Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
2.0-1.8 se ai pirelli -metzler sono le pressioni che si fanno a freddo in pista;ammetterai che qualcosa non torna se le usi così pe strada......le sollecitazioni sono troppo diverse rispetto alla pista.Il postriore va più gonfio o al limite uguale all'ant;con un ant così sgonfio perdi direzionalità ed i consumi lievitano.Poi max libertà ad ognuno di fare icchè vole,ma una domanda me la porrei;come possono comportarsi ugualmente in strada ed in pista?
Sul fattore pista io non so nulla...ci sono andato un paio di volte...ma da spettatore, nulla più.
Io posso dirti la mia esperienza...all'inizio usavo le SportSmart con pressione 2.2-2.3 ant. e 2.5-2.6 post. fino a circa 4000 km ma poi hanno iniziato a scivolare paurosamente...poi sono andato dal mio gommista che mi ha consigliato di abbassare le pressioni piano piano un pò per volta fin che non mi trovavo al mio agio...se mi credi, ho trovato la mia pressione perfetta a 2.0 ant e 1.6 al post che poi, un pò per i consumi del pneumatico, un pò (molto)perchè mi sembrava ecessivo, ho portato il post a 1.8.
Devo anche ammettere che amo le curve e abito a pochi passi da Asiago e a circa 50 km da trento (intinerari miei preferiti) e quindi solo ed esclusivamente curve e curve...