si ma in america hano solo rettilinei
si ma in america hano solo rettilinei
USA
Le strade dell'Ovest, quelle di easy rider o di Kerouac, sono gran parte dei drittoni, specie quelle nelle zone desertiche. Posso dirti che da fare in moto sarebbe una noia tremenda, per quello i bikers hanno tutti Harley. Poi se parliamo della California, magari in zona San Francisco con colline e montagne, allora la moto magari diventa gustosa!
Ricordo anni fa su Italia1 Guido Prussia fece un programma "Hotel California" dove girava in USA a bordo di una Harley
In Arizona il caldo è talmente forte che il casco non è obbligatorio, anche perché strade dritte e zero traffico non rappresentano un grosso pericolo.
AUSTRALIA
Io ho visto la zona sud, stato di Victoria, tra Melbourne e Adelaide. Qui le strade sono molto più tortuose rispetto gli USA, con attraverso di colline e pianure verdi. La moto però secondo me qui è pericolosa per il forte rischio di attraversamento animali. Tutte le macchine infatti che attraversano il "Bush" hanno rostri paramotore...la notte poi è sconsigliassimo avventurarsi al di fuori delle periferie.
Cmq se fate uno streetview su Google in Arizona e in Australia si vede la differenza
AUSTRALIA STREETVIEW
USA STREETVIEW
Ultima modifica di Alex76; 08/04/2012 alle 16:44
in Australia non saprei...non ci sono mai stato...
negli USA,la zona dello Yosemite park è abbastanza divertente...non al livello dei tornanti nostrani,però bei curvoni veloci e strade larghe. c'è da dire che la "fauna locale" era composta più che altro da biker Harley muniti che non da moto sportive. però credo che tutte le zone ai piedi delle montagne americane,dovrebbero offrire strade interessanti...
beh,poi c'è sempre la pikes peak![]()
Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!
...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!
Ultima modifica di Rebel County; 08/04/2012 alle 20:22 Motivo: Unione Post Automatica
Quoto! Scambio volentieri un pò di traffico con un pò di curve! Quando le ho percorse, ho capito perchè l'H-D è nata lì e quanto è figo il cruise control e lo stereo. Mi son solo pentito di non aver portato le carte da briscola per passare il tempo con la morosa mentre correvamo nelle high-way....
Si stava meglio quando si stava meglio.