Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: differenze sostanziali thunderbird / legend

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Luca Legend
    Data Registrazione
    20/08/10
    Localitā
    nato e pasciuto a Matera emigrato in Emilia
    Moto
    ex Legend 900 verde; sepolto Kawasaki z400 '81 da rapina; adesso Honda vfr 800 fi rc45 '99 NeraNera
    Messaggi
    502
    ho solo un dubbio...l'hai mai guidata una 3cilindri?
    se non l'hai mai fatto credo sia la prima cosa da fare...se piace cosė com'č sei giā ad un buon punto di partenza...tanto per farla come vorresti, ne passa di tempo..................................

    ho un colpo di scena per te: ADVENTURER 900. tutta cromata, ruote ant 19 post 16(larga 180)....il retro non č accattivante ma con un telaietto, un parafango e una sella ti fai quello che forse cerchi!! (e poi le trovi a buon mercato)

    ADVENTURER ESISTE

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Localitā
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di _emiliano_
    Data Registrazione
    20/02/12
    Localitā
    Castelnovo nč Monti (reggio emilia)
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    577
    Intanto grazie,
    allora, se io fossi razionale, terrei la mia moto japponese con comodita' e maneggevolezza assuluta, affidabilita', economica ecc. ecc.
    (che se riesco non vendo)
    Pero' secondo me c'e' un'altra componente fondamentale (che sicuramente voi condividerete) che e' il cuore...
    Purtroppo sono troppo affascinato dalle moto italiane e inglesi e questa passione mi porta ad essere irrazionale...!
    Non comprerei mai un GS, nonostante fino a qualche anno fa ho sempre ritenuto una grande moto (che lo e' ancora, per l'amor di dio) ma e' stata rovinata dalla moda ed il buisness, cosi' come la stragrande maggioranza dell Jap ; pero' a queste moto manca la personalita ed il cuore...
    Ora, ho bisogno, oltre ad un mezzo di locomozione, di una moto da poter ammirare in garage e customizzare, ma come sempre devo conciliare con la mia realta' economica...
    Sul fatto del 3 cilindri,
    sono sempre stato un amante del 2...quindi truxton e c. ma anche del meraviglioso V guzzi, pero' la 3 cilindri sport classic triumph mi piace forse di piu', anche se realmente
    questa serie non ho mai provato (tantomeno con dei semimanubri!) ma non sono poi cosi' preoccupato e sopratutto non mi aspetto un grandissimo confort!
    Sul adventure mi hai spiazzato
    non l'avevo presa in considerazione, anche se su moto.it non ci sono esemplari che costano poi cosi' poco.
    Alla fine, dal punto di vista economico quelle che si trovano piu' a prezzo mi pare siano le TB classic, ce ne sono alcune a poco piu' di 3000 euro.
    pero' credo che aspettero' di trovare una occasione di una legend o di una TB sport, mi piace il motore nero!
    (alla fine vorrei l'uovo la gallina il pulcinio!!)
    grazie intanto dei consigli!!
    Ultima domanda:
    Che fine ha fatto il Conce Triumph di via Galilei a Reggio? si e' spostato o ha chiuso?
    grazie di tutto!
    ciao
    ;-)

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di TommyR1
    Data Registrazione
    18/11/07
    Localitā
    cinecittā
    Moto
    TBS cafč racer
    Messaggi
    941
    ciao..io tempo fa avevo posto una discussione molto simile,se vuoi vai a vederla..,poi la mia scelta finale č caduta sulla moto che vedi in firma...se tornassi indietro farei la stessa scelta!!In bocca al lupo!!
    LA MIA MOTO
    cani sciolti roma

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Luca Legend
    Data Registrazione
    20/08/10
    Localitā
    nato e pasciuto a Matera emigrato in Emilia
    Moto
    ex Legend 900 verde; sepolto Kawasaki z400 '81 da rapina; adesso Honda vfr 800 fi rc45 '99 NeraNera
    Messaggi
    502
    Citazione Originariamente Scritto da _emiliano_ Visualizza Messaggio
    Intanto grazie,
    allora, se io fossi razionale, terrei la mia moto japponese con comodita' e maneggevolezza assuluta, affidabilita', economica ecc. ecc.
    (che se riesco non vendo)
    Pero' secondo me c'e' un'altra componente fondamentale (che sicuramente voi condividerete) che e' il cuore...
    Purtroppo sono troppo affascinato dalle moto italiane e inglesi e questa passione mi porta ad essere irrazionale...!
    Non comprerei mai un GS, nonostante fino a qualche anno fa ho sempre ritenuto una grande moto (che lo e' ancora, per l'amor di dio) ma e' stata rovinata dalla moda ed il buisness, cosi' come la stragrande maggioranza dell Jap ; pero' a queste moto manca la personalita ed il cuore...
    Ora, ho bisogno, oltre ad un mezzo di locomozione, di una moto da poter ammirare in garage e customizzare, ma come sempre devo conciliare con la mia realta' economica...
    Sul fatto del 3 cilindri,
    sono sempre stato un amante del 2...quindi truxton e c. ma anche del meraviglioso V guzzi, pero' la 3 cilindri sport classic triumph mi piace forse di piu', anche se realmente
    questa serie non ho mai provato (tantomeno con dei semimanubri!) ma non sono poi cosi' preoccupato e sopratutto non mi aspetto un grandissimo confort!
    Sul adventure mi hai spiazzato
    non l'avevo presa in considerazione, anche se su moto.it non ci sono esemplari che costano poi cosi' poco.
    Alla fine, dal punto di vista economico quelle che si trovano piu' a prezzo mi pare siano le TB classic, ce ne sono alcune a poco piu' di 3000 euro.
    pero' credo che aspettero' di trovare una occasione di una legend o di una TB sport, mi piace il motore nero!
    (alla fine vorrei l'uovo la gallina il pulcinio!!)
    grazie intanto dei consigli!!
    Ultima domanda:
    Che fine ha fatto il Conce Triumph di via Galilei a Reggio? si e' spostato o ha chiuso?
    grazie di tutto!
    ciao
    ;-)
    puvrein sono stati sfortunati, ha chiuso.....spero riaprano con una nuova sede

    vč, se abiti a RE riuscirei anche a farti guidare la mia Legend....adesso perō č sotto i ferri..se ne parla dopo il disgelo
    tuttavia il suggerimento č:
    ACQUISTARE IN BUONO STATO (Adventurer, Legend, Thunderbird e tbs) l'č li stess + o -

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di _emiliano_
    Data Registrazione
    20/02/12
    Localitā
    Castelnovo nč Monti (reggio emilia)
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    577
    grazie Luca, sono daccordo con te!
    non si sa mai che si ci senta...!

    Tommy,
    grazie stasera la cerco,
    la tua moto l'ho vista i giorni scorsi e credo sia una di quelle che mi piace di piu', complimenti!! (anzi ti ho anche scritto ieri sera per chiederti qualche consiglio prova a darci un occhiata se avessi tempo!)
    Ultima modifica di _emiliano_; 22/02/2012 alle 12:16

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di TommyR1
    Data Registrazione
    18/11/07
    Localitā
    cinecittā
    Moto
    TBS cafč racer
    Messaggi
    941
    ciao emiliano..questa č la discussione di cui parlavo.... http://www.forumtriumphchepassione.c...ecilindri.html
    LA MIA MOTO
    cani sciolti roma

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di _emiliano_
    Data Registrazione
    20/02/12
    Localitā
    Castelnovo nč Monti (reggio emilia)
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    577
    Citazione Originariamente Scritto da TommyR1 Visualizza Messaggio
    ciao emiliano..questa č la discussione di cui parlavo.... http://www.forumtriumphchepassione.c...ecilindri.html

    ho letto...grazie molto interessante
    effettivamente concordo con te...
    devo solo aspettare l'occasione giusta, e trovare il budget!!
    forse dovrei fare come te e prendere direttamente un tb-sport ,almeno in parte, scippolato...ma tu secondo me hai trovato anche una buon occasione!

    ciao grazie!


    Citazione Originariamente Scritto da ferrante Visualizza Messaggio

    Comunque, se non l'hai giā vista, guardati la legend di Powerdarko
    l'ho trovata....!
    confermo, spettacolare !

    le mie preferite sono appunto Powerdarko, quella di tommyR1 e ovviamente quella di herbie.....
    Ultima modifica di _emiliano_; 22/02/2012 alle 21:39 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di fsano
    Data Registrazione
    27/04/10
    Localitā
    Genova
    Moto
    Day R, Legend, Beta Evo 300
    Messaggi
    2,419
    Citazione Originariamente Scritto da _emiliano_ Visualizza Messaggio

    questa e' una che per esempio mi piace una sacco, anche se basta molto meno come accessori, ma mi piace un casino lil monoposto e la coda. sapete da dove vengono?

    anche il manubrio non sembra male e mi sembra meno esasperato che i semimanubri.

    in i filtri come questi alleggeriscono un tot la parte centrale
    questa moto č di Herbie. per filtri monoposto e sottocoda puoi chiedere se vuoi direttamente ad Herbie.
    il manubrio č discretamente esasperato, credimi, non c'č molta differenza con dei semimanubri

    Citazione Originariamente Scritto da Luca Legend Visualizza Messaggio
    ho un colpo di scena per te: ADVENTURER 900. tutta cromata, ruote ant 19 post 16(larga 180)....il retro non č accattivante ma con un telaietto, un parafango e una sella ti fai quello che forse cerchi!! (e poi le trovi a buon mercato)

    ADVENTURER ESISTE
    180 dietro?? non mi risulta proprio, nemmeno il tbs aveva il 180!
    la prima seria dell'adventure inoltre, se non sbaglio aveva l'ant da 18.
    Ultima modifica di fsano; 23/02/2012 alle 09:53 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Luca Legend
    Data Registrazione
    20/08/10
    Localitā
    nato e pasciuto a Matera emigrato in Emilia
    Moto
    ex Legend 900 verde; sepolto Kawasaki z400 '81 da rapina; adesso Honda vfr 800 fi rc45 '99 NeraNera
    Messaggi
    502
    180 dietro?? non mi risulta proprio, nemmeno il tbs aveva il 180!
    la prima seria dell'adventure inoltre, se non sbaglio aveva l'ant da 18.


    chiedo scusa avevo letto non so dove che dietro montasse pneumatico 180 invece monterebbe un 160 1 serie e 150 2 serie...
    l'anteriore 1 serie č 18, 2 serie 19
    chiedo scusa

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di _emiliano_
    Data Registrazione
    20/02/12
    Localitā
    Castelnovo nč Monti (reggio emilia)
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    577
    Citazione Originariamente Scritto da fsano Visualizza Messaggio
    questa moto č di Herbie. per filtri monoposto e sottocoda puoi chiedere se vuoi direttamente ad Herbie.
    il manubrio č discretamente esasperato, credimi, non c'č molta differenza con dei semimanubri



    180 dietro?? non mi risulta proprio, nemmeno il tbs aveva il 180!
    la prima seria dell'adventure inoltre, se non sbaglio aveva l'ant da 18.

    grazie!
    complimenti anche la tua e' spettacolare, non l'avevo vista....
    il manubio che hai, che mi sembra uguale a quello di herbie, e' scomodo? hai messo i riser per alzarlo perche' era esasperatamente basso?
    gia' quello e' veramente bello...
    anche i filtri BMC

    il supporto fanale e' stato cambiato solo per l'estetica?

    Non ne ho viste (che a me piacerebbe un casino) con ul unico contagiri gigante al posto della trumentazione che non e' entusiasmante...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •