Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: Speed MY08: consigli per l'acquisto

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Se la moto non fosse stata in ordine non credo che il tipo ti avrebbe lasciato da solo con lei, magari avrebbe fatto di tutto per distrarti da "certe cose". Credo sia uno che non si vuole sbattere più di tanto e che non sia un vero appassionato della moto. La mia é sempre in condizioni che pare appena uscita dal concessionario perché la curo, ci parlo...
    Il motore della Speed é una strana bestia. Inizialmente ti pare noioso, ti vien da dire "tutto qui?" e poi col tempo ti accorgi che, come quella carta da culo, non finisce mai. Elettrico ed elettrizzante.
    Io quella Speed la prenderei, forse perché é l' unica che scambierei con la mia.
    Ma da come hai descritto fin troppo minuziosamente il tutto anche tu mi sembri più un ragioniere che un motociclista (nel senso buono eh?)
    Se non ti ha preso subito il cuore evidentemente non é la moto che fa per te.
    Lamps!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di gianambro
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Se la moto non fosse stata in ordine non credo che il tipo ti avrebbe lasciato da solo con lei, magari avrebbe fatto di tutto per distrarti da "certe cose". Credo sia uno che non si vuole sbattere più di tanto e che non sia un vero appassionato della moto. La mia é sempre in condizioni che pare appena uscita dal concessionario perché la curo, ci parlo...
    Il motore della Speed é una strana bestia. Inizialmente ti pare noioso, ti vien da dire "tutto qui?" e poi col tempo ti accorgi che, come quella carta da culo, non finisce mai. Elettrico ed elettrizzante.
    Io quella Speed la prenderei, forse perché é l' unica che scambierei con la mia.
    Ma da come hai descritto fin troppo minuziosamente il tutto anche tu mi sembri più un ragioniere che un motociclista (nel senso buono eh?)
    Se non ti ha preso subito il cuore evidentemente non é la moto che fa per te.
    Lamps!
    Hai ragione, ma uno che non si vuole sbattere più di tanto e che non ha la passione, mediamente, non cura il proprio mezzo...ed è un potenziale candidato a rodaggi fatti a c@zzo di cane ("che me ne frega del rodaggio , vediamo subito quanto fa 'sta moto!") e a dei bei prima-seconda-terza a freddo appena uscito dal bar. Attenzione, non dico che questa sia la regola, ma semplicemente un concreto pericolo...
    E' vero, ho descritto tutto minuziosamente, sono un po' un cagac@zzo
    In parte è una deformazione professionale (ma non sono né ragioniere né ingegnere ), in parte dipende dal fatto che, prima di cacciare 7-8k per una moto usata, vorrei essere ragionevolmente sicuro che si tratti di un buon acquisto, e non di una sòla...Se compri una moto nuova questo discorso non vale, proprio perché il mezzo esce immacolato dalla fabbrica e sei tu che lo svergini, ma comprando un usato da un privato è diverso...
    Comunque tra oggi e domani vado a vedere un'altra 15th anniversary con 9.000 km...il proprietario sembra ben appassionato e la vende con un bel po' di accessori, tipo Zard completo (lo adoro!), mono della Mupo, filtro k&N, leve, manubrio, serbatoi liquido freni e frizione Rizoma, sottocodone, faro post., frecce mad doctors, paragfango post. verniciato (oltre agli accessori di serie, come cupolino, puntale, monoposto, sella gel e coprimozzo)....
    Unico neo il prezzo....chiede 9.400!!! Che ovviamente non gli darei mai.... se la moto è così bella e in ordine come dice e scende a 8.000 mi sa che gliela prendo.
    Grazie a tutti per gli interventi!
    Lamps!

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da gianambro Visualizza Messaggio
    Comunque tra oggi e domani vado a vedere un'altra 15th anniversary con 9.000 km...il proprietario sembra ben appassionato e la vende con un bel po' di accessori, tipo Zard completo (lo adoro!), mono della Mupo, filtro k&N, leve, manubrio, serbatoi liquido freni e frizione Rizoma, sottocodone, faro post., frecce mad doctors, paragfango post. verniciato (oltre agli accessori di serie, come cupolino, puntale, monoposto, sella gel e coprimozzo)....
    Unico neo il prezzo....chiede 9.400!!! Che ovviamente non gli darei mai.... se la moto è così bella e in ordine come dice e scende a 8.000 mi sa che gliela prendo.
    Grazie a tutti per gli interventi!
    Lamps!
    beh, se ha tutti quegli accessori, e sono accessori che a te interessano, e la moto è davvero tenuta bene, ed ha veramente solo 9mila km (ma che appassionato è uno che compra una moto, gli mette migliaia di euro di accessori e poi fa solo 9mila km in tre anni?) , allora potrebbe valere anche tutti i 9mila euro , se consideri che già solo per comprare una 2012 normale ti costa 12mila euro, senza un accessorio e con i fari che si crepano...

Citazione Originariamente Scritto da Matt Visualizza Messaggio
    Quoto la tua impressione, hai fatto un quadro di come è la speed grosso modo .. credo però che se non è scattata la molla altre Speed comunque simili nella loro essenza non ti convincerebbero ; per me non è la moto che cerchi , poi libero di provare (anzi fallo) la R ...o altro
    Ciao ragazzi,
    rispondo quotando Matt perché, alla fine, aveva ragione lui...con la Speed non è stato amore a prima vista, o meglio: mi sono innamorato vedendola, ma non mi ha convinto guidandola...
    Alla fine, l'amore a prima vista (sia per la moto in sé sia per il piacere che mi ha regalato guidandola) è scattato per una Brutale 989R, che mi sono portato a casa giusto ieri
    Ringrazio tutti voi per i consigli e per le dritte che mi avete dato, rivelatesi preziose nel prendere la mia decisione finale.
    Se può interessare a qualcuno quella Speed che ho provato a Pavia, vi incollo il link di moto.it:
    Vendo Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11) usata del 2009 a Pavia - Moto.it
    So che fino allo scorso weekend la moto era ancora disponibile.
    Lamps!

TCP Rider L'avatar di speedBob
    Moto
    Speed Triple '05
    Ciao ragazzi,
    rispondo quotando Matt perché, alla fine, aveva ragione lui...con la Speed non è stato amore a prima vista, o meglio: mi sono innamorato vedendola, ma non mi ha convinto guidandola...
    Alla fine, l'amore a prima vista (sia per la moto in sé sia per il piacