salve a tutti !!!
tocco un tasto che ormai sono sicuro abbia colpito molti di voi, qualsiasi eta' voi possiate avere.
ebbene si, tutti quanti prima di avvicinarci alla moto abbiamo fatto i conti col nostro portafoglio, e sopratutto abbiamo ponderato bene una volta acquistata la nostra amata motocicletta quali potevano essere i passi futuri dinnanzi a noi alla nostra esperienza motociclistica.
alla mia tenera eta' di 31 anni, mi ritrovo ad esser vero motociclista dall ormai per me lontano 2005. fino ad oggi ho percorso 60.000km in moto in totale, km piu' km meno.
le mie moto in sequenza sono state:
-kawasaki z750 percorsi 38000km
-motoguzzi v7 cafe racer 12000km
-daytona 675 7000km
-speed triple '05 1050 1000km (attuale)
il tempo e passato e le esigenze son cambiate, da circa 2 anni convivo e la crisi ha portato in casa solo il mio stipendio. la mia compagna e' disoccupata.
abbiamo un mutuo da pagare e a maggio ci sposiamo, in programma c'e' la voglia di fare un figlio ma niente di cosi' programmato al punto da sapere quando lo si fara' ovviamente....
il tutto mi porta sempre a fare mille pensieri.
ci sono giorni in cui penso che la cosa migliore ,visto l'arrivo futuro di un figlio, sarebbe quella di vendere l'attuale speed e prendere una moto piu' tranquilla o turistica da usare per andare a lavoro. poi mi domando che cosa me ne faccio di una moto cosi' "prestante" per andare solo a lavoro, cosi' rispolvero la mia vecchia passione per la vespa, e mi dico...perche' non prendere una vespa solo per andare a lavoro? tanto la domenica se mai avro' un bimbo dove vuoi che vada....i ritmi cambiano.
poi mi imbatto in vecchi motociclisti e nuovi che dicono tutt'altro pensiero....."eh,anche io avevo la passione per la moto da strada....ora solo enduro...2 massimo 3 ore la domenica mattina e via! ti passa la voglia per tutta la settimana! fai una bella sfuriata, l'assicurazione costa meno, si parte la mattina presto siamo un bel gruppo,la moto la prendi tutto l'anno anche se piove e fa freddo e vedi posti nel bosco e paesaggi mai visti, in meno di 1 ora ti ritrovi dall'altra parte della regione passando dai boschi, dovresti provare! io nn ho mai smesso"...........
poi mi imbatto in chi continua ad avere la passione per la moto da strada e mi dice......"se la vita ti impone maggiori spese e maggiori responsabilita', ma vuoi continuare a fare il motociclista, vendi la moto che hai che tanto minimo 5000 euro ce li fai, ti compri un mezzo da 2000 euro massimo 2500 , e ci vai a lavoro e basta e quando capita ti fai il giro la domenica mattina da solo presto poi torni a casa dalla tua famiglia per le 10:30 massimo. cosi' con poco ti accontenti ! mica devi per forza avere sotto il culo la moto da €10.000 !! ".........
poi c'e' chi mi dice direttamente....."ma che moto e moto...ne hai buttati via di soldi! tu lavori fino alle 20 di sera, poi ti alleni di pugilato, poi tu vuoi avere anche un figlio....ma dove lo trovi il tempo della moto!?? pensa a fare il bravo papa' e se ti riesce continua ad allenarti. la moto un giorno quando il figliolo sara' grande tu la ricompri....come ho fatto io! ".........
MA A VOI.....LA TESTA....COSA VI FA' DIRE ???!???!???????????????
DAI OGNUNO SPARI LA SUA !