Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Cerco consiglio: colloquio di lavoro

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #16
    TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Messaggi
    2,002
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Obiettivamente hai ragione, la mia reazione tuttavia è dettata da un bisogno impellente che ho di reagire a tutte queste continue prese per i fondelli.
    Metti che la situazione politico economica faccia la sua parte, metti che al giorno d'oggi devi costantemente camminare col sedere addosso al muro....insomma, io son veramente esausta di dover vivere in un mondo di bugiardi menzonieri, a cui chiedi di essere chiaro ed onesto, i quali ti assicurano di dire l'assoluta verità, salvo poi accorgerti che t'han preso per il culo!!!

    Basta, sono io che mi sento presa in giro ed avverto questa sensazione soprattutto da parte dello studio di selezione, a cui ho ripetuto non 1; ma ben 3 volte il fatto di pretendere chiarezza.
    Pur avendo fissato l'incontro, ho ricontattato lo studio chiedendo loro delucidazioni su alcune cose, indicando che avevo conoscenti che lavoravano in quell'azienda e ribadendo molteplici volte che pretendevo chiarezza ed onestà.
    Nemmeno di fronte alla realtà mi hanno detto come stavano le cose, quando sarebbe stato mille volte meglio aver ammesso che l'azienda aveva sì trovato una figura, ma non essendo soddisfatta, preferiva puntare più in alto.
    Suvvia, non sono una ragazza di 20 anni disposta a rischiare il tutto e per tutto; sono una donna di quasi 40 anni con l'onere di una famiglia una maturata professionalità ed il desiderio di mettere in ballo un contratto a tempo indeterminato; solo se il lume vale la candela!!!! E queste considerazioni uno studio di selezione dovrebbe averle ben chiare
    Scusate ma vado nuovamente controcorrente:
    Erikuccia... mi sembra effettivamente che al contrario di quello che dici...il vero problema di questo colloquio sia che in realtà tu non abbia la necessità di cambiare (per il momento), e che (giustamente) non vuoi esporti a nessun tipo di rischio.
    Sei partita già prevenuta.. nei confronti dell'azienda... hai sostenuto il colloquio con un'impostazione diffidente... e poi hai preso per buone delle "voci" su quello che succede all'interno dell'azienda...giustificando in qualche modo tutte le tue congetture...
    Dici di voler progredire nella carriera, di accettare le sfide, di essere propositiva... ma da quello che dici a me risulta tutto il contrario:
    quello che cerchi è soprattutto stabilità, un lavoro senza sorprese,dove ognuno sa esattamente cosa fare e collabora con gli altri senza farsi le scarpe... quindi un ambiente non competitivo.Questo non è assolutamente sbagliato (anzi del tutto condivisibile dopo tanti anni di lavoro e sacrifici)!!!
    Però devi inquadrare meglio i tuoi obiettivi, perché non sono quelli che dichiari. E' ovvio che se una posizione è molto richiesta... e tante persone hanno fatto il colloquio o sono state allontanate perché non all'altezza, significa che la posizione in questione è una figura chiave... quindi il massimo della sfida per una persona che vuole farsi strada...

    Ultima cosa, da come la descrivi l'azienda sembra grandicella, e sinceramente non credo che la società di recruiting o l'azienda stessa ti ritengano qualcosa di più di un numero al momento...quindi il tuo levarti un sassolino dalla scarpa assomiglierebbe più a un sassolino buttato nell'oceano.

    Citazione Originariamente Scritto da drfelix Visualizza Messaggio


    Assolutamente no: mi stavo riferendo a quanto riportato da Erikuccia:

    Scus' non avevo capito a cosa si riferisse l'intervento...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •