldi. Quando stiamo per morire invece diciamo la verità. O finalmente la capiamo.
Ebbene, la prima cosa che i pazienti di Bronnie Ware rimpiangono è:
avrei voluto vivere la vita secondo le mie inclinazioni e non secondo le aspettative degli altri.
La gabbia. Quella che la società ci butta addosso spacciandola per inevitabile. Le regole balzane del vivere assieme. «Chi se ne sta andando pensa ai desideri che ha realizzato. In genere sono meno della metà di quelli che avrebbe voluto. Di chi è la colpa? La risposta è sempre quella: mia. Avrei potuto, ho voluto, mi sono lasciato condizionare».
Oh, intendiamoci bene.
Tu certamente vivrai ben oltre i 100 anni, e di moto una volta chiusa la parentesi Bonnie ne collezionerai a decine.
Questo giusto per sgombrare il campo da equivoci.
Però, se ci rifletti, qui stà la risposta al tuo dilemma.....