Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: FRESCO Vs ROADSITALIA

TCP Rider L'avatar di magomerlino
    Moto
    XC TIGER
    Citazione Originariamente Scritto da StaiSereno Visualizza Messaggio
    Ciao Mago

Grazie per la dritta: l'ottimo helpdesk di roadsitalia mi ha dato lo stesso suggerimento sia sulla dimensione che sulla rimappatura.

Al contrario, il meccanico della concessionaria dove sono andato a fare il tagliando mi ha detto che va comunque rimappata e che se non la monta lui in teoria rischio di perdere la garanzia.

Nonostante abbia deciso di prendere il roads da 400 full carbo sono molto confuso sulla questione mappatura/garanzia.

StSrn
    Ma che cazzo di meccanico hai...si sa che quando devi attivare la garanzia rimonti il pezzo originare...ma sto meccanico e del conce o della campagna pakistana?.
    Allora ascolta bene ho girato per 500 km senza fare la mappa a terminale aperto arrows poi quel pazzo del meccanico ma non mio ha rimappato la moto a terminale aperto. Il motore era tuffato e faceva fatica a scaricare. Sono andato a Bologna dalla striunz e ho rimesso la mappatura originale e la moto è tornata una favola fluida e cattiva con una spinta della madonna......comunque stai sereno ho ordinato per la mia 1250 gsx travel suzuki un bel full carbon da 400 mm della roads. La loro disponibilità è impagabile poi vedrai che ti faranno
    un piccolo sconticino sul trasporto.
    Lamps centauro
    ciao-bravo-boxer-vespa125primavera-vespa125xt-vespapx150...STOP....
    kymko people200-peolpe300-yamaha majesty400-5 honda silverwing400
    suzuki v.strom-2 honda transalp-honda hornet600-kawasaki z750-suzuki gsr750
    2 tiger XC800

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di StaiSereno
    Moto
    Di nuovo in sella alla mia ELEGANTONA (Bonneville carbs very special)
    Citazione Originariamente Scritto da magomerlino Visualizza Messaggio
    Ma che cazzo di meccanico hai...
    Eh...che meccanico ho?! L'ho chiesto a quello della concessionaria dove ho preso la moto e che mi farà i prossimi tagliandi...

Detto questo credo anche io che opterò per il carbo 400 evitando di rimappare!

Lamps
    "La serva è ladra, la padrona è cleptomane" (Trilussa) Stefano_StaiSereno

TCP Rider L'avatar di magomerlino
    Moto
    XC TIGER
    Eh...che meccanico ho?! L'ho chiesto a quello della concessionaria dove ho preso la moto e che mi farà i prossimi tagliandi...

Detto questo credo anche io che opterò per il carbo 400 evitando di rimappare!

Lamps
    Si fai la scelta giusta...il terminale lo puoi montare da solo non ti serve il meccanico...se poi vuoi fare la mappa (non so il grado d confidenza che hai con il conce) ma non la pagare....sono esattamente 8 minuti di lavoro. La seconda mappa a Bo l'ho pagata 40 euro ...ladri ma la prima a cesena gratis.
    Ti troverai bene, se però la tua tigre è nera ti consiglio un titanio stacca un'attimo il nero.
    Buona strada centauro e scusa per (...che cazzo di meccanico hai)
    lamps
    ciao-bravo-boxer-vespa125primavera-vespa125xt-vespapx150...STOP....
    kymko people200-peolpe300-yamaha majesty400-5 honda silverwing400
    suzuki v.strom-2 honda transalp-honda hornet600-kawasaki z750-suzuki gsr750
    2 tiger XC800

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da magomerlino Visualizza Messaggio
    Si fai la scelta giusta...il terminale lo puoi montare da solo non ti serve il meccanico...se poi vuoi fare la mappa (non so il grado d confidenza che hai con il conce) ma non la pagare....sono esattamente 8 minuti di lavoro. La seconda mappa a Bo l'ho pagata 40 euro ...ladri ma la prima a cesena gratis.
    Ti troverai bene, se però la tua tigre è nera ti consiglio un titanio stacca un'attimo il nero.
    Buona strada centauro e scusa per (...che cazzo di meccanico hai)
    lamps
    ahahahah ma no, non scusarti che non serve anzi...apprezzo lo slancio sanguigno

Vorrei fare tutto da solo compreso il montaggio ed evitare la mappatura.
    La mia tigrotta è bianca quindi opterò per il full carbo anche per questioni di calore!!

Buona strada!!!

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    E' arrivato il momento di cambiare la voce alla tigre.

La sfida è tra questi due full carbon:

F.lli Fresco

http://www.scarichimoto.net/wp-conte...%20800%202.JPG

RoadsItalia (da 400mm)

http://www.roadsitalia.com/admin/uploads/7_1.jpg
    Se la scelta deve essere tra queste due..., il mio voto va decisamente verso la RoadsItalia....
    Ciao ciao
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di Ivan3inLINEA
    Moto
    Hondista da sempre - ex CBR 600 - VTR 1000 F - VFR 750 / 800FI / 800Vtec - ora Tiger 800 ABS nera
    E' arrivato il momento di cambiare la voce alla tigre.

La sfida è tra questi due full carbon:

F.lli Fresco

http://www.scarichimoto.net/wp-conte...%20800%202.JPG

RoadsItalia (da 400mm)

http://www.roadsitalia.com/admin/uploads/7_1.jpg
    Ciao, ho già risposto altre volte in simili topic sugli scarichi, ti riassumo in poche parole.
    Sono un' appassionato di sistemi di scarico, ho letto libri e ( quando non avevo famiglia ed avevo più tempo libero ) ne ho costruiti da solo diversi per le mie moto. Ti dico quello che penso sperando che ti possa aiutare nella scelta.
    Gli scarichi RoadsItalia e quelli dei Fratelli Fresco sono simili, i RoadsItalia costano un pò meno ma sono più economici nella fattura e nei particolari ( la cosa che più salta all' occhio è la fascetta reggisilenziatore... è semplice e rivestita di una gommaccia nera, la doppia fascetta con staffa lavorata CNC dei Fratelli Fresco è un' altro pianeta. Senza contare rivestimenti paracalore in carbonio sul tubo di raccordo, attacchi per le molle ecc. )
    Per quanto riguarda i RoadsItalia NON comprare quello corto, non mi dilungo in spiegazioni già trattate in altre discussioni, non è solo questione che ti squaglia la freccia, non è proprio adatto.... ripeto quello che avevo già scritto in precedenza.....
    sugli stessi collettori e raccordi UN SILENZIATORE NON PUO' ESSERE FATTO IN DUE VERSIONI DI LUNGHEZZE DIVERSE IN BASE AI GUSTI !!!!
    Io monto il Full Carbon dei fratelli Fresco e sono soddisfatto, ma il RoadsItalia LUNGO è valido uguale.
    Per quanto riguarda la mappatura invece direi che è da fare sicuramente, non importa se tanti ti dicono che va bene ugualmente anche senza, che con quella originale consuma meno ecc....
    Sostituendo lo scarico originale con uno più libero la carburazione si smagrisce, i classici segni sono l' aumento del borbottio/scopiettio in rilascio ed il minimo irregolare con difficoltà a riprendere di giri sui passi ad alta quota.
    Lo smagrimento della carburazione è dannoso per il motore, nei casi estremi ( capitava specialmente una volta con l' alimentazione a carburatori ) con il tempo si può arrivare addirittura alla perforazione del cielo dei pistoni....

Quindi riassumendo.... ( alla fine mi sono dilungato anche questa volta... è perchè mi piace l' argomento )
    Compra quello che più ti piace, in metallo ( acciaio o titanio che sia ) ti dà un sound dalla tonalità più alta e definita, in carbonio suona più cupo e profondo, fatti la mappatura per lo scarico Arrow, e non togliere/forare/accorciare il Db-killer in quanto aumenterebbe il rumore ma peggioreresti le prestazioni in gran parte del range di utilizzo normale.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan3inLINEA Visualizza Messaggio
    Ciao, ho già risposto altre volte in simili topic sugli scarichi, ti riassumo in poche parole.
    Sono un' appassionato di sistemi di scarico, ho letto libri e ( quando non avevo famiglia ed avevo più tempo libero ) ne ho costruiti da solo diversi per le mie moto. Ti dico quello che penso sperando che ti possa aiutare nella scelta.
    Gli scarichi RoadsItalia e quelli dei Fratelli Fresco sono simili, i RoadsItalia costano un pò meno ma sono più economici nella fattura e nei particolari ( la cosa che più salta all' occhio è la fascetta reggisilenziatore... è semplice e rivestita di una gommaccia nera, la doppia fascetta con staffa lavorata CNC dei Fratelli Fresco è un' altro pianeta. Senza contare rivestimenti paracalore in carbonio sul tubo di raccordo, attacchi per le molle ecc. )
    Per quanto riguarda i RoadsItalia NON comprare quello corto, non mi dilungo in spiegazioni già trattate in altre discussioni, non è solo questione che ti squaglia la freccia, non è proprio adatto.... ripeto quello che avevo già scritto in precedenza.....
    sugli stessi collettori e raccordi UN SILENZIATORE NON PUO' ESSERE FATTO IN DUE VERSIONI DI LUNGHEZZE DIVERSE IN BASE AI GUSTI !!!!
    Io monto il Full Carbon dei fratelli Fresco e sono soddisfatto, ma il RoadsItalia LUNGO è valido uguale.
    Per quanto riguarda la mappatura invece direi che è da fare sicuramente, non importa se tanti ti dicono che va bene ugualmente anche senza, che con quella originale consuma meno ecc....
    Sostituendo lo scarico originale con uno più libero la carburazione si smagrisce, i classici segni sono l' aumento del borbottio/scopiettio in rilascio ed il minimo irregolare con difficoltà a riprendere di giri sui passi ad alta quota.
    Lo smagrimento della carburazione è dannoso per il motore, nei casi estremi ( capitava specialmente una volta con l' alimentazione a carburatori ) con il tempo si può arrivare addirittura alla perforazione del cielo dei pistoni....

Quindi riassumendo.... ( alla fine mi sono dilungato anche questa volta... è perchè mi piace l' argomento )
    Compra quello che più ti piace, in metallo ( acciaio o titanio che sia ) ti dà un sound dalla tonalità più alta e definita, in carbonio suona più cupo e profondo, fatti la mappatura per lo scarico Arrow, e non togliere/forare/accorciare il Db-killer in quanto aumenterebbe il rumore ma peggioreresti le prestazioni in gran parte del range di utilizzo normale.
    Ivan ti ringrazio!
    La tua spiegazione è stata più che esaustiva.

Riguardando il Fresco mi sono reso conto che è fatto estremamente bene ed è più rifinito del roads, a fronte di una spesa di 100 euro in più circa.

Di sicuro avrei preso il 400; immaginavo il problema delle frecce

TCP Rider L'avatar di xybion
    Moto
    Ex V strom 650 - Ex- Triumph tiger 800 abs - Tiger Sport - ktm 1190 adventure S
    Sarò sintetico:

1)Non è vero che i borbotiii/scoppiettii sono maggiori rispetto allo scarico originale
    2)NOn è vero che il minimo è irregolare
    3)NOn è vero che il settaggio standard rovina il motore con lo scarico arrow

Saluti

Xy

[QUOTE=Ivan3inLINEA;5703552]Ciao, ho già risposto altre volte in simili topic sugli scarichi, ti riassumo in poche parole.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da xybion Visualizza Messaggio
    Sarò sintetico:

1)Non è vero che i borbotiii/scoppiettii sono maggiori rispetto allo scarico originale
    2)NOn è vero che il minimo è irregolare
    3)NOn è vero che il settaggio standard rovina il motore con lo scarico arrow

Saluti

Xy
    Interessante.

Mi sai motivare quello che mi scrivi? Sto cercando di farmi un'idea precisa.

Grazie Xy

TCP Rider L'avatar di xybion
    Moto
    Ex V strom 650 - Ex- Triumph tiger 800 abs - Tiger Sport - ktm 1190 adventure S
    Prima di tutto per esperienza diretta.
    Infatti avevo prima lo scarico originale (come tutti), successivamente ho montato lo scarico arrow (lo scarico aftermarket consigliato da triumph) che ritengo in assoluto il più bello in circolazione, IMHO. prima avevo la mappatura arrow, poi sono ritornato a quella standard perchè consumavo troppa benzina. Pertanto attualmente ho scarico arrow e mappataura standard.
    Allora gli scopietti erano maggiori con la marmitta originale e la mappatura originale, non ho alcun problema con il minimo.
    Per quanto riguardo il settaggio standard che rovina il motore con lo scarico arrow ne avevo parlato con con ab moto 2, e mi ha detto che non c'era alcun problema nel tenere lo scarico arrow e mappatura tradizionale ( parliamo di capi meccanici di officine autorizzate triumph).
    Mi sembrava giusto dare delle motivazioni alle mie affermazioni.

Non ho intenzione di aprire un flame, per me la discussione termina qui.

Ho dimenticato di un aggiunger un altro particolare che credo sia molto importante. Prima di effettuare questo cambiamento, ho contattato direttamente la arrow special parts che mi hanno comunicato come in realtà lo sviluppo della marmitta loro lo hanno effettuato sulla moto con mappatura tradizionale, le strategie circa il cambio di mappatura da parte di triumph sono in realtà conservative.

Xy

Interessante.

Mi sai motivare quello che mi scrivi? Sto cercando di farmi un'idea precisa.

Grazie Xy
    Ultima modifica di xybion; 09/06/2012 alle 03:12

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •