TCP Rider Senior
TCP Rider Senior
Bannato
TCP Rider Senior
TCP Rider Senior
basta prendere ad esempio categorie inferiore tipo superstock ecc......anche li le potenze non sono bassissime eppure l'elettronica è molto meno invasiva e sicuramente lo spettacolo è migliore.....basta avere un buon tc e al limite l'anti weeling per avere un grosso incremento della sicurezza.......la domanda è poi chi li gestisce questi controlli? ovvero adesso ci sono sofisticati sistemi che in base alla posizione tarano e/o modificano l'intervento dei dispositivi, poi chi li gestirà?
TCP Rider Senior
TCP Rider Senior
quoto un pò tutti, è vero che da un lato dispiace e tutt'oggi sentir parlare di elettronica purtroppo fa venire un pò di nodi allo stomaco, ma la realtà è che c'è e saperla sfruttare è SOLO meglio...
il manico del pilota di vede comunque, solo non ha da dar troppo peso ad alcuni parametri quali apertura del gas in curva, ma significa che può solo che concentrarsi meglio su tutto il resto ed aver la possibilità di andar ancora più veloce.
Oltre al fatto che appunto con le potenze di adesso, sarebbe impoponibile girare senza elettronica, i piloti lo farebbero, il manico ce l'hanno, ma quando sei in gara che sei lì lì per stare in sella o fare un volo della madonna, diventa troppo rischioso...
che poi le cadute e i numeri strani per stare in piedi piaciano al pubblico è un altra storia, anche i gladiatori facevano molto odience nell'antichità....
piuttosto, in SBK si che la vedrei un pò di elettronica in meno! è un campionato di derivate dalla serie, ma sono mezzi prototipi pure quelli......... che senso ha....
Ultima modifica di miky92; 12/04/2012 alle 07:58
TCP Rider Senior
TCP Rider Senior
Bannato
TCP Rider Senior
Bannato
TCP Rider Senior
Bannato
TCP Rider
TCP Rider
son d'accordo che con meno elettronica lo spettacolo ci guadagnerebbe ed i piloti sarebbero piu valorizzati ma la moto gp é pur sempre la classe regina e le varie case si impegnano al top pur di vincere ovviamente per un ritorno d'immagine ed economico quindi cercano sempre qualcosa in piu che magari gli altri non hanno ancora. piu potenza e piu velocita comportano limiti umani alla cui carenza supplisce l'elettronica, mi sa che ci dovremo rassegnare,comunque il lato positivo é che certi dispositivi si riversano poi sulle moto da strada aumentandone la sicurezza nell'uso quotidiano.
dan64
TCP Rider
cecha in sbk ha fatto un hig side da paura e allora come sta' elettronica?
TCP Rider
sicuramente il fatto di avere il tc non ti mette al sicuro di fronte al rischio di higt side, sicuramente ne limita il verificarsi di tale evento......
Una riflessione: non è che limitando l'elettronica e l'ausilio del gps non si abbia l'effetto contrario? ovvero una taratura errata del tc che in alcune curve potrebbe essere più pericolosa che non averlo affatto?