Originariamente Scritto da
Atom73
no, non credo, il motore sembra un po' più elettrico più cattivo. Comunque il mio meccanico è uno che prepara parecchie speed e altre moto da gara, ieri mi ha sistemato anche l'assetto, specialmente la forcella, mi sono sempre affidato alle sue cure con molta soddisfazioni.
Nel 2007 mi aveva preparato una speed triple con scarico completo zard che andava veramente da paura.
Ai meccanici "santoni" credo ormai poco...ho avuto modo di presenziare (per fortuna da spettatore) ad esperienze negative partendo dagli scooter (catalizzatore intasato - sostituita la centralina

) ad un Gsx-r K5 dove ho visto regolare con cacciavite a taglio le sospensioni "a memoria" ad altre porcate che non mi soffermo a raccontare...credo piuttosto nei dati a banco di due moto, N e R, completamente originali, subito dopo tagliando 800km. Se avrai modo nel breve di provare, fammelo sapere! Però non mi dire nulla per 0.5 Cv a 223giri/min in più!

.
Puoi indicarmi dove alcuni giornalisti hanno avuto questa sensazione? Siti? Giornali?
Anche perchè bastano, appunto, 2 cerchi un pò più leggeri e un pò di ossigenazione in più nell'aria per far sentire diversa una moto...basta vedere una banale N in un giorno umido qui nella "bassa", o con un bel sole primaverile a 1000m di altitudine...ad es. intorno a Jerez è desertico con umidità sotto al 50% costantemente.
Un'ultima cosa: andrai in pista con la R?
la penso come te sui meccanici, per questo quando se ne trova uno buono meglio non lasciarlo!
cmq ribadisco si tratta di impressioni, purtroppo lo stralcio del giornalista non lo trovo, certo il fatto che abbiano fatto delle mappe apposite per i telai dal 499000 in poi, potrebbe significare qualcosa.
concordo anche sul fatto che se prendi la moto in una giornata molto fredda spesso va da più forte del solito, oppure con queste centraline autoadattative magari un giorno ti va di cacca perchè è cambiato il clima, a me l'altro giorno per esempio mi aveva automaticamente cambiato il minimo, il motore a bassi giri sembrava come soffocato e pareva volesse spegnersi anche in uscita di curva.
Si andrò in pista come ho sempre fatto con le mie ultime moto (superduke 990 e speed 2010), ho fatto dei corsi di guida in pista e voglio continuare a farne, ma lo scopo è quello di divertirmi e migliorare la tecnica di guida e i margini di sicurezza, nessuna ambizione di fare gare o tempi da record.