La mia l'ho lasciata in serata per il primo tagliando, segnalato il pb dell'oscillazione e il tlac in frenata, sperem in ben.
Moto ritirata.
Il tlac in frenata lo fa ancora , ma il meccanico mi ha detto che è normale e non inficia la frenata.
Mi ha stretto il cannotto dello sterzo leggermente allentato, e riequilibrato la gomma anteriore, ora ha i piombini.
Mi ha consigliato di controllare spesso la pressione, dopo 1000 km era già scesa.
Ho montato i riser e devo dire che da una prima prova la posizione di guida e' migliorata, sono alto 1.85.
Ho messo finalmente il cavalletto centrale, e in effetti l'allargamento dell'appoggi del cavalletto laterale della touratech ora nn lo posso più' mettere...purtroppo quando l'ho comprato o sul sito nn c'era l'avviso o io nn l'ho visto..pazienza.
Ultima cosa , ma per tirarla giù dal centrale a pieno carico come fate?? io senza le borse faccio già fatica, avete qualche tecnica, state sopra la moto o viene meglio spingerla giù' stando a lato?

Io sulla moto solo se strettamente necessario, di solito apro il laterale, mi metto a sx metto il piede sx davanti all'appoggio del centrale poi con mano sx tengo la manopola sx e con la destra spingo dal telaio della pedana passeggero..
Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

Ma..
Io non accuso alcuna vibrazione ne orizzontale, ne verticale, a nessuna velocità. Ho già fatto 3000 Km e non è mai emerso nulla. E avevo anche il canotto mollo che ho fatto tirare (rumore e vibrazione che si propagava alle manopole in frenata) al primo tagliando.
Il canotto non credo proprio che c'entri.
Secondo me il problema è del cerchione o della gomma.
L'oscillazione orizzontale quando si lascia il manubrio può essere causata dal battistrada e dall'aerodinamica (ad esempio, il baulone) ed è una cosa normale. L'avevo anche sul GSX-F, con gomma sportiva 120/70-17 ed era causata dal baulone. Mi si erano anche scalettati i Michelin Macadan che montava di serie. Ma un movimento sussultorio, secondo me può essere causato SOLO dalla gomma o dal cerchio ovale, OPPURE da una equilibratura sbagliata. Non c'entra ne canotto ne sospensioni. Il movimento sussultorio viene da qualcosa che gira eccentrico sul perno ruota e che poi scatena delle risonanze, che a seconda delle velocità, lavorano in frequenza "armonica" secondo, terzo ordine eccetera, e provocano sensazioni diverse alle varie velocità.
Farei controllare accuratamente da un bravo gommista specializzato in moto, di quelli che fanno l'equilibratura a mano. E sempre da bravo gommista farei controllare la centratura dei cerchi Soprattutto quelli a raggi della XC, per i quali è necessario un controllo di tanto in tanto. C'è chi ha risolto, su questo forum, trovando una piccola deformazione al cerchio e facendola sistemare.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Fatto il primo tagliando, mi hanno regolato i raggi del cerchio anteriore ed ora va come un fuso
Meno male....
Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

La mia con 6000 km và dritta come un rasoio , lanciata a 200.....
Pressione gomme ant. 2.6 e post 2.8........
Mai e sottolineo mai un problema del genere.....
In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo
anche la mia ha crepe all'anteriore negli intagli....
a me hanno cambiato la scorpion anteriore in garanzia direttamente da un gommaio che l'ha fatta vedere ad un ispettore Pirelli, fra l'altro molto gentile.