Se non hai mai provato una Daytona non puoi capire il coinvolgimento emotivo che provoca il tricilindrico in fase di aspirazione man mano che prende i giri: un ruggito inimitabile e fuori ordinanza che non ha paragoni al momento e che nel mio caso ha fatto attorcigliare le budella come alla prima cotta da quindicenne.
L'848 è però una moto altrettanto valida e se monta un paio di Termignoni può tranquillamente controbattere al sound della Daytona.
L'848 prende la paga dalle 600 in pista? tutte balle! se uno in pista è capace di far scorrere la moto in curva, sta davanti ai milloni anche con una 500 bicilindrica.... per dire.
Su strada Daytona e 848 si equivalgono, forse la Triumph ha un serbatoio più capiente e sicuramente consuma meno.
In una comparativa di Superbile Italia la Day vinse una comparativa con 848 e Gixxer 750, ma questi sono più di scorsi da bar, prendere l'una o l'altra sarebbe in ogni caso un acquisto azzeccato.
Parere personale: è vero che la Day R monta Ohlins..... ma delle forcelle in cui regoli la compressione sono da un lato e l'estensione sull'altro, secondo me non sono una cosa seria; mentre del mono TTX36 ne parlano tutti un gran bene. Ok anche il cambio eletronico, ma pare che alla lunga dia qualche problemino ed il suo funzionamento è più ottimale in pista che su strada.
Conclusione: fossi in te mi butterei sulla 848evo, la terrei un annetto e poi la venderei per cercare una Daytona del 2011/2012 standard, che comunque è tanta roba: le monoblocco Nissin funzionano benissimo e pure il comparto ammortizzatori (anche se Kaiaba) è di prim'ordine.
Così le avrai avute entrambe e non avrai rimpianti.
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Bè intanto grazie per il tuo pensiero.. sono molto combattuto anche xke a sto giro vorrei godermi questa moto per 3 o 4 anni magari
Per la questione pista è l'ultima cosa a cui penso, sono direi tutte e due ottime per girare ottimamente.. ora come ora sono più improntato
per l' 848 per un questione di novità del bicilindrico che mi è piaciuto davvero tanto... ma devo assolutamente provare la day..

848.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
se può esserti utile http://www.forumtriumphchepassione.c...8-o-675-a.html
risparmia un po' e prenditi una RC8R

Ultima modifica di gabri1050; 06/05/2012 alle 22:00 Motivo: Unione Post Automatica