Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Batteria street R 2011

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Gigio88 Visualizza Messaggio
    se la batteria è rimasta ferma tanto può essere (bastano 3 mesi senza accenderla), anche ricaricandola, dura poco perchè si fottono gli elementi interni.
    3 mesi per scaricare una batteria? ma vogliamo scherzare ?

La moto è nuova di marzo 2011 , quindi se la batteria è da buttare le cause possono solo essere tra le seguenti

- avevano messo una batteria vecchia su una moto nuova
    - il regolatore di tensione si era fottuto ed aveva fottuto anche la batteria...avrebbero dovuto assolutamente
    cambiarla in garianzia insieme al regolatore !!!
    - hanno cambiato il regolatore ma quello che hai tutt'ora non funziona

NEssuna batteria si scarica in 3 mesi anche attaccata ad antifurto sulla mia Jappo la lascio attacata tutto inverno da novembre ad Aprile , antifurto inserito e quando la riaccendo ad aprile la batteria è perfettamente funzionante

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di JoS85
    Si il regolatore si era fottuto. Il concessionario comunque dice di averlo cambiato ma ha montato su la vecchia batteria (di questo ne sono certo perchè mi hanno detto di averla messa in carica).
    Mi sento un po preso in giro, e tra le altre cose non mi hanno neppure scritto sul libretto che è stato sostituito il regolatore con quello nuovo! MAH
    Comunque come faccio a controllare che abbiano montato su il regolatore nuovo?
    Ultima modifica di JoS85; 12/02/2012 alle 20:23 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Citazione Originariamente Scritto da JoS85 Visualizza Messaggio
    .....Comunque come faccio a controllare che abbiano montato su il regolatore nuovo?
    Dalle foto che trovi nelle innumerevoli discussioni che sono state aperte sul problema del regolatore

Questo è quello nuovo:

regolatore1.jpg

Stasera girovagando e studiando nei vari forum ho capito che la migliore tipologia (ed anche la piu costosa) è la LiFePO4, e la migliore marca di questo tipo di batterie è la shorai. In italia non esistono rivenditori, alcuni italiani hanno comprato dal sito americano, altri quello europeo, altri ancora su carrotcycles.
    insomma tutti si sono trovati bene (uno solo no che ha comprato una batteria non abbastanza grande per il suo 1000). Alla fine ho optato per una Shorai LFX18A1-BS12 il prezzo finale è di 200€.
    Prezzo folle, me ne rendo conto, ma tenendo in considerazione tutti i vantaggi che ha (fra cui anche il peso, solo 960gr) ho voluto togliermi questo sfizio.
    Quando arriverà vi farò sapere
    Per me sei folle:

• la yuasa che ti ho consigliato io costa un quarto di quello che hai pagato tu: tenendo presente che una yuasa, se proprio ti va male, ti dura 3 anni, con 200 euri staresti a posto 12 anni
    • il discorso peso lascia il tempo che trova, soprattutto dal momento che parliamo di un paio di kg: personalmente risolverei di più mettendomi a dieta e smaltendo i circa 15 kg di troppo che mi porto dietro

cmq ognuno è libero di fare ciò che ritiene + giusto
    Ultima modifica di drfelix; 12/02/2012 alle 21:05 Motivo: Unione Post Automatica

Citazione Originariamente Scritto da drfelix Visualizza Messaggio
    Dalle foto che trovi nelle innumerevoli discussioni che sono state aperte sul problema del regolatore

Questo è quello nuovo:

regolatore1.jpg

Per me sei folle:

• la yuasa che ti ho consigliato io costa un quarto di quello che hai pagato tu: tenendo presente che una yuasa, se proprio ti va male, ti dura 3 anni, con 200 euri staresti a posto 12 anni
    • il discorso peso lascia il tempo che trova, soprattutto dal momento che parliamo di un paio di kg: personalmente risolverei di più mettendomi a dieta e smaltendo i circa 15 kg di troppo che mi porto dietro

cmq ognuno è libero di fare ciò che ritiene + giusto
    Non avessi potuto affrontare sta spesa non l'avrei fatta ovviamente. Ripeto, è na spesa folle, ma ha tanti vantaggi, praticamente se mai dovrò ricaricarla ci metto 30 minuti per farla arrivare al 100% e tutto in maniera comoda e semplice. Per il peso c'è gente che spende centinaia e centinaia di euro per comprare pezzi in carbonio per risparmiare in proporzione molto meno, poi vabbe se bisogna andare in pista mi metto pure a dieta...

Moto
    Non avessi potuto affrontare sta spesa non l'avrei fatta ovviamente. Ripeto, è na spesa folle, ma ha tanti vantaggi, praticamente se mai dovrò ricaricarla ci metto 30 minuti per farla arrivare al 100% e tutto in maniera comoda e semplice. Per il peso c'è gente che spende centinaia e centinaia di euro per comprare pezzi in carbonio per risparmiare in proporzione molto meno, poi vabbe se bisogna andare in pista mi metto pure a dieta...
    Hai poi avuto modo di verificare se il regolatore che ti hanno montato è quello a mosfet (la foto che ho postato)?

non ho ancora avuto modo! Appena ho un po di tempo libero vado a controllare. A proposito, siccome sono un ignorantone, potete dirmi dove si trova sto regolatore? cioè dove devo guardare esattamente?

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    il regolatore si trova dietro la curv che fanno i tubi di scarico per sdoppiarsi. insomma dietro al pezzo di scarico verticale prima del forcellone (il tubo tutto a sx nella foto).

Moto
    non ho ancora avuto modo! Appena ho un po di tempo libero vado a controllare. A proposito, siccome sono un ignorantone, potete dirmi dove si trova sto regolatore? cioè dove devo guardare esattamente?
    In basso tra mono e motore, appena più sopra del forcellone

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da drfelix Visualizza Messaggio
    [*]il discorso peso lascia il tempo che trova, soprattutto dal momento che parliamo di un paio di kg: personalmente risolverei di più mettendomi a dieta e smaltendo i circa 15 kg di troppo che mi porto dietro
    2 kg sotto la sella si sento eccome!
    fai la prova in garage, smonta la batteria, rimonta la sella, siediti sulla moto e prova a ondeggiare. rimonta la batteria e riprova, poi dimmi

Alla fine ho optato per una Shorai LFX18A1-BS12 il prezzo finale è di 200€.
    come va questa batteria?
    si installa senza modifiche?

dovrebbe arrivare lunedì...ti farò sapere ;-)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •