Ragazzi grazie x le risposte, ma tiger 8 ha detto perfettamente : renderla solo piu godibile su strada ...solo quello, non volevo alzare un polverone ....magari una sospensione diversa, uno pneumatico diverso , o che so io...solo piu godibile...
Ragazzi grazie x le risposte, ma tiger 8 ha detto perfettamente : renderla solo piu godibile su strada ...solo quello, non volevo alzare un polverone ....magari una sospensione diversa, uno pneumatico diverso , o che so io...solo piu godibile...
per uno che arriva da un R1 forse la stradale era meglio....in effetti la ruota da 21 davanti è un pò zifulina se si vuole alzare il ritmo su asfalto
Mah, io trovo esageratamente perfetta la XC così com'è....................
Con la ruota da 21 davanti sai già a quali compromessi devi scendere.....
Ma la trovo rigorosa e perfetta su strada, sarà che io ho sempre avuto enduro stradali sia con il 21 che con la 19 anteriore............
ma meglio questa con il 21 che altre con la 19, per rigorosità e tenuta.
Io la trovo perfetta così!
ma è anche vero che non tutti abbiamo gli stessi gusti e le stesse esigenze!
![]()

Quoto!
La V-Strom che avevo prima aveva la 19 e il 110/80 e non mi dava sensazioni migliori di questa 90/90-21. Era più dura a scendere in piega. Nonostante le ultime coperture fossero fantastiche da questo punto di vista: Metzeler Tourance EXP.
Chiaro.. Avessi avuto una R1, sicuramente percepirei sensazioni diverse.. Con questa moto, sicuramente dovrai ritarare il tuo stile di guida. Le sospensioni morbide e l'inerzia della ruota più pesante possono fare brutti scherzi se non li assecondi. E' un'altra moto. E' come quando cambi morosa.. Ogni donna ha le sue prerogative. Non puoi cercare in un'altra le sensazioni che provavi con la precedente. Oh.. Oggi mi sento filosofo...
Tornando con i piedi per terra.. Anzi: con le ruote sull'asfalto, appunto.. non mi manca affatto l'appoggio. Comunque io sono uno che tocca occasionalmente le pedane ma non un "piegatore". La Tigher XC per me è PERFETTA così (dal punto di vista dinamico, naturalmente..) ed è esattamente come me l'aspettavo.
Ola!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

No no! Non ancora con la XC e forse non le toccherò Mai! Mi riferivo alla V Strom!
La Tigher è tre domeniche che la uso e fin'ora ho fatto solo delle rotonde!
Questa settimana devo chiamare il conce per il primo tagliando.. Comunque il fatto di finire la gomma non implica necessariamente che sia finito l'appoggio. Dipende molto dal profilo del pneumatico. Ovvio comunque che non scenderà mai in piega come una pistaiola, ma per strada non mi sembra un grosso problema, a meno che a uno non gli puzzi la salute, come si dice dalle nostre parti..
La Tigher NON E' UNA SUPER SPORTIVA. E' MOLTO DIVERSA nelle prestazioni e nello stile. E non la si può guidare come tale se non prendendosi dei rischi inutili..
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk