Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: assistenza Triumph ......meglio se fai da te!!!!! PARTE 2

TCP Rider
    Moto
    Street triple

assistenza Triumph ......meglio se fai da te!!!!! PARTE 2

Come promesso, vi racconto la seconda parte della mia vicenda per assistenza in garanzia della mia Street:
    Finalmente ho ritirato la moto dall’assistenza di Parma sono stati effettuati e seguenti lavori:
    • Sistemazione dell’impianto elettrico come da moto originale: sono stati posizionati i fili nella giusta maniera per garantire il corretto funzionamentodel motociclo
    • Ripristino della molla di precarico dell’ammortizzatore: adesso la moto sembra essere ammortizzata nella giusta maniera
    • Sostituzione del parafango ruota posteriore (Hugger kit)
    • Risoluzione del problema relativo alla mancata accenzione della moto con la sostituzione della batteria (Yusa YTX9-BS 112V/8AH)
    Non è stato sostituito il regolatore di tensione in quanto il meccanico sostiene che era già stato sostituito nella precedente assistenza reggiana, cosa che io stessa ho negato in quanto l'unica cosa che avevano riscontrato ad ottobre fu un cablaggio bruciato e riparato. ...Speriam bene .....
    Lo scorso week end ho provato la moto con un giro di 500 Km e sembra tutto funzionare correttamente a parte che ogni volta che spengo la moto inizia a gocciolare acqua da un tubicino in basso (tubicino nero di scarico). Ho subito chiamato l'assistenza per far presente questa cosa e non ha ritenuto opportuno fare nessun altro intervento. La moto continua a gocciolare ogni volta che viene spenta!

Vorrei fare un commento sul nuovo concessionario :
    il responsabile non mi ha trasmesso fiducia nei vari lavori eseguiti, ha invece mostrato molta superficialità nella gestione della pratica e nell’assistenza del cliente. Ho chiesto al responsabile di poter effettuare alcune modifiche che mi sarebbero piaciute fare sulla moto ma non si è interessato neanche ad effettuare un preventivo sulla fattibilità della cosa. Almeno due volte mi sono recata in concessionario (prendendo delle ore di permesso al lavoro) per parlare con il responsabile ed il meccanico per fare dei nuovi acquisti che volevo montare sulla moto e entrambe le persone non hanno dato nessun riscontro alle mie richieste. Il responsabile mi ha dato l’impressione che avesse altro da fare piuttosto che stare ad assistere il cliente, avrei voluto vedere anche alcuni capi di abbigliamento ma purtroppo non mi sono sentita neanche libera di spiegare e misurare alcune cose in quanto mi sentivo a disagio.
    In conclusione anche questa esperienza non mi è piaciuta!!!
    Inoltre vorrei aggiuntere una ultima cosa.......per sfida personale ho portato la moto presso il un altro concessionario per chiedere informazioni riguardo alle perdite di acqua che si stanno verificando, il meccanico ha riscontrato che il tappo del radiatore non chiude perfettamente, dunque era presente un problema che non è stato trovato dall’assistenza a Parma, anzi non è stato neanche valutato.

La mia learing experience alla fine di questa esperienza che mi sono vista costretta a maturare è: meglio fidarsi di una persona che andare dal concessionario della casa madre e aspettarsi un controllo/intevento ben fatto! Communico che i prossimi interventi modifiche e acquisti li farò soltanto presso persone che mi ispirano fiducia e non in base alla marca. La moto attualmente è presso un meccanico di cui godo completa fiducia e sarà lui a fare tutti gli interventi necessari e a sostituire i pezzi e fare la modifica che ho tanto desiderato, perderò la garanzia ma stando così le cose ne vado fiera visto che sicuramente la moto non avrà più problemi.
    Mi dispiace per come sono andati i fatti ma sono di nuovo a sostenere che una garanzia non tutela affatto il cliente dunque nel dubbio se comprare l’usato o il nuovo solo per avere più garanzie, consiglio a tutti l’usato, vale la pena risparmiare sull’acquisto poi assistenza da chi veramente sa fare il proprio lavoro!!!

Elisa Corinti
    PS: questa volta mi sono firmata subito!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Citazione Originariamente Scritto da Pimpa Visualizza Messaggio
    La moto attualmente è presso un meccanico di cui godo completa fiducia e sarà lui a fare tutti gli interventi necessari e a sostituire i pezzi e fare la modifica che ho tanto desiderato, perderò la garanzia ma stando così le cose ne vado fiera visto che sicuramente la moto non avrà più problemi.
    un meccanico di fiducia val + di qualsiasi blasone alla porta di ingresso...

epoi, per la garanzia non ne sarei così sicuro.. ultimamente mi pare che la legislatura abbia obbligato le ditte a riconoscere la garanzia anche se non ci si serve di officine autorizzate: basta che vengano montati ricambi originali.
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolico_Vendicatore Visualizza Messaggio
    un meccanico di fiducia val + di qualsiasi blasone alla porta di ingresso...
    Sono perfettamente d'accordo. Peccato però che ormai anche i meccanici capaci e di fiducia siano piuttosto rari: appena ne trovi uno meglio non mollarlo più! Per ora ci sono riuscito per l'auto ma non ancora per la moto... Sigh!

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    la mia speed four dal 2004 ha visto il conce ufficiali per 2 interventi in garanzia alle pinze e per 2 volte mi hanno reso la moto che non frenava , da allora solo il meccanico generico di fiducia vicino a casa mia: spendo la metà e sono più contento dei lavori eseguiti!!!!!!!!! a me le officine ufficiali non mi vedono più

TCP Rider L'avatar di Karra
    Pesaro Barmare - Immigrato a Milano per lavoro
    Moto
    Street Triple R B.a.r
    fortunatamente i conce nn sono tutti così, una letterina a mamma Triumph è da fare

TCP Rider L'avatar di p.bosoni
    Moto
    Street R
    Citazione Originariamente Scritto da Pimpa Visualizza Messaggio
    Come promesso, vi racconto la seconda parte della mia vicenda per assistenza in garanzia della mia Street:
    Finalmente ho ritirato la moto dall’assistenza di Parma sono stati effettuati e seguenti lavori:
    • Sistemazione dell’impianto elettrico come da moto originale: sono stati posizionati i fili nella giusta maniera per garantire il corretto funzionamentodel motociclo
    • Ripristino della molla di precarico dell’ammortizzatore: adesso la moto sembra essere ammortizzata nella giusta maniera
    • Sostituzione del parafango ruota posteriore (Hugger kit)
    • Risoluzione del problema relativo alla mancata accenzione della moto con la sostituzione della batteria (Yusa YTX9-BS 112V/8AH)
    Non è stato sostituito il regolatore di tensione in quanto il meccanico sostiene che era già stato sostituito nella precedente assistenza reggiana, cosa che io stessa ho negato in quanto l'unica cosa che avevano riscontrato ad ottobre fu un cablaggio bruciato e riparato. ...Speriam bene .....
    Lo scorso week end ho provato la moto con un giro di 500 Km e sembra tutto funzionare correttamente a parte che ogni volta che spengo la moto inizia a gocciolare acqua da un tubicino in basso (tubicino nero di scarico). Ho subito chiamato l'assistenza per far presente questa cosa e non ha ritenuto opportuno fare nessun altro intervento. La moto continua a gocciolare ogni volta che viene spenta!

Vorrei fare un commento sul nuovo concessionario :
    il responsabile non mi ha trasmesso fiducia nei vari lavori eseguiti, ha invece mostrato molta superficialità nella gestione della pratica e nell’assistenza del cliente. Ho chiesto al responsabile di poter effettuare alcune modifiche che mi sarebbero piaciute fare sulla moto ma non si è interessato neanche ad effettuare un preventivo sulla fattibilità della cosa. Almeno due volte mi sono recata in concessionario (prendendo delle ore di permesso al lavoro) per parlare con il responsabile ed il meccanico per fare dei nuovi acquisti che volevo montare sulla moto e entrambe le persone non hanno dato nessun riscontro alle mie richieste. Il responsabile mi ha dato l’impressione che avesse altro da fare piuttosto che stare ad assistere il cliente, avrei voluto vedere anche alcuni capi di abbigliamento ma purtroppo non mi sono sentita neanche libera di spiegare e misurare alcune cose in quanto mi sentivo a disagio.
    In conclusione anche questa esperienza non mi è piaciuta!!!
    Inoltre vorrei aggiuntere una ultima cosa.......per sfida personale ho portato la moto presso il un altro concessionario per chiedere informazioni riguardo alle perdite di acqua che si stanno verificando, il meccanico ha riscontrato che il tappo del radiatore non chiude perfettamente, dunque era presente un problema che non è stato trovato dall’assistenza a Parma, anzi non è stato neanche valutato.

La mia learing experience alla fine di questa esperienza che mi sono vista costretta a maturare è: meglio fidarsi di una persona che andare dal concessionario della casa madre e aspettarsi un controllo/intevento ben fatto! Communico che i prossimi interventi modifiche e acquisti li farò soltanto presso persone che mi ispirano fiducia e non in base alla marca. La moto attualmente è presso un meccanico di cui godo completa fiducia e sarà lui a fare tutti gli interventi necessari e a sostituire i pezzi e fare la modifica che ho tanto desiderato, perderò la garanzia ma stando così le cose ne vado fiera visto che sicuramente la moto non avrà più problemi.
    Mi dispiace per come sono andati i fatti ma sono di nuovo a sostenere che una garanzia non tutela affatto il cliente dunque nel dubbio se comprare l’usato o il nuovo solo per avere più garanzie, consiglio a tutti l’usato, vale la pena risparmiare sull’acquisto poi assistenza da chi veramente sa fare il proprio lavoro!!!

Elisa Corinti
    PS: questa volta mi sono firmata subito!
    i lavori fatti sono in garanzia?

dispiace sentire queste brutte esperienze dai conce ufficiali, e sopratt , la mancanza di fiducia e qualità del servizio (come il fatto di non ascoltare le tue richieste/acquisti)

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Karra Visualizza Messaggio
    fortunatamente i conce nn sono tutti così, una letterina a mamma Triumph è da fare
    Fatta già la prima volta riferita al primo concessionario con in copia MOTOCICLISMO!

Adesso inviata di nuovo con in copia MOTOCICLISMO!!!!!!!

ma i risultati non cambiano!!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Io in 65000km l'ho portata una volta dal conce(il vecchio proprietario fece il tagliando dei 1000) per le valvole a 30000km,poi sempre in officina di fiducia.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di triumph eyes
    Moto
    Triumph Bonneville T100 my2010 black/white
    io per un problemino molto meno importante chiamai al telefono Triumph italia milano, dove trovai una persona disponibilissima e cordiale, che mi risolse il problema informando un altro centro di assistenza da cui mi sono poi recato!
    "..oh guarda là, ma è rifatta o è degli anni '70 ? ..ah ..no, no, è rifatta.. ha i dischi.."
    ....piccoli cambiamenti eseguiti ! :) .. http://www.forumtriumphchepassione.c...-soft-caf.html Foto

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    sti cazzi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •