Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: bardhal xtc 60

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    NO, o quanto meno non nel mio caso, in quanto quando ero passato dal bardhal al 7100 non avevo trovato nessun giovamento nonostante l'olio nuovo.
    anche io ero scettico, pensavo che alla fine tutti gli olii fossero più o meno uguali, a parità di caratteristiche, invece direi che la formulazione differente si sente, e non è effetto placebo.
    Comunque il bardhal xtc 10w40 è un semisintetico, il 10w50 è un full sinth, quindi diversi....
    si vero ma non vuol dire che il semi sintetico sia peggio del full sintetico

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    si vero ma non vuol dire che il semi sintetico sia peggio del full sintetico
    nessuno lo ha detto....

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Quella è stata la mia esperienza.... e non ho nessun motivo per spingere una marca rispetto ad un altra.
    Ed anche nel mio caso non era effetto placebo come ho scritto in quel post che ho riportato (cambio talmente morbido che mi scappavano le marce dentro senza volerlo tenendo la punta del piede poggiata sulla leva, come in procinto di scalare, su strade disconnesse).
    Posso aggiornare la situazione dicendo che ora, dopo 1500 km, il cambio è meno burroso che con olio fresco (per questo secondo me è effetto olio nuovo, che è durato alcune centinaia di km), ed è tornato a funzionare a giornate (giorni che è leggerissimo, giorni che vuole essere accompagnato un po' di più, indipendentemente dal riscaldamento della moto)... ma sempre più leggero di come lo ricordo prima del cambio olio (ma questo forse è dovuto all'usura che avanza e lo rende meno grezzo)

Il mio consiglio è provateli, ma soprattutto quando cambiate marca (composizione degli additivi) fate colare bene il precedente per evitare emulsioni con effetti antagonisti.

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Quella è stata la mia esperienza.... e non ho nessun motivo per spingere una marca rispetto ad un altra.
    Ed anche nel mio caso non era effetto placebo come ho scritto in quel post che ho riportato (cambio talmente morbido che mi scappavano le marce dentro senza volerlo tenendo la punta del piede poggiata sulla leva, come in procinto di scalare, su strade disconnesse).
    Posso aggiornare la situazione dicendo che ora, dopo 1500 km, il cambio è meno burroso che con olio fresco (per questo secondo me è effetto olio nuovo, che è durato alcune centinaia di km), ed è tornato a funzionare a giornate (giorni che è leggerissimo, giorni che vuole essere accompagnato un po' di più, indipendentemente dal riscaldamento della moto)... ma sempre più leggero di come lo ricordo prima del cambio olio (ma questo forse è dovuto all'usura che avanza e lo rende meno grezzo)

Il mio consiglio è provateli, ma soprattutto quando cambiate marca (composizione degli additivi) fate colare bene il precedente per evitare emulsioni con effetti antagonisti.

stessa cosa, qualche centinaia di km e la situazione sta' tornando quella del Castrol
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Citazione Originariamente Scritto da enrico61 Visualizza Messaggio
    Fra qualche giorno dovrei cambiare l'olio alla speed, avendo fatto in anno circa 2000 km, vorrei sostituire il castrol power 1 10/50 con il bardhal xtc 60 10/40, anche per togliere quel fastidioso clack quando ingrano le marce, soprattutto a freddo.Voi che ne pensate?
    Ciao Enrico, io ho il bardal xtc60 10w50 e mi trovo molto bene, cambio morbidissimo.

TCP Rider
    ma per curiosita', per ridurre leggermente il consumo olio che gradazione bisogna mettere?

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da fab-fabrizio Visualizza Messaggio
    stessa cosa, qualche centinaia di km e la situazione sta' tornando quella del Castrol
    Grazie per aver confermato la mia impressione e teoria.

(Personalmente continuerò ad usare il 7100 perché costa un po' meno (41 euro 4 litri + filtro), poi ognuno mette ciò che vuole...)

Citazione Originariamente Scritto da kingmate Visualizza Messaggio
    ma per curiosita', per ridurre leggermente il consumo olio che gradazione bisogna mettere?
    uno leggermente più viscoso

TCP Rider L'avatar di enrico61
    Moto
    speed triple 12, ex speed 08, ex kawa z1000, street r 2010
    Ciao Steve, gradazione 10w40 o 10w50, il primo e' un semi sintetico????

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Citazione Originariamente Scritto da enrico61 Visualizza Messaggio
    Ciao Steve, gradazione 10w40 o 10w50, il primo e' un semi sintetico????
    Io l'anno scorso ho messo il 10w50, a fine mese mi farò il tagliando e rimetterò lo stesso.
    Cambio morbido e non ne ha consumato una goccia.

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    io uso l'antiattrito zx1, con qualsiasi olio lo usi, il cambio non fa più rumore

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •