Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: qualita percepita speed 2011 verso speed 2008

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Io non ne ho fatto un discorso di "appeal", ho parlato di qualità percepita, che per me è anche "appeal" in una moto sportiveggiante, ma è una visione personale, del resto la Speed per la maggioranza degli utenti del forum è la moto da passeggio.

La vecchia Speed, era davvero vecchia, tutta la ciclistica togliendo solo le pinze Brembo era antidiluviana, il mono faceva tenerezza, la forcella sembrava quella di una modern classic, le ruote eran pesanti solo a guardarle, telaio e forcellone avevano forme ed ergonomie di dieci anni fa, il codino l'han sempre fatto accostando pezzi a casaccio, il telaietto posteriore con l'attacco in basso e tutto il plasticone che si vede sotto la sella davano proprio l'idea di una carrozzeria nuova messa su un ferrovecchio, il radiatore era quello della mia 125, ecc...
    Per me è sempre stata solo un bel ferrovecchio, con tratti ipnotici ineguagliati dalla nuova, questo sì, una linea immortale. Ma una linea "modern-retrò" disegnata nel 2008, su una ciclistica nata nel 1998, cos'altro vuoi produca se non una moto che puzzava di obsoleto da ogni poro?
    L'aggiunta di qualche parte principale cromata o lucidata le dava un tocco di classe, ma anche facendoci rifletter contro un sole accecante, la moto in sé non sembrava diversa da ciò che era, poi togliendo pure le cromature e mettendoci pezzi verniciati neri (opachi) (special) arrivava il carico da 11.

Non è un caso che la nuova Speed sia stata preferita più che altro da smanettoni, pistaioli e castigamatti, mentre la vecchia in pari percentuale era la preferita dai lettori di Riders.
    a parte che la forcella (esclusa la ohlins della R...) della 2008 non mi sembra tanto diversa da quella 2011 ,ti diro' che sara' pur "vecchia" per tante cose la 2008, ma onestamente se uno si ferma a guardare la 2011 si puo' solo dire : viva il vecchio !!!!!

credo che moto piu' inguardabile sia impossibile progettarla, quel serbatoio gobbuto , quei fianchetti posticci, non parliamo dei fari...

stra-viva il vecchio, e poi io tutti questi smanettoni, pistaioli e castigamatti non li ho ancora visti in giro sulle loro 2011.
    Ma ne hanno vendute almeno 10 in Italia ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di speedy81
    Moto
    Speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    a parte che la forcella (esclusa la ohlins della R...) della 2008 non mi sembra tanto diversa da quella 2011 ,ti diro' che sara' pur "vecchia" per tante cose la 2008, ma onestamente se uno si ferma a guardare la 2011 si puo' solo dire : viva il vecchio !!!!!

credo che moto piu' inguardabile sia impossibile progettarla, quel serbatoio gobbuto , quei fianchetti posticci, non parliamo dei fari...

stra-viva il vecchio, e poi io tutti questi smanettoni, pistaioli e castigamatti non li ho ancora visti in giro sulle loro 2011.
    Ma ne hanno vendute almeno 10 in Italia ?
    Potrei smentire parola per parola tutto quello che hai scritto. Ma vale la pena farlo!?!?

TCP Rider L'avatar di Niko80
    Moto
    ex speed11-tiger 1050 se12
    Citazione Originariamente Scritto da speedy81 Visualizza Messaggio
    Potrei smentire parola per parola tutto quello che hai scritto. Ma vale la pena farlo!?!?
    se vuoi ti do una mano quando uno si ferma a guardare la mia w il vecchio non l'ho mai sentito dire...anzi

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    che palle dopo 1 anno ancora 'sti discorsi...a me la 2011 non piaceva ma ora come ora la R mi arrapa proprio...dovevo solo farci l'occhio...

VIVA TUTTE LE SPEED!

Citazione Originariamente Scritto da Niko80 Visualizza Messaggio
    se vuoi ti do una mano quando uno si ferma a guardare la mia w il vecchio non l'ho mai sentito dire...anzi
    aggiungerei che a primo acchitto la nuova speed piace a chi non piaceva la vecchia e viceversa...

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Niko80 Visualizza Messaggio
    perchè non riesce a rapportarla al modello precedente, al max a una jap

di la verità che hai sentito dire "però, molto più bella dello z1000"

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Io non ne ho fatto un discorso di "appeal", ho parlato di qualità percepita, che per me è anche "appeal" in una moto sportiveggiante, ma è una visione personale, del resto la Speed per la maggioranza degli utenti del forum è la moto da passeggio.

