il calcio è anche cinematografia...la faccia di Maradona, i suoi sorrisi, la sua espressività, la sua capigliatura ne facevano un personaggio irresistibile anche durante il lento incedere verso il campo, lo stesso valeva per Baggio...Messi purtroppo a causa di un fisico normale e un viso da allocco si fa ammirare unicamente per la classe immensa ma non è e mai sarà personaggio...
Chissa sa Maradona fosse stato un chierichetto e si fosse allenato come Messi...

pur dicendo che ha una classe "smisurata" concordo sulla "pecca" della Nazionale che, a seconda dei CT, probabilmente non mette la squadra al "servizio" delle sue caratteristiche.
a Crujff hanno scippato non uno ....ma due mondiali. Clamoroso quello in Argentina in finale con la squadra locale e arbitro il "famigerato" Sbardella.................
L' Olanda di quegli anni era "fantastica" e giocava "senza il portiere" tale Jangloed...........................
Ultima modifica di mister51; 09/03/2012 alle 18:30 Motivo: Unione Post Automatica
Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

sicuramente oggi Messi (e anche C. Ronaldo che non credo sia tanto meno forte di Messi non ce lo dimentichiamo......anche s'e' un po' stronzo) e' la massima espressione del "calcio moderno" pero' mi piacerebbe vederlo giocare in altra squadra senza Xavi e Iniesta...........
sul fatto che Messi sia il piu' grande di tutti ho qualche dubbio........Maradona a mio avviso e' stato insuperabile con tutto che era (e') un tossicodipendente,che subi' un infortunio terribile (Goicoecheva gli spezzo' una caviglia) e sopratutto che non si allenava mai........![]()
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

questo è un parametro che non è "assoluto"...............anche Van Basten ne ha vinti tre..................questo premio quando non ci sono validi antagonisti ...mette tutti d'accordo............ma quando ci sarebbero più concorrenti...............lasciamo perdere......................![]()
Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)