Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66

Discussione: La mia speed 06 mangia troppo olio + che fare delle sospensioni?

TCP Rider L'avatar di GreySpeed
    Moto
    Speed triple 99
    caz...tutti esperti...
    smonta la testa.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Chiama Ivo

TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    Citazione Originariamente Scritto da GreySpeed Visualizza Messaggio
    caz...tutti esperti...
    smonta la testa.
    dai met, tu che faresti? è ovvio che devi tirar giù il motore, e cominci dalla testa, no? il discorso non è che siamo tutti esperti (e di gente che ci capisce quanto te qua sai che ce n'è poca), il discorso è che a un litro d'olio ogni 1000 km si parla di due tempi...... è ora di andare dal meccanico!!
    fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    Citazione Originariamente Scritto da Triple bastard Visualizza Messaggio
    incomincia a mettere il mobil racing 4t 15\50, e ritappa lo zard, e se proprio vuoi provare ,compra un'additivo per il consumo d'olio della Winns o come si scrive...
    Secondo me però tira su olio o da un a fascia o da qualche valvola... 1 kg d'olio in 1000 km sarebbe ammissibile su un motore turbo...no su un motocoltivatore come la tua!! ahah

il problema me lo porto dietro da più di 20000 km... e in turchia ( 7000 ) km avevo il tappo allo zard!
    olio molto viscoso non è sinonimo di consumo, avvolte un'olio molto fluido ha una "adesività " superiore rispetto a un'altro più corposo, ciò permette una maggior tenuta delle fasce!
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    fabio fai la prova con sintoflon,miracoli non ne fa ma prova
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Triple bastard
    Moto
    speed triple 08
    Citazione Originariamente Scritto da fabiomugello Visualizza Messaggio
    il problema me lo porto dietro da più di 20000 km... e in turchia ( 7000 ) km avevo il tappo allo zard!
    olio molto viscoso non è sinonimo di consumo, avvolte un'olio molto fluido ha una "adesività " superiore rispetto a un'altro più corposo, ciò permette una maggior tenuta delle fasce!
    Fabio, non è il tappo che non ti fa consumare olio......."come saprete però"......"FENOMENI e NON " viaggiare smagriti potrebbe danneggiare le valvole... basta un ritorno di fiamma per far danno...
    Poi purtroppo la meccanica è un'opinione.....
    Io non c'ho la moto....io c'ho lo speed triple!!

TCP Rider L'avatar di jtriple
    Moto
    SPEED
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    fabio fai la prova con sintoflon,miracoli non ne fa ma prova
    Ma un kg x 1000 km con sintoflon non fai niente se proprio vuoi fare una prova usa Oilseal ma sinceramente non credo proprio sia la soluzione al tuo problema falla vedere da un buon meccanico.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    è SOLO UN tentativo niente di chè
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider
    e mi lamento della mia che consuma 2kg ogni 10000 km........................però su una speed con 90000km......
    il problema è uno solo quando inizi ad aprire il motore per controllare, non sai mai dove vai a finire............il mio mecc mi diceva di iniziare con sostituzione fasce pistoni e gommini valvole (700 euro), poi una volta aperto può essere che ci siano i pistoni ovali e da sostituire , magari cilindri grippati ecc ecc e li iniziano i dolori pechè la spesa sale considerevolmente............
    il mio preventivo era di 700 euro (fasce e gommini appunto ) fino ad una spesa di 2300 per una revisione completa del motore ( in questo caso il lavoro da fare lo vedi a motore aperto).........solo che la mia speed 955 del 2003 vale al max 2800 euro

e con budget limitato che fai? apri il motore vedi che ci sono piu' danni di quelli preventivati e lo richiudi con mezzi lavori da fare?

alla fine visto che soldi da spendere non ne ho momentaneamente sulla moto ho chiamato la sintoflon e ho spiegato il problema, mi è stato consigliato di fare un lavaggio con e.t. e poi usare l'oilseal fatto apposta per motori molto usurati(2 flaconi da 125 ml). mi hanno pure detto che non fara' miracoli ma dovrei avere un sensibile miglioramento (riuscissi a diminuire il consumo del 50% per me sarebbe gia' una vittoria)........male che vada avrò gettato via 60 euro e visto ormai l'esiguo valore della moto la porterò fino alla fine....

il tuo caso invece è molto piu' grave del mio. senti un buon meccanico onesto e se non vuoi avventurarti nell'incerto (spesa a salire) valuta la possibilità di sostituire il blocco motore con uno usato con pochi km (anche qui cmq devi sapere la provenienza e le sue reali condizioni)

Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    ottimo ragionamento kingmate, credo che otperò anche io per una prova con additivi!
    ho visto sul sito dell bardhal c'è qualcosa che forse fa al caso mio
    ho scritto anche al loro laboratorio

vediamo....
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •