Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 228

Discussione: voglia di lavorare

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da robitopomoto Visualizza Messaggio
    secondo me oltre alla voglia latita molto la specializzazione, l'apprendistato è rarità, ci sono troppi laureati e pochi artigiani
    il nostro problema non sono i "troppi laureati" ma il fatto che in questo paese (a tutti i livelli) nessuno si è mai preoccupato di mettere in piedi un piano industriale degno di questo nome...

i nostri laureati all'estero vengono accolti a braccia aperte perchè tutto il sistema è organizzato per quello...è vero che manca molta gente nei settori a "media" specializzazione...ma è altrettanto vero che se questo paese vuole affrontare seriamente il futuro qualcuno (nei piani alti) si deve preoccupare di formare ECCELLENZE...e poi di non farsele scappare!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    il nostro problema non sono i "troppi laureati" ma il fatto che in questo paese (a tutti i livelli) nessuno si è mai preoccupato di mettere in piedi un piano industriale degno di questo nome...

i nostri laureati all'estero vengono accolti a braccia aperte perchè tutto il sistema è organizzato per quello...è vero che manca molta gente nei settori a "media" specializzazione...ma è altrettanto vero che se questo paese vuole affrontare seriamente il futuro qualcuno (nei piani alti) si deve preoccupare di formare ECCELLENZE...e poi di non farsele scappare!!
    BISOGNA INVESTIRE IN RICERCA E SVILUPPO STOP
    cosi i laureati fanno quello per cui hanno studiato e creano lavoro per la manodopera più o meno specializzata,ma fin quando si continuerà a a tagliare le nostre illustri menti continueranno ad andare all'estero
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Moto
    Rstreet
    i nostri laureati difficilmente sono l'eccellenza

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da robitopomoto Visualizza Messaggio
    i nostri laureati difficilmente sono l'eccellenza

Tre anni fa ho assunto, per il pericoloso e faticoso lavoro della vendemmia, un ragazzo di 28 anni, laureato in ingegneria elettronica l'anno precedente.
    Parlando, perchè seppur negriero mi abbasso a parlare con in comuni mortali, gli ho chiesto cosa caspita ci facesse da me, a far un lavoro del genere. Mi disse:"Non trovo lavoro..." sconsolato. Replicai:"Cavoli, mi spiace. Brutta cosa la crisi..Scusa, per curiosità, quanti curriculum hai spedito?" "Nessuno, a dire il vero..."
    Tormento, o Kite, domani contatto il tipo, se ancora non ha trovato lavoro, lo mando da voi, ok?
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    La nostra università pecca nella pratica e qui mi fermo.
    Per quanto riguarda la voglia di lavorare, ahimè, ne vedo tanti che io che farebbero di tutto pur di non rimboccarsi le mani.
    Però c'è un però: anni che furono, se iniziavi da garzone e ti davi da fare, avresti avuto delle belle chances di passare a responsabile.
    Ora queste promozioni meritocratiche purtroppo non esistono quasi più; anzi, molto più spesso, dopo anni di lavoro ed impegno, ti ritrovi a fare il "mozzo" bistrattato.
    Per cui posso capire (attenzione, dico "CAPIRE" e non "GIUSTIFICARE") questa tendenza nel fare "il meno possibile".
    Però suvvia, si dovrebbe far di tutto per trovare anche la più piccola soddisfazione in quel che si sta facendo, altrimenti tutto diverrebbe una colossale penitenza

TCP Rider L'avatar di lasilvia
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    La nostra università pecca nella pratica e qui mi fermo.
    Per quanto riguarda la voglia di lavorare, ahimè, ne vedo tanti che io che farebbero di tutto pur di non rimboccarsi le mani.
    Però c'è un però: anni che furono, se iniziavi da garzone e ti davi da fare, avresti avuto delle belle chances di passare a responsabile.
    Ora queste promozioni meritocratiche purtroppo non esistono quasi più; anzi, molto più spesso, dopo anni di lavoro ed impegno, ti ritrovi a fare il "mozzo" bistrattato.
    Per cui posso capire (attenzione, dico "CAPIRE" e non "GIUSTIFICARE") questa tendenza nel fare "il meno possibile".
    Però suvvia, si dovrebbe far di tutto per trovare anche la più piccola soddisfazione in quel che si sta facendo, altrimenti tutto diverrebbe una colossale penitenza
    E già... che ci sia gente che ha poca voglia (ma c'è sempre stata...) è vero, ma c'è anche tanta gente che la voglia gliela fan passare i contratti schifosi e le condizioni precarie...
    Be the kind of woman that when your feet hit the floor each morning the devil says, “Oh, shit, she’s up!”

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Tre anni fa ho assunto, per il pericoloso e faticoso lavoro della vendemmia, un ragazzo di 28 anni, laureato in ingegneria elettronica l'anno precedente.
    Parlando, perchè seppur negriero mi abbasso a parlare con in comuni mortali, gli ho chiesto cosa caspita ci facesse da me, a far un lavoro del genere. Mi disse:"Non trovo lavoro..." sconsolato. Replicai:"Cavoli, mi spiace. Brutta cosa la crisi..Scusa, per curiosità, quanti curriculum hai spedito?" "Nessuno, a dire il vero..."
    Tormento, o Kite, domani contatto il tipo, se ancora non ha trovato lavoro, lo mando da voi, ok?
    loool peccato che non saprei cosa fargli fare, confermo quanto tu dessi per scontato.. ci vuole poco in un paese in ginocchio ad aver ragione a dare agli altri dei poveri cristi.. meno a capire che se quello che si ha non se lo si è costruito da sé valga un filino meno.
    Svejate..un'ora prima domani
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    sera

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    loool peccato che non saprei cosa fargli fare, confermo quanto tu dessi per scontato.. ci vuole poco in un paese in ginocchio ad aver ragione a dare agli altri dei poveri cristi.. meno a capire che se quello che si ha non se lo si è costruito da sé valga un filino meno.
    Svejate..un'ora prima domani
    Resta il problema di come dare una sistemazione migliore a quel ragazzo, alla fine delle tue filosofie. Aspetto impaziente consigli. Hai voglia a chiaccherare e saperla di ogni cosa. Da quando in qua sai cos'ho fatto io nella mia vita tanto da esprimere certe considerazioni? Forse pensi che quelle due frasette che ho scritto su di me rappresentino la mia vita intera? Ah, giusto per aumentare le tue paranoie dietrologiste, io la mattina mi sveglio quando mi pare e piace. Son negriero o no?
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider L'avatar di svalvola
    Moto
    Kawasaki Versys AllBlack - exBonneville T100 white-tangerine - Vespa P200e
    Onestamente non capisco questo "accanimento" che certi utenti in questo topic hanno contro TripleExperience..si sta parlando di vendemmia e lavori stagionali!Io ne ho fatti a bizzeffe quando avevo 18/20 anni (circa dieci anni fa) e la paga era quella..10 mila lire o 6 euro l'ora..
    Io personalmente mi scandalizzo di più quando sento parlare di stage o simili a retribuzione ZERO per tutti gli architetti/avvocati/ingegneri e chi più ne ha più ne metta che poi finiscono nei call-center..
    Secondo me poi è evidente che le nuove generazioni (a cui in realtà anch'io appartengo) non siano più portate al sacrificio e al lavoro come un tempo...la nostra società sta (ahimè) andando sempre più verso il peggio

Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •