l' olio va bene, aggiungi sintoflon e... sentirai! CONSIGLIATO!
l' olio va bene, aggiungi sintoflon e... sentirai! CONSIGLIATO!
regola frizione....
Il successo è una lunga pazienza

Il sintoflon prendi il racing e mettilo a motore caldo, poi lo fai girare un pò e parti senza usare la frizione.
Fai un bel giro di circa 1 ora usando la frizione il meno possibile.
A me il bardhal 10-50w e il sintoflon racing hanno dato un cambio quasi "jap".
Ora lo aggiungo ad ogni cambio olio mescolandolo dentro 1 l in piccola quantità, poi dopo un pò ne aggiungo altro con la procedura che ti ho descritto che mi ha fornito un tecnico sintoflon.
Unico consiglio è meglio ripetere la procedura in 2-3 volte versandone piccole quantità per evitare slittamenti alla frizione.
Lamps
La mia moto:http://www.forumtriumphchepassione.c...-presento.html
La mia ex moto http://www.forumtriumphchepassione.c...-mia-moto.html

ti piazzi su una strada leggermente in discesa (non indispensabile), ti fermi in folle a moto accesa... apri il tappo, versi il sintoflon.
torni in sella e senza usare la frizione spingi un pò la moto per fargli prendere un attimo di velocità (5km\h eh...mica tanta) e poi butti dentro la seconda senza usare la frizione...
cercati magari una strada senza interruzioni per un pò, in modo da riuscire a mettere la seconda, la terza senza frizione e poi viaggiare un pò così senza necessità di scalare (dato che dovresti farlo senza frizione e non è il massimo)... per un ora però mi sembra esagerato, io quando l'ho fatto (2 volte) ho girato senza frizione per 10-15 minuti tipo, e zero problemi...
ma controlla anche la frizione!

io uso lo zx1...lo versi ad olio caldo e viaggi alla grande....cmq anche il sintoflon va benissimo
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Ragà... ho provato a tendere di più il filo della frizione e forse era quello il problema! Non ho ancora avuto modo di provarla, da da ferma almeno la folle sembra entrare tranquillamente...vi faccio sapere! Cmq al di là di tutto l'idea degli additivi per ammorbidire maggiormente non mi sembra cattiva....anzi seguirò il vs consiglio...
prima di mettere additivi controlla bene le regolazioni della frizione e dei leveraggi del cambio: di solito con un pò di pazienza risolvi senza aggiungere prodotti per "motori vecchi" (ora m'ammazzano!)
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

le rugosità delle superfici degli organi interni ci sono...anzi, a pochi km sono anche maggiori indi il sintoflon ci stà
non è neccessario certo, nè fa miracoli, ma fa di certo bene...