Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 127

Discussione: Fenomeno Messi

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    nessuno discute la carriera (da Pallone d'Oro) di Maldini ci mancherebbe altro pero' forse tu non hai ben presente il ruolo del difensore centrale o quanto meno cosa vul dire essere un grandissimo centrale........Maldini e' stato riadattato al ruolo di centrale perche' come terzino era ormai spompato.......poi e' diventato un discreto centrale ma non uno da ricordarsi particolarmente in quel ruolo o quantomeno in Italia ce ne sono stati di molto piu' forti tipo Baresi,Nesta,Tiago Silva,Samuel e anche Cannavaro........pero' se tu vuoi dire che come centrale e' stato il piu' forte solo perche' e' una bandiera della tua squadra fai pure........e aggiungo che se avesse vinto il Pallone d'Oro (tra l'altro meritatissimo) non l'avrebbe certo vinto per i meriti da "marcatore"
    Io credo di capire che intendi per difensore puro il vero e proprio marcatore...che pero' è un ruolo che non esiste piu', tranne che per le squadre piccole, oggi il calcio moderno di pietro se ne farebbe poco; C'è bisogno di diagonali, elastico, impostazoione con la palla al piede, palleggio. Oggi ho visto carrozzieri, che come tipologia è tipo pietro, ma a parte fare a spallate con ibra non serve a nulla, in una grande non dura due partite uno cosi'.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    pietro intendi vierchowood?

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    ronaldo ha quasi fatto vincere uno scudetto all'inter, e non era impresa facile a quel tempo
    nel periodo 95-98 Ronaldo era irresistibile...l'unico suo neo fu quel fallo di sfondamento su Iuliano

Il pallone d'oro non lo prenderei in considerazione...può essere mai considerato un premio serio se è stato assegnato a Sammer ma non a Maldini?

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    donna sammer?

Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    donna sammer?
    Donna Summer vinse il premio Palle d'oro...

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Io credo di capire che intendi per difensore puro il vero e proprio marcatore...che pero' è un ruolo che non esiste piu', tranne che per le squadre piccole, oggi il calcio moderno di pietro se ne farebbe poco; C'è bisogno di diagonali, elastico, impostazoione con la palla al piede, palleggio. Oggi ho visto carrozzieri, che come tipologia è tipo pietro, ma a parte fare a spallate con ibra non serve a nulla, in una grande non dura due partite uno cosi'.
    io parlo anche degli attuali difensori centarli (se vogliamo paragonarli a Maldini logicamente)che nascono come puri difensori come T. Silva,Nesta e Mexes solo per citare i "tuoi" che come difensori centarli sono sicuramente piu' bravi del miglior Maldini rivisto come centale e comunque gente brava con i piedi e ottimi nel "corpo a corpo" e nati puramente come difensori centrali e non certo adattati ad un ruolo per motivi tecnici
    Ultima modifica di Domino; 11/03/2012 alle 19:11
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Moto
    BMW C650 Sport
    io parlo anche degli attuali difensori centarli (se vogliamo paargonarli a Maldini logicamente)che nascono come puri difensori come T. Silva,Nesta e Mexes solo per citare i "tuoi" che come difensori centarli sono sicuramente piu' bravi del miglior Maldini rivisto come centale e comunque gente brava con i piedi e ottimi nel "corpo a corpo" e nati puramente come difensori centrali e non certo adattati ad un ruolo per motivi tecnici
    la differenza tra il passato e il presente è che prima si marcava l'uomo mentre oggi si marca la situazione (che può essere in divenire)... i grandi centrali oltre a tutta una serie di caratteristiche si distinguono per leggere la situazione prima di altri ed anticipare le mosse...parimenti è più facile forse distrarsi oltrechè le trattenute e i falli di un tempo non sono più consentiti...

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    l'unica differenza sostanziale tra oggi e il passato (sanzionabilita' di falli esclusi) e' che una volta si marcava a uomo per cui non ci volevano grandi doti tecniche mentre oggi si marca a zona e percio' bisogna avere dei piendi discreti e una grande rapidita' perche' ci si trova di fronte attaccanti che corrono i 50 m il 5,5 secondi netti e ti garantisco che non e' poco
    Ultima modifica di Domino; 11/03/2012 alle 19:31
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

10. 11/03/2012, 19:19

Motivo
    doppio

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    mister , non parlare al plurale

solo domino ha fatto quelle esternazioni ..
    ok. è vero.......................

con le "dovute" proporzioni (per esperienza diretta) posso assicurare che giocare (bene) da centrale (e per me Maldini ci è riuscito) ci vuole, oltre a qualità cha altri possono avere una "visione di gioco" e "intelligenza calcistica"...............che non tutti hanno..................

nessuno discute la carriera (da Pallone d'Oro) di Maldini ci mancherebbe altro pero' forse tu non hai ben presente il ruolo del difensore centrale o quanto meno cosa vul dire essere un grandissimo centrale........Maldini e' stato riadattato al ruolo di centrale perche' come terzino era ormai spompato.......poi e' diventato un discreto centrale ma non uno da ricordarsi particolarmente in quel ruolo o quantomeno in Italia ce ne sono stati di molto piu' forti tipo Baresi,Nesta,Tiago Silva,Samuel e anche Cannavaro........pero' se tu vuoi dire che come centrale e' stato il piu' forte solo perche' e' una bandiera della tua squadra fai pure........e aggiungo che se avesse vinto il Pallone d'Oro (tra l'altro meritatissimo) non l'avrebbe certo vinto per i meriti da "marcatore"
    "modestamente" ho giocato centrale per tanti anni e, seppur in campi "minori, ti assicuro che i "meccanismi" sono uguali.

Maldini non è andato al "centro" perchè era "spompato" ma perchè glielo hanno chiesto visto che "ritirato" Baresi non c'era un giocatore all'altezza per fare coppia con Costacurta....................Tiago Silva mercoledì ha fatto un errore che se lo facevo ai miei "temmpi" il mister mi lasciava fuori qualche settimana a meditare.......................

nessuno discute la carriera (da Pallone d'Oro) di Maldini ci mancherebbe altro pero' forse tu non hai ben presente il ruolo del difensore centrale o quanto meno cosa vul dire essere un grandissimo centrale........Maldini e' stato riadattato al ruolo di centrale perche' come terzino era ormai spompato.......poi e' diventato un discreto centrale ma non uno da ricordarsi particolarmente in quel ruolo o quantomeno in Italia ce ne sono stati di molto piu' forti tipo Baresi,Nesta,Tiago Silva,Samuel e anche Cannavaro........pero' se tu vuoi dire che come centrale e' stato il piu' forte solo perche' e' una bandiera della tua squadra fai pure........e aggiungo che se avesse vinto il Pallone d'Oro (tra l'altro meritatissimo) non l'avrebbe certo vinto per i meriti da "marcatore":wink_:
    credo di averti risposto con la risposta di prima (sullamia squadra)....non sono così ottuso da dire che una rapa ...è un campione solo perchè gioca nella squadra per cui "tifo"............ Il fatto che non sia stato un "centrale" di cui ne parlerà la storia MI SEMBRA EVIDENTE.
    E' stato impostato come giocatore di fascia ....come tale ha esordito e come tale si è affermato................poi si è "adattato" sia per esigenze di squadra sia per allungarsi la "carriera" con discreto risultato....direi ........................
    Ultima modifica di mister51; 11/03/2012 alle 19:45 Motivo: Unione Post Automatica
    Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Ah centrale ci nasci...io nel mio piccolissimissimo nel calcio a 7 gioco terzino, le poche volte che ho dovuto fare il centrale per emergenza non c'ho capito un cazzo...passavano da tutte le parti.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •