Originariamente Scritto da
natan
Fuori luogo perché parli di un cittadino che investe tempo e denaro, entrambi suoi o di chi lo accompagna, e comunque ricavati dal proprio lavoro, come se fosse un politico. Da un meccanico mi aspetto il massimo nel mettermi a posto la mia moto, da un conoscente, amico o anche estraneo, che cerca di aiutarmi a togliermi dall'impiccio concedo anche l'errore, d'altra parte posso anche non accettare il suo aiuto ma questo non mi da il diritto di pretendere che non lo dia a nessuno.
I politici percepiscono uno stipendio e si mettono in gioco chiedendo rappresentatività attraverso le urne ... Grillo non percepisce stipendio e la rappresentatività viene richiesta dai suoi collaboratori più che da lui, il quale, mi sembra di aver capito, non abbia intenzione di arruolarsi nel grande esercito dei politici proprio per non contraddire la sua posizione che vorrebbe il parlamento sgombero da indagati di qualsiasi tipo. Su questo, poi, io non sono pienamente d'accordo, e mi sono già espresso in merito, ma si sa, non é che a pensarla diversamente da me é d'obbligo il farsi da parte.
Se non sono stato chiaro cercherò di sforzarmi un po' di più per l'esserlo ...
qualunquismo
un termine strausato negli anni '60-'70 per screditare tutti quelli che non la pensavano in un certo modo ... e credimi, dicendo questo sto facendo autocritica ...