La vecchia Speed, era davvero vecchia, tutta la ciclistica togliendo solo le pinze Brembo era antidiluviana, il mono faceva tenerezza, la forcella sembrava quella di una modern classic, le ruote eran pesanti solo a guardarle, telaio e forcellone avevano forme ed ergonomie di dieci anni fa, il codino l'han sempre fatto accostando pezzi a casaccio, il telaietto posteriore con l'attacco in basso e tutto il plasticone che si vede sotto la sella davano proprio l'idea di una carrozzeria nuova messa su un ferrovecchio, il radiatore era quello della mia 125, ecc...
    Per me è sempre stata solo un bel ferrovecchio, con tratti ipnotici ineguagliati dalla nuova, questo sì, una linea immortale. Ma una linea "modern-retrò" disegnata nel 2008, su una ciclistica nata nel 1998, cos'altro vuoi produca se non una moto che puzzava di obsoleto da ogni poro?
    L'aggiunta di qualche parte principale cromata o lucidata le dava un tocco di classe, ma anche facendoci rifletter contro un sole accecante, la moto in sé non sembrava diversa da ciò che era, poi togliendo pure le cromature e mettendoci pezzi verniciati neri (opachi) (special) arrivava il carico da 11.

Non è un caso che la nuova Speed sia stata preferita più che altro da smanettoni, pistaioli e castigamatti, mentre la vecchia in pari percentuale era la preferita dai lettori di Riders.

La vecchia speed era vecchia perchè Triumph non è mai stata un azienda che investe in ricerca e sviluppo , le speed e le daytona sembravano "vecchie" già quando io avevo 20 anni e si girava con le R1 e le ducati 996....una daytona messa di fianco sembrava la moto di mio nonno ...
    Ciò nonostante l'accozzaglia di pezzi (come hai detto tu) delle prime speed le hanno sempre riservato un look un pò "grunge" fuori dagli schemi , fuori dal MERCATO modaiolo delle giapponesi che ad onor del vero ha fatto innamorare moltissime persone che a Triumph non ci si sarebbero avvicinate manco se fosse rimasta l'ultima casa motociclistica sul pianeta a produrre moto , era una moto che ci stavi bene in jeans giubbottino in pelle firmato e caschetto aperto tanto quanto con tuta e saponette ...un mix di sportività e "classic" che nessun altra moto aveva e che manca tutt'ora...visto che la nuova 2011 pur mantenendo lo stesso catenaccio di motore esteticamente si è solo unificata alla concorrenza giapponese (pur non vendendo nemmeno 1000 moto in quasi 2 anni).... che poi la nuova sia stata acquistata da smanettoni e castigamatti mi viene da ridere , ho già visto parecchie foto che mostrano gomme posteriori con ancora 3 dita dalla spalla il che è tutto un programma...

La nuova 2011 cos'ha di innovativo rispetto alla precedente ? hanno rivisto un poco la distribuzione dei pesi rendendola più agile , hanno montato sospensioni FINALMENTE allineate al prezzo che te la fanno pagare ma per il resto manca ancora tutta l'elettronica che ormai è in dotazione su tutte le concorrenti , mancano i cavalli e manca un motore che non muri a 8000 giri e che ti dia un minimo di adrenalina...costa uguale alla precedente ? epperfortuna dovevano farla pagaredi più...per quale valore aggiunto ?

Per ritornare OT ...sulla precedente (MY2006) riporto le impressioni relative alla qualità da me percepite :

- Verniciature OSCENE il Jet Blak si rigava solo a guardarlo
    - Verniciature motore e telaio pietose , dopo qualche mese il motore era opaco ed il telaio si macchiava se per sfiga usavi dei prodotti per la pulizia un filo aggressivi
    - Manicotti di gomma che impetosamente ingiallivano dopo 2 mesi
    - Impianto elettrico SCANDALOSO , fili ovunque in bella vista , disordine generale e problemi di cavi che si spelano per sfregamento
    - guaina cavo frizione perennemente "spelata"
    - problemi infiniti legati al sotodimensonamento del regolatore di tensione/batteria/impianto elettrico
    - assemblaggi poco precisi
    - Cambio impreciso ed incline alle sfollate
    - WD40 DOVEROSO dopo ogni lavaggio per nascondere tutte le magagne !!!

Della nuova , dopo essermela guardata più volte ho notato solo un miglioramento nelle verniciature delle plastiche e del serbatoio ,per il resto non mi sembra sia stato migliorato altro ed a giudicare dai problemi segnalati sul Forum diverse magagne presenti sul modello precedente si stanno ripresentando anche su questa....
    Ultima modifica di Gianluca74; 23/05/2012 alle 22:27

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    La vecchia speed era vecchia perchè Triumph non è mai stata un azienda che investe in ricerca e sviluppo , le speed e le daytona sembravano "vecchie" già quando io avevo 20 anni e si girava con le R1 e le ducati 996....una daytona messa di fianco sembrava la moto di mio nonno ...
    Ciò nonostante l'accozzaglia di pezzi (come hai detto tu) delle prime speed le hanno sempre riservato un look un pò "grunge" fuori dagli schemi , fuori dal MERCATO modaiolo delle giapponesi che ad onor del vero ha fatto innamorare moltissime persone che a Triumph non ci si sarebbero avvicinate manco se fosse rimasta l'ultima casa motociclistica sul pianeta a produrre moto , era una moto che ci stavi bene in jeans giubbottino in pelle firmato e caschetto aperto tanto quanto con tuta e saponette ...un mix di sportività e "classic" che nessun altra moto aveva e che manca tutt'ora...visto che la nuova 2011 pur mantenendo lo stesso catenaccio di motore esteticamente si è solo unificata alla concorrenza giapponese (pur non vendendo nemmeno 1000 moto in quasi 2 anni).... che poi la nuova sia stata acquistata da smanettoni e castigamatti mi viene da ridere , ho già visto parecchie foto che mostrano gomme posteriori con ancora 3 dita dalla spalla il che è tutto un programma...

La nuova 2011 cos'ha di innovativo rispetto alla precedente ? hanno rivisto un poco la distribuzione dei pesi rendendola più agile , hanno montato sospensioni FINALMENTE allineate al prezzo che te la fanno pagare ma per il resto manca ancora tutta l'elettronica che ormai è in dotazione su tutte le concorrenti , mancano i cavalli e manca un motore che non muri a 8000 giri e che ti dia un minimo di adrenalina...costa uguale alla precedente ? epperfortuna dovevano farla pagaredi più...per quale valore aggiunto ?

Per ritornare OT ...sulla precedente (MY2006) riporto le impressioni relative alla qualità da me percepite :

- Verniciature OSCENE il Jet Blak si rigava solo a guardarlo
    - Verniciature motore e telaio pietose , dopo qualche mese il motore era opaco ed il telaio si macchiava se per sfiga usavi dei prodotti per la pulizia un filo aggressivi
    - Manicotti di gomma che impetosamente ingiallivano dopo 2 mesi
    - Impianto elettrico SCANDALOSO , fili ovunque in bella vista , disordine generale e problemi di cavi che si spelano per sfregamento
    - guaina cavo frizione perennemente "spelata"
    - problemi infiniti legati al sotodimensonamento del regolatore di tensione/batteria/impianto elettrico
    - assemblaggi poco precisi
    - Cambio impreciso ed incline alle sfollate
    - WD40 DOVEROSO dopo ogni lavaggio per nascondere tutte le magagne !!!

Della nuova , dopo essermela guardata più volte ho notato solo un miglioramento nelle verniciature delle plastiche e del serbatoio ,per il resto non mi sembra sia stato migliorato altro ed a giudicare dai problemi segnalati sul Forum diverse magagne presenti sul modello precedente si stanno ripresentando anche su questa....
    nonostante sia daccordo su tutto ricordo una comparativa di in moto con "motacce" tipo brutale, ktm ,ecc e la preferita era la speed (2010) per l'equilibrio generale

Bannato
    A me l' "equilibrio" non piace ....la mia moto deve darmi adrenalina altrimenti mi viene a noia dopo poco...
    A parte questo....la Speed l'ho venduta proprio per i problemi sopra citati...avere una moto da 11000 euro che
    ha una qualità costruttiva di una moto da 5000 euro per me non è accettabile malgrado la moto andasse più che bene
    dovevo anche guardarla ogni tanto

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    .....visto che la nuova 2011 pur mantenendo lo stesso catenaccio di motore esteticamente si è solo unificata alla concorrenza giapponese ...
    Boh!
    Mai avuto moto jap (anzi sì, dimenticavo: il CB450S.. ).
    Un paio di italiane e una tedesca.
    A me questa speed (la 2011) piace.
    Piaceva anche molto il primo Daytona (che, detto per inciso, accanto al 916 non mi sembrava per nulla così vecchio, anzi).
    Le speed precedenti meno. Mi incuriosivano, sì, avevano un'immagine fuori dagli schemi. Ma non posso dire che mi piacessero davvero. Qui mi pare che molti pensino il contrario.
    Solo non ho capito perchè tutti qui si scaldino tanto.
    L'altro giorno mi sono letto un chilometrico thread sulla 2012 R e mi è parso di sfogliare un manuale sui profili psicologici...

TCP Rider L'avatar di Niko80
    Moto
    ex speed11-tiger 1050 se12
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    perchè non riesce a rapportarla al modello precedente, al max a una jap

di la verità che hai sentito dire "però, molto più bella dello z1000"
    oddio la gente rimane cmq colpita dalla nuova speed, è vista come una moto molto piu particolare di una jap (come del resto anche le vecchie speed) e secondo me il suo fascino ce l'ha ancora... poi lo z1000 nuovo fa stracaaaaaaaaaa quindi imparagonabile

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •