Citazione Originariamente Scritto da kikkucc Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi, ho ricevuto circa un mese e mezzo fa una truffa da Dream Cycles di Corrente Vito. Oltre alla moto, appena comprata, posseggo anche uno scooter Piaggio Beverly per la città. Vado al dunque:
avevo trovato un annuncio su subito.it di un motore Piaggio Beverly 250.
Contatto il venditore per chiedere qualche info. Mi chiede ricarica PostePay come pagamento, ma io non fidandomi gli chiedo un altro metodo. Lui mi risponde: "devo truffarti per così pochi soldi? Non ho mai truffato nessuno. Puoi fare una visura sulla mia azienda DREAM CYCLES DI CORRENTE VITO."
Il venditore inoltre mi lascia un recapito telefonico e dopo aver fatto una ricerca sul web della sua azienda, lo chiamo......ci mettiamo d'accordo (sembrava essere una brava persona) e alla fine faccio una ricarica PostePay a GIACOVAZZO VITO (mi dice che è il suo socio).
Pagamento effettuato il 2 Febbraio 2012. La prima settimana (da lunedì 6 a venerdì 10) non ricevo nulla e il venditore mi dice che è a Milano e non sa dirmi quale sia il problema. Domenica 12 dice che è tornato al suo paese e che lunedì 13 il suo primo pensiero sarei stato io.
Lunedì sera allora si fa sentire dicendo che il corriere aspettava il suo OK e che il pacco ancora non era partito, ma non dovevo preoccuparmi perchè sarebbe partito martedì 14 e che massimo mercoledì 15 o giovedì 16 avrei ricevuto il pacco!!!
Il 20 Febbraio non ho ricevuto nulla e il signor CORRENTE VITO non risponde ne al telefono ne allle email.
Mi chiedo...............possibile che proprio ora abbia deciso di diventare un truffatore???
Ho deciso, circa 10 giorni fa, di arrivare a Fasano di persona: arrivo lì e trovo serranda chiusa con cartello AFFITTASI! Ho chiesto ai negozi nei dintorni e mi hanno detto che è scomparso da qualche mese e che non sono l'unico che lo cerca.
Sul forum ho visto che si parla bene di lui......che è bravo ed onesto!!!
Qualcuno di voi è in contatto con il signor VITO???
Il mio avvocato sta lavorando per questa truffa e ci vorrà un pò di tempo, ma io preferirei chiarire con lui senza andare per vie legali.

Aspetto qualche risposta....


Francesco Falco


Proteggi i tuoi acquisti e il tuo conto con PayPal

PayPal è il sistema sicuro per pagare online. Efficaci strumenti di prevenzione delle frodi e la capacità di fare acquisti senza condividere le tue informazioni finanziarie contribuiscono alla tua sicurezza. Con PayPal, beneficerai inoltre di vantaggiosi programmi di protezione degli acquisti e di un'assistenza clienti specializzata.
Efficace protezione dei tuoi acquisti

Risoluzione delle controversie sulle transazioni PayPal
Efficace protezione dei tuoi acquisti.

Con PayPal, benefici di elevati standard di protezione per i tuoi acquisti online.
Per aiutarti a tenere traccia delle transazioni che esegui con PayPal, riceverai un'email di conferma per ognuna di esse.

Qualora ricevessi un messaggio di notifica relativo ad un pagamento che non riconosci, il nostro team di assistenza clienti è qui per aiutarti. Con PayPal, non sarai generalmente ritenuto responsabile per transazioni che non hai approvato.
Risoluzione delle controversie sulle transazioni PayPal.

Quando paghi con PayPal, hai accesso ad uno spazio per la risoluzione delle controversie chiamato Centro risoluzioni.

Attraverso il Centro risoluzioni, puoi inoltrare un reclamo per:
un oggetto materiale acquistato e mai ricevuto;

un oggetto materiale acquistato su eBay che risulta notevolmente diverso dalla descrizione offerta nell'inserzione.
I nostri specialisti nella risoluzione delle contestazioni raccoglieranno informazioni relativamente alla tua transazione e ti aiuteranno a risolvere il problema. Sarai avvisato sullo stato del tuo reclamo via email e all'interno della pagina di Informazioni generali sul tuo conto.




Per saperne di più
Come i venditori possono ottenere l'idoneità per la Protezione acquirenti PayPal
Suggerimenti per la protezione dalle frodi
Spazio sicurezza PayPal






Protezione
Privacy
Prevenzione


Per saperne di più


Hai tempo 45 giorni dal pagamento effettuato ! A me hanno rimborsato x una cosa simile!! vai sul sito paypal x maggiori info .