Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Opinioni su : si cresce , le esigenze cambiano....e la moto ?!? troviamo la soluzione?

TCP Rider L'avatar di splitboy
    Moto
    Speed triple 06; ex daytona 675 rossa 2007

Opinioni su : si cresce , le esigenze cambiano....e la moto ?!? troviamo la soluzione?

salve a tutti !!!
    tocco un tasto che ormai sono sicuro abbia colpito molti di voi, qualsiasi eta' voi possiate avere.

ebbene si, tutti quanti prima di avvicinarci alla moto abbiamo fatto i conti col nostro portafoglio, e sopratutto abbiamo ponderato bene una volta acquistata la nostra amata motocicletta quali potevano essere i passi futuri dinnanzi a noi alla nostra esperienza motociclistica.

alla mia tenera eta' di 31 anni, mi ritrovo ad esser vero motociclista dall ormai per me lontano 2005. fino ad oggi ho percorso 60.000km in moto in totale, km piu' km meno.
    le mie moto in sequenza sono state:
    -kawasaki z750 percorsi 38000km
    -motoguzzi v7 cafe racer 12000km
    -daytona 675 7000km
    -speed triple '05 1050 1000km (attuale)

il tempo e passato e le esigenze son cambiate, da circa 2 anni convivo e la crisi ha portato in casa solo il mio stipendio. la mia compagna e' disoccupata.
    abbiamo un mutuo da pagare e a maggio ci sposiamo, in programma c'e' la voglia di fare un figlio ma niente di cosi' programmato al punto da sapere quando lo si fara' ovviamente....

il tutto mi porta sempre a fare mille pensieri.
    ci sono giorni in cui penso che la cosa migliore ,visto l'arrivo futuro di un figlio, sarebbe quella di vendere l'attuale speed e prendere una moto piu' tranquilla o turistica da usare per andare a lavoro. poi mi domando che cosa me ne faccio di una moto cosi' "prestante" per andare solo a lavoro, cosi' rispolvero la mia vecchia passione per la vespa, e mi dico...perche' non prendere una vespa solo per andare a lavoro? tanto la domenica se mai avro' un bimbo dove vuoi che vada....i ritmi cambiano.
    poi mi imbatto in vecchi motociclisti e nuovi che dicono tutt'altro pensiero....."eh,anche io avevo la passione per la moto da strada....ora solo enduro...2 massimo 3 ore la domenica mattina e via! ti passa la voglia per tutta la settimana! fai una bella sfuriata, l'assicurazione costa meno, si parte la mattina presto siamo un bel gruppo,la moto la prendi tutto l'anno anche se piove e fa freddo e vedi posti nel bosco e paesaggi mai visti, in meno di 1 ora ti ritrovi dall'altra parte della regione passando dai boschi, dovresti provare! io nn ho mai smesso"...........

poi mi imbatto in chi continua ad avere la passione per la moto da strada e mi dice......"se la vita ti impone maggiori spese e maggiori responsabilita', ma vuoi continuare a fare il motociclista, vendi la moto che hai che tanto minimo 5000 euro ce li fai, ti compri un mezzo da 2000 euro massimo 2500 , e ci vai a lavoro e basta e quando capita ti fai il giro la domenica mattina da solo presto poi torni a casa dalla tua famiglia per le 10:30 massimo. cosi' con poco ti accontenti ! mica devi per forza avere sotto il culo la moto da €10.000 !! ".........

poi c'e' chi mi dice direttamente....."ma che moto e moto...ne hai buttati via di soldi! tu lavori fino alle 20 di sera, poi ti alleni di pugilato, poi tu vuoi avere anche un figlio....ma dove lo trovi il tempo della moto!?? pensa a fare il bravo papa' e se ti riesce continua ad allenarti. la moto un giorno quando il figliolo sara' grande tu la ricompri....come ho fatto io! ".........

MA A VOI.....LA TESTA....COSA VI FA' DIRE ???!???!???????????????
    DAI OGNUNO SPARI LA SUA !
    ---La Suerte---

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    questa stagione ho venduto la moto a pezzi (vedere firma) perchè non ho il tempo di coltivarla come passione, e perchè finivo per usarla come uno scooter.
    Mi son comprato un xmax 250 per la città e per andare al mare il weekend, consuma pochissimo, pago poco di assicurazione, e son contento.
    Appena capita l'occasione, mi prendo una solo pista e vado a sfogarmi al mugello
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Troppo personale e distante dal mio vissuto per consigliarti ma, se 1000 km dal 2010 son giusti bhè, stai facendo marcire in garage una moto che ad altri farebbe ben diverso effetto e tu ci stai pian piano perdendo il capitale iniziale più le spese..
    Se in zona da te ci sono mulattiere l'enduro, almeno per una prova, fossi in te, potrei prenderlo in considerazione
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Moto
    1000 K6
    Ci sono troppe sfumature nella vita di ognuno di noi e certe scelte sono personali...sono sicuro che, sulla base di quello che hai detto sei una persona coscenziosa e che sa a cosa va incontro qualunque sia la scelta...quindi...io non mi sento che dirti questo e che, con calma e freddezza, la risposta alle tue esigenze verrà da sola con il susseguirsi degli eventi. La moto purtroppo ormai è un lusso ma è anche di lusso una vita apparentemente felice con la famiglia che ti stai creando...non sempre ogni lasciata è persa. In bocca al lupo!
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

TCP Rider L'avatar di dega
    Moto
    HD 48☠ HD DYNA HD FAT BOY
    Devi fare quel che ti dice la testa e il cuore.la moto e la moto ma la famiglia e famiglia.io in garage ho la speed come te.ferma senza assicurazione.ma affiancata da un harley che sto usando.se dici di essere motociclista non vuol dire che devi avere la moto fica ma ti devi anche un po accontentare.

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    IO nel dubbio quando è arrivato il bimbo ho raddoppiato e alla moto da pista ne ho affiancata una da tutti i giorni.

TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Moto
    Rstreet
    io ora ho moglie e 2 figli piccoli e sinceramente diventa sempre più difficile divertirsi con la moto. ti faccio l'esempio di domenica scorsa (io posso usarla solo nei week end), sveglia presto, caffè, doccia e tuta indossata...si sveglia il "grande" (2 anni e mezzo) e mi fa..dove vai? in moto? nooo stai con me...e mi guardava con 2 occhioni...come si fa a dire di no..??!! togli la tuta e dedicagli tutta la giornata

TCP Rider L'avatar di dega
    Moto
    HD 48☠ HD DYNA HD FAT BOY
    Citazione Originariamente Scritto da robitopomoto Visualizza Messaggio
    io ora ho moglie e 2 figli piccoli e sinceramente diventa sempre più difficile divertirsi con la moto. ti faccio l'esempio di domenica scorsa (io posso usarla solo nei week end), sveglia presto, caffè, doccia e tuta indossata...si sveglia il "grande" (2 anni e mezzo) e mi fa..dove vai? in moto? nooo stai con me...e mi guardava con 2 occhioni...come si fa a dire di no..??!! togli la tuta e dedicagli tutta la giornata
    E successo anche a me tante volte.e tutte quante ho rinunciato al giro.invece di correre in moto andiamo a correre al parco giochi...ed e una soddisfazione.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io causa lavoro sto limitando molto l uso....pero quando la prendo mi sento libero
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    io causa lavoro sto limitando molto l uso....pero quando la prendo mi sento libero
    idem
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •