Ciao a tutti,
leggo il forum da un po' per conoscere meglio la Tigrotta. Cerco una moto divertente nelle uscite domenicali, ed adatta a qualche viaggetto con la ragazza. A parte il problema che alcuni hanno con le gomme, e la frenata migliorabile la Tiger mi pare la scelta ideale.
Nel cercare dei video-prova sul tubo, ho trovato questo:
2/3 M&M L'émission Octobre 2011.mp4 - YouTube
E' un po' lungo ed in francese, ma ne consiglio la visione.
I punti salienti sono:
6.18 min - inizia la prova della Tiger (guardatelo perchè tra impennate e salti merita!)
7 min - La caduta
Da quello che il mio francese arrugginito mi permette di capire, il tipo si lamenta della poca luce a terra, limitata dalle pedane che iniziano a toccare presto in piega.
Il dubbio che mi ha assalito è che la moto non sia così propensa ad una guida allegra come io vorrei.
Voi cosa ne pensate? Insomma con la Tiger si riesce a farsi una tirata su una bella strada tortuosa o entra in crisi?

(anche perchè poi i monster che facevano scintille erano i vecchi modelli con scarichi bassi tipo 620 e 695, tutti gli altri piegano parecchio). Quello che mi interessava capire, è se con la tigrotta si riesce a tenere andature un po' allegre senza problemi, oppure se le pedane sono effettivamente un limite (e dove poi è posto questo limite?). Per capirci, anche la GS è una tourer, ma sale sui passi con ritmi degni di una supersport... nessuno la compra per andarci forte, ma se capita la moto non si tira indietro!
Ma credo proprio che farò un pensierino a delle pedane rialzate. Esistono situazioni di pericolo che impongono di chiudere la curva piegando maggiormente, e in quei casi la luce a terra fa la differenza tra il cadere ed il restare in piedi.
Non sono uno che fa sterrati, ho una guida decisamente più inclinata! Al massimo qualche stradino bianco per arrivare in spiaggia, ma sono stradelli su cui ci andavo (pianino ma ci andavo) con il Monster...