....ma a quanto ammonta? cioè cambiando disco, pinza e sistemando il forcellone non la superi??
....ma a quanto ammonta? cioè cambiando disco, pinza e sistemando il forcellone non la superi??

Non mi pare che i danni vengono riparati nel furto,la moto e' stata ritrovata,credo ci sia una clausola opzionale per farsi pagare i danni da furto,al mio amico rubarono il gsx r nel garage e non gli hanno ripagato niente quando la ritrovarono,spese piu' di serranda e moto che il valore totale di quest ultma...
Evento Spexxatino 2013,not normal people...
-Sons of sea way-
Un disco posteriore lo trovi a poco, meno di 100 euro, questo è il primo link che ho trovato su google, per farti un'idea:
Vendita DISCO POSTERIORE SERIE ORO BREMBO TRIUMPH STREET TRIPLE | Accessori Moto | Ricambi Moto | WRS Evotech San Marino
La pinza la trovi usata sia sul mercatino del TCP che su internet, varie moto montano lo stesso pezzo, ad esempio tante Yamaha. Le pastiglie sono il meno, se non sono incluse con la pinza con una trentina di euro le compri.
Danni al cambio li escluderei, al massimo può aver cotto i dischi della frizione se l'ha fatta slittare parecchio per rompere il bloccadisco.

Ultima modifica di 2877paolo; 24/02/2012 alle 15:25 Motivo: Unione Post Automatica

Dipende dal contratto di assicurazione... e da varie clausole...
Mi hanno fregato lo scooter a Dicembre, qualche settimana fa l'ho ritrovato... massacrato...
Ho fatto fare un preventivo dal meccanico, poi l'assicurazione ha mandato un perito...
Mi hanno rimborsato parte dei danni...
Di solito questi contratto prevedono il rimborso (salvo franchigia) dei danni derivanti dallo "scasso" (rottura del bloccasterzo, di eventuali dispositivi di sicurezza, e dei danni derivati).
Non riparano invece i danni derivanti dalla "circolazione" (figli di pxxxxxa - ndr) cioé se il ladro si va aschiantare da qualche parte... mentre circola con il mezzo rubato... i danni derivanti non sono rimborsabili!!!
Lo stronzo che lo ha rubato a me lo ha praticamente distrutto (rotta la forcella, la centralina, il parabrezza, lo scarico, eccc...), risultato:
Preventivo meccanico: 2.300€ di danni
Valore comm.le del motorino: 1.750€
Franchigia: 200€
Danni effettivamente riconosciuti dal perito = ammontare dell'assegno = 1.360€
Se mi facevo i cazzi miei la sera che l'ho ritrovato facevo meglio!!!! Purtroppo non mi ero accorto di tutti quei danni
Anzi adesso apro un post e la scrivo questa storia...la gente deve sapere!!!
purtroppo le assicurazioni sono dei ladri autorizzati!
due anni e mezzo fa mi sono venuti addosso in macchina mentre io ero in coda (sempre in macchina), risultato la mia macchina distrutta. l'assicurazione mi ha risarcito un non nulla perchè la macchina era vecchia e a lei non fregava una cippa se aveva solo 50000km ed era perfetta.
quelli sono solo buoni ad incassare e poi quando c'è da sganciare.....

X2 White
Scusami ma non ho più la testa il venerdì!!! il mio capo mi fa sclerare fisso per tutta la settimana e quando arrivo in fodno sono proprio alla fruttissima!
Originariamente Scritto da Giò Di Pillo