Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: Assicurazioni..

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    piu che altro dipende dai comuni dove uno risiede....
    ti assicuro che qui ne fanno un discorso di provincia

con la wheels ad esempio se avessi residenza nella provincia di Napoli pagherei il doppio , rispetto a Salerno
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 18/04/2012 alle 10:09 Motivo: Unione Post Automatica
    TRIUMPHISTA ANOMALO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di sandro85
    Moto
    street triple 675
    bravissimo... se passi una polizza con franchigia non rientra nella categoria bonus malus; assolutamente non lo consiglio
    perche' se poi un domani si vuole cambiare contratto da frachigia a bonus malus viene assegnata la classe in base al numero degli anni assicurati sull'attestato di rischio (quindi se hai tutti i 5 anni 0 al massimo ti daranno la 9 classe)
    un contrato b/m con franchigia "variabile" e' un altro discorso.....

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da sandro85 Visualizza Messaggio
    bravissimo... se passi una polizza con franchigia non rientra nella categoria bonus malus; assolutamente non lo consiglio
    perche' se poi un domani si vuole cambiare contratto da frachigia a bonus malus viene assegnata la classe in base al numero degli anni assicurati sull'attestato di rischio (quindi se hai tutti i 5 anni 0 al massimo ti daranno la 9 classe)
    un contrato b/m con franchigia "variabile" e' un altro discorso.....
    SAndro vero che la classe di merito la si conrverva per un massimo di 5 anni , nel caso non si dovesse rinnovare l'rc moto ?
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di sandro85
    Moto
    street triple 675
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    SAndro vero che la classe di merito la si conrverva per un massimo di 5 anni , nel caso non si dovesse rinnovare l'rc moto ?
    giustissimo.... il discorso vale per qualsiasi veicolo

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da sandro85 Visualizza Messaggio
    giustissimo.... il discorso vale per qualsiasi veicolo
    quindi mi sa che la wheels posso rinnovarla x altri 2 anni e poi devo per forza fare un rinnovo presso un'altra compagnia assicuratrice
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider
    Moto
    TIGER 1050 '07
    la Wheels rilascia comunque un attestato di rischio aggiornato al momento dell'interruzione del rapporto con loro... quindi le altre compagnie poi lo dovranno tener presente al momento della nuova stipula....

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da Raphael Visualizza Messaggio
    la Wheels rilascia comunque un attestato di rischio aggiornato al momento dell'interruzione del rapporto con loro... quindi le altre compagnie poi lo dovranno tener presente al momento della nuova stipula....
    Si ma le altre compagnie ti ricalcoleranno il bonus/malus in base all' attestato rilasciato.
    Ciò significa che se passi 4 anni con loro, al ritorno ad una bonus-malus parti da una 10a classe

TCP Rider
    Moto
    TIGER 1050 '07
    ma quindi se attualmente fossi, per esempio, in classe 8 poi faccio 4 anni in Wheels e poi dovessi tornare ad una bonus-malus ripartirei comunque da una 10 e non da una 4?

TCP Rider L'avatar di Nitro Express
    Moto
    Corsaro Veloce 1200
    Proprio oggi il concessionario Triumph mi ha fatto un ottimo preventivo con la RC di "Triumph"...

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da Raphael Visualizza Messaggio
    ma quindi se attualmente fossi, per esempio, in classe 8 poi faccio 4 anni in Wheels e poi dovessi tornare ad una bonus-malus ripartirei comunque da una 10 e non da una 4?
    Con gli assicuratori con cui sto parlando in questi giorni, sembrerebbe sia così, ma di seguito ti riporto lo scambio di mail che ho avuto con l' assicuratore:

IO:

Buona sera,
    sarei intenzionato a stipulare una polizza con la vostra compagnia, l’ unica cosa che non mi è chiara è sul passaggio da bonus/malus a polizza con franchigia ed eventuale ritorno a bonus/malus.
    Mi spiego meglio: io al momento ho una polizza bonus/malus in classe 6, ho capito che a voi non serve l’ attestato di rischio in quanto in una polizza con franchigia non ci sono classi, ma nel caso poi vendessi la moto e non ricomprassi Triumph ed avrei quindi la necessità di stipulare nuovamente una polizza bonus/malus come andrebbe a finire?
    Ho letto dalle FAQ che “Verrà rilasciato un attestato di rischio relativo ai cinque anni precendenti qualora non si intenda rinnovare la Polizza con il Safe Wheels Program”, ma questo cosa vuol dire? In che classe mi ritroverei?
    Facendo l’ esempio dopo 4 anni con voi senza incidenti: mi troverei in 2° classe? Mi ritroverei sempre in 6° classe o addirittura rischio di ritrovarmi in 10 classe?

Grazie dell’ attenzione.
    Saluti,

LUI:

Buongiorno,
    negli anni assicurati non ci sarà evoluzione della classe di merito bonus/malus. Quando deciderà di tornare ad un Polizza “bonus/malus” il nuovo assicuratore provvederà a convertire gli anni assicurati in tariffa fissa, assegnandole una classe di merito in base alle tabelle di conversione della propria compagnia.

Resto a sua disposizione per ulteriori necessità.

Cordiali Saluti

IO:

Quindi mi conferma che ripartirei dalla classe 14° meno gli anni passati con voi (es. passo 3 anni con voi, quindi 14° meno 3 anni = ripartenza da 11° classe)? Non ripartirei dalla mia classe 6, giusto?
    Grazie della precisazione.

LUI:

No,
    non ripartirebbe dalla 14esima. Non c’è evoluzione della classe di merito.
    La storicità viene mantenuta, quindi ripartirà dalla sua classe attuale adeguata agli anni assicurati in tariffa fissa.

Resto a sua disposizione per ulteriori necessità.

Cordiali Saluti

IN SOSTANZA: a mio parere non è molto chiaro...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •