Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57

Discussione: VOSTRE MODIFICHE ALLA TIGER !!

TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Già fatto:
    Cupolino maggiorato Triunz
    Riser inclinabili bikefactory (con scambio riser originali xc con quelli della stradale di corser)
    sella gel originale
    prolunga paracatena (fai da te)
    bauletto trekker 46 (con piastra fai da te in inox)
    borse laterali e41 givi con telai smontabili
    pignone 17 denti
    impianto fisso per gps con relativa staffa davanti alla strumentazione (con interruttore on/offe fusibile)
    verniciatura nere delle maniglie passeggero
    paramotore originale
    manopole riscaldate originali
    cavalletto centrale originale (va da dio mah)
    eliminato protezioni in gomma pedane
    staffa portatelecamera
    protezione fari anteriori
    scarico ff fresco in titanio
    poi si vedrà.................
    work in progress

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lomack62
    Moto
    ex TIGER EXPLORER 1200
    Mhhhhhhhhh bene, molto bene ci sono tante ideee da scopiazzare, questo mi sembra utile sopratutto per poter chiedere a chi ha modificato, informazioni sul tipo di modifica da apportare eventualmente sulla propria motina !!

WORK IN PROGRESS
    Ultima modifica di lomack62; 09/05/2012 alle 06:39

TCP Rider L'avatar di MauBoi
    Moto
    Honda XRV750 Africa Twin RD07 '93 e Tiger 800 ABS Phantom Black
    Per ora le modifiche apportate sono le seguenti:

- "becco" (ho la stradale);
    - paramotore originale;
    - cavalletto centrale originale;
    - riser manubrio da Bikerfactory;
    - piastra posteriore SW-Motech con adattatore Gi.Vi./Kappa e bauletto Kappa Garda;
    - protezione serbatoio olio freno post. da Bikerfactory;

inoltre ancora da montare:

-paramani Barkbusters arrivati ieri sera.
    Ultima modifica di MauBoi; 10/05/2012 alle 07:20
    Maurizio
    Moto precedenti: Motobi 50 Trial - Puch 125 - Cagiva SX250 - Honda CB400N - Honda CX650E - Honda XRV650 Africa Twin '88 - Honda XRV750 Africa twin '93.
    www.flickr.com/photos/mauboi

TCP Rider L'avatar di Tigermuz
    Moto
    Kawa z750, Moto Morini Corsaro 1200, adesso Tiger 800 bianca my 2011; Vespa 150 Sprint veloce "77
    Ragazzi, ma il parafango posteriore di Lorandi Resine sul sito internet non c'è.
    Visto che vengo da un bicilindrico...beh, non c'è due senza tre!!!

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ola!
    Ad oggi le mie "modifiche" sono:

- Manopole riscaldate originali;
    - Attacchi laterali GiVi asportabili (prossimamente 2 Trekker33);
    - Piastra GiVi in alluminio per baulone e baulone GiVi Maxia 52 (prossimamente sostituirò con Maxia 55 3 Tech);
    - Cavalletto centrale SW-Motech;
    - Supporto per cupolino con regolazione inclinazione e barra per GPS Touratech;
    - Supporto/custodia impermeabile per iPhone4 Cellular Line (Sostituito il Tom Tom Raider perchè personalmente trovo il Tom Tom per iPhone molto più comodo e versatile);
    - Alimentatore autocostruito con spinetta stagna per iPhone, collegato permanentemente sotto chiave.

Prossimamente, soldi permettendo:

- Modifica/aggiunta paracalore su marmitta riginale (pensavo ad una fascia in acciaio sagomata che non permetta alla gamba del passeggero di toccare il fondello nero (che si sta già oltre tutto scolorendo).

- Sostituzione baulone Maxia52 e acquisto valigie laterali, come sopra.

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da Tigermuz Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma il parafango posteriore di Lorandi Resine sul sito internet non c'è.
    Fu fatto un GdA qui su TCP perche' Lorandi e' convenzionato.Non so' se abbia ancora gli stampi,prova a contattarlo:

Benvenuto nel negozio ufficiale Lorandiresine di Trento - TCP Shop
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di ultrapg
    Moto
    Tiger 800 stradale
    Citazione Originariamente Scritto da Tigermuz Visualizza Messaggio
    Ciao se ti interessa vendo il parafango di lorandi, contattami a marco.mariottini70@gmail.com

ciao

Nuovo TCP Rider L'avatar di Carpe_Diem
    Moto
    Tiger800
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Ola!
    Ad oggi le mie "modifiche" sono:

- Manopole riscaldate originali;
    - Attacchi laterali GiVi asportabili (prossimamente 2 Trekker33);
    - Piastra GiVi in alluminio per baulone e baulone GiVi Maxia 52 (prossimamente sostituirò con Maxia 55 3 Tech);
    - Cavalletto centrale SW-Motech;
    - Supporto per cupolino con regolazione inclinazione e barra per GPS Touratech;
    - Supporto/custodia impermeabile per iPhone4 Cellular Line (Sostituito il Tom Tom Raider perchè personalmente trovo il Tom Tom per iPhone molto più comodo e versatile);
    - Alimentatore autocostruito con spinetta stagna per iPhone, collegato permanentemente sotto chiave.

Prossimamente, soldi permettendo:

- Modifica/aggiunta paracalore su marmitta riginale (pensavo ad una fascia in acciaio sagomata che non permetta alla gamba del passeggero di toccare il fondello nero (che si sta già oltre tutto scolorendo).

- Sostituzione baulone Maxia52 e acquisto valigie laterali, come sopra.

Ciao!
    Ciao

Mi puoi spiegare come hai proceduto per il cavo di alimentazione dell'iPhone....
    ho applicato la staffa della cellularline completo di custodia stagna per l'iP4, ma non sapevo come dargli carica.....
    Se puoi anche postare qualche foto....Grazie

TCP Rider L'avatar di giuseppejo
    Moto
    TRIUMPH 800 TIGER BIANCA ABS
    Gia' montati
    Cupolino maggiorato Triumph
    Bauletto centrale 46 v
    Borse laterali E41keyless Givi con relativi telaietti
    modifica sella passeggero originale
    sella passeggero in gel di scorta
    Paramani originali
    riser + 2mm. Touratech
    pignone 17 denti
    scarico leovince carbonio.
    supporto navigatore Biker Factory
    KLAN Srl - copri manopole riscaldanti, solo x periodo invernale!
    Ultima modifica di giuseppejo; 09/05/2012 alle 20:05

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ciao!

Ho adottato lo stesso sistema con il quale alimentavo il Nokia e poi il Tom Tom sulla V-Strom: ho modificato un caricatore da accendisigari e l'ho reso "stagno", quindi ho trovato un modo per rendere impermeabile il connettore quando non è in uso.

Serve un cavo USB e un caricatore USB per accendisigari che funzionino bene con l'iPhone, quindi un paio di custodie Kodak per rullini fotografici. Almeno.. Io ho usato questi, ma credo che l'idea possa essere sfruttata con altri contenitori..
    Naturalmente è necessaria manualità elettronica e un minimo di atrezzatura.
    Colla a caldo, stagnatore, tester.
    Il carica batteria va sventrato e modificato per farlo stare nel contenitore. Sulla moto non c'è posto, quindi è bene ridurre il più possibile.

Tagli il cavo USB e sventri il connettore maschio che andrebbe al computer.
    Serve per individuare il colore dei cavi, che sono quattro.
    I due estremi sono il + e - di alimentazione e i due interni sono la linea dati. Devi individuare il + e il - in modo INEQUIVOCABILE, usando gli schemi che si trovano in rete ed eventualmente un tester.
    Vedremo dopo come collegarli.

Inguaini il cavo USB per tutte la sua lunghezza, trane la parte che rimarrà dentro al contenitore del connettore (vedi foto).
    Fori il fondo del contenitore molto attentamente in modo che passi stretto il cavo tagliato e inguainato, lasciando 8/10 cm di cavo con il connettore Apple.
    Sigilli con colla a caldo, dall'interno.

Per non perdere il tappo, questo va attaccato al cavo. Fai un taglietto nel labbro e ci passi una fascetta. Non fidarti della colla a caldo.

Questo è il risultato:

IMG_1932 (1024x765).jpg IMG_1933 (1024x765).jpg IMG_1934 (1024x765).jpg

Ora il caricatore.
    E' necessatio individuare inequivocabilmente il + e - che sono agli estremi del connettore USB, quindi saldarli al circuito del carica batteria.
    I due cavi centrali sono la linea dati e devono essere uniti assieme e, TRAMITE UNA RESISTENZA DA 680 Kohm, collegati al +. Sennò l'iPhone non "vede" il carica batteria. Se il carica batteria che hai sventrato funzionava, noterai che c'è la resistenza sul circuito. Al limite, colleghi i cavi seguendo la piedinatura del connettore.

Poi bisogna saldare una piattina rosso nera per alimentare il caricatore tramite un SOTTOCHIAVE. Sottolineo SOTTOCHIAVE, in quanto il carica batteria non ha l'interruttore di accensione, quindi se collegato diretto, scaricherebbe la preziosa batteria.
    Vedremo dopo...

Risultato:

IMG_1935 (1024x765).jpg

Ora bisogna inserire il tutto nel contenitore incollando le cose in modo da impedire alle vibrazioni di danneggiare saldature, circuiti, eccetera ma allo stesso tempo senza impedire un raffreddamento decente, perchè il carica batteria, anche se eroga circa 200 mA, scaldicchia.

IMG_1937 (1024x765).jpgIMG_1942 (1024x765).jpg

Ora dobbiamo montare il tutto sulla moto.

IMG_1943 (1024x765).jpgIMG_1945 (765x1024).jpgIMG_1946 (1024x765).jpg

Smontando il fianchetto radiatore sinistro ed il serbatoio, si acede a diverse spinette. Una è delle manopole riscaldate ed una dei faretti opzionali. Se non hai nessuno dei due opzional, scarica le sitruzioni delle manopole riscaldate dal sito Triumph, dove si vede la spinetta.
    In quella delle manopole, infatti, c'è una massa, un diretto ed un sottochiave. Io mi sono attaccato alla massa ed al sottochiave. L'assorbimento abbastanza contenuto non crea problemi.

Ecco il risultato:

IMG_1948 (1024x765).jpgIMG_1949 (1024x765).jpgIMG_1950 (1024x765).jpgIMG_1951 (1024x765).jpg

Quando non uso la custodia, la ripongo nel sottosella. Ho usato il contenitore Triumph degli attrezzi, visto che quelli li ho messi in altra busta di maggiori dimensioni. Ho fatto una piccola modifica alla sella passeggero per permettere l'inserimento della stessa nel vano documenti senza che questa si schiacci.

IMG_1952 (1024x765).jpgIMG_1953 (765x1024).jpgIMG_1955 (1024x765).jpg

Spero che si sia capito qualcosa..

Ah..

Ho fatto anche un'altra modifica mentre montavo le manopole riscaldate: ho spostato i cavi elettrici del blocchetto destro e i fili del gas.
    Facevano un passaggio schifoso e si torcevano molto girando il manubrio a sinistra:

IMG_1950 (1024x765).jpg

E poi ho allungato il carter della catena con un pezzetto di plastica e due rivetti plastici, come hanno fatto altri.

Ciao!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di ozama; 09/05/2012 alle 20:48 Motivo: Unione Post Automatica
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •