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Discussione: info su funzionamento frecce

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
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    Citazione Originariamente Scritto da maxdilella Visualizza Messaggio
    grazie. non mi mandate a cagare, ma cos'è l'impedenza?
    mitico ...

    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    è la resistenza che offre al passaggio di corrente,se è minore di quelle vecchie l'intermittenza sarà più veloce perchè il relè leggerà un carico resistivo minre,come nel caso della classica lampadina bruciata
    esattamente ... EBBRAVO ARMAGE'
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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    visto che stiamo considerando un circuito in corrente continua sarebbe più corretto parlare di resistenza e non di impedenza.

    poi volendo continuare a fare il rompi, una lampadina bruciata ha una resistenza infinita (quindi altissima) perchè la corrente non riesce ad attraversarla.

    al contrario, minore è una resistenza e più facilità avrà la corrente ad attraversarla: quando la resistenza è zero abbiamo un corto circuito.

    tornando alle lampadine di questo 3d, se il circuito non ha problemi con i contatti, le nuove lampadine hanno una resistenza maggiore e quindi assorbono meno corrente facendo andare più veloce l'intermittenza;
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  4. #13
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    visto che stiamo considerando un circuito in corrente continua sarebbe più corretto parlare di resistenza e non di impedenza.

    poi volendo continuare a fare il rompi, una lampadina bruciata ha una resistenza infinita (quindi altissima) perchè la corrente non riesce ad attraversarla.

    al contrario, minore è una resistenza e più facilità avrà la corrente ad attraversarla: quando la resistenza è zero abbiamo un corto circuito.

    tornando alle lampadine di questo 3d, se il circuito non ha problemi con i contatti, le nuove lampadine hanno una resistenza maggiore e quindi assorbono meno corrente facendo andare più veloce l'intermittenza;
    grazie. allora, riepilogando, fino a stamattina funzionava tutto bene. ho deciso di cambiare le frecce posteriori e si è presentato il problema, per cui devo cambiare le lampadine posteriori con altre di reasistenza minore?

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di marchino68
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    Scusa, pensavo tu avessi montato frecce a led , comunque quoto tutti gli altri , il problema della velocità del lampeggio è dato dalla variazione di resistenza.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    Citazione Originariamente Scritto da maxdilella Visualizza Messaggio
    grazie. allora, riepilogando, fino a stamattina funzionava tutto bene. ho deciso di cambiare le frecce posteriori e si è presentato il problema, per cui devo cambiare le lampadine posteriori con altre di reasistenza minore?
    se dove vai a comprare le lampadine gli parli di resistenza ti guardano come un extraterrestre.

    per le lampadine si usano i Watt che essendo il risultato della moltiplicazione tra Volt (tensione) e Ampere (assorbimento) consente di usare numeri interi invece di impazzire con i decimali.

    sulla mia le lampadine per le frecce sono da 12 Volt 10 Watt.

    smonta una lampadina delle frecce nuove e confrontala con una di quelle vecchie: se diverse devi cambiarle, se uguali son dolori perchè c'è qualcosa che non va nell'impianto elettrico
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  7. #16
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    se dove vai a comprare le lampadine gli parli di resistenza ti guardano come un extraterrestre.

    per le lampadine si usano i Watt che essendo il risultato della moltiplicazione tra Volt (tensione) e Ampere (assorbimento) consente di usare numeri interi invece di impazzire con i decimali.

    sulla mia le lampadine per le frecce sono da 12 Volt 10 Watt.

    smonta una lampadina delle frecce nuove e confrontala con una di quelle vecchie: se diverse devi cambiarle, se uguali son dolori perchè c'è qualcosa che non va nell'impianto elettrico
    ok, grazie. spero che non ci siano problemi nell' impianto, fino a ieri mattina con le frecce vecchie andava tutto bene. ultima domanda, ma se lascio tutto così, con le lampade che funzionano con questa intermittenza veloce, succede qualcosa?

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
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    non e' il massimo , diciamo ...
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
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    Citazione Originariamente Scritto da maxdilella Visualizza Messaggio
    ok, grazie. spero che non ci siano problemi nell' impianto, fino a ieri mattina con le frecce vecchie andava tutto bene. ultima domanda, ma se lascio tutto così, con le lampade che funzionano con questa intermittenza veloce, succede qualcosa?
    potresti scatenare un attacco di epilessia a chi guarda il lampeggio
    Send with the butterfly d' mammt

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    Citazione Originariamente Scritto da maxdilella Visualizza Messaggio
    ok, grazie. spero che non ci siano problemi nell' impianto, fino a ieri mattina con le frecce vecchie andava tutto bene. ultima domanda, ma se lascio tutto così, con le lampade che funzionano con questa intermittenza veloce, succede qualcosa?
    il cds prevede una frequenza di lampeggio compresa tra i 60 e i 120 cicli minuto.
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
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    ... indicatori strobo!....
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

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