Quella è stata la mia esperienza.... e non ho nessun motivo per spingere una marca rispetto ad un altra.
Ed anche nel mio caso non era effetto placebo come ho scritto in quel post che ho riportato (cambio talmente morbido che mi scappavano le marce dentro senza volerlo tenendo la punta del piede poggiata sulla leva, come in procinto di scalare, su strade disconnesse).
Posso aggiornare la situazione dicendo che ora, dopo 1500 km, il cambio è meno burroso che con olio fresco (per questo secondo me è effetto olio nuovo, che è durato alcune centinaia di km), ed è tornato a funzionare a giornate (giorni che è leggerissimo, giorni che vuole essere accompagnato un po' di più, indipendentemente dal riscaldamento della moto)... ma sempre più leggero di come lo ricordo prima del cambio olio (ma questo forse è dovuto all'usura che avanza e lo rende meno grezzo)
Il mio consiglio è provateli, ma soprattutto quando cambiate marca (composizione degli additivi) fate colare bene il precedente per evitare emulsioni con effetti antagonisti.

http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html
Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

ma per curiosita', per ridurre leggermente il consumo olio che gradazione bisogna mettere?

Ciao Steve, gradazione 10w40 o 10w50, il primo e' un semi sintetico????

io uso l'antiattrito zx1, con qualsiasi olio lo usi, il cambio non fa più rumore