Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
Ciao,vediamo se la mia risposta può esserti d'aiuto...dunque:
Se come hai detto,hai eseguito la manutenzione della catena della tua moto con relative pulizie con petrolio e ingrassaggio ogni tot km,non dovresti aver bisogno di sostituire nulla se non nel caso in cui già ad occhio tu non veda usure particolari oppure se sei solito andare in moto con passeggero,impennare,strappare ecc ecc...Per quanto riguarda la sostituzione qualora tu optassi per quella,devi specificare se vuoi andare a rimontare tutto come originale,quindi passo 525 oppure kit 520,corona in acciaio o in ergal o in ergal ossidato duro...in tutti i casi quando vai a comprare la catena devi informarti bene sul punto di rottura o la resistenza della stessa..in base a questa il prezzo può variare anche di 50 euro e passa! una volta che la cambi spendi anche qualche decina di euro in più,sai com'è...è uno di quei casi in cui si può dire "chi più spende meno spende"..
ciao!
Grazie del consiglio era proprio questo che volevo sentirmi dire...cmq sicuramente se la cambio la terrò con dentatura originale e cmq con corona in acciaio,non faccio impennate e non dò mai strappate alla moto,e cmq quando vado col passeggero vado sempre molto piano...la catena sembra in ottime condizioni io credo di arrivare ai 30000km e poi magari cambiarla...ora rimane da valutare se è un'operazione fattibile da fare da me o se meglio portarla in conce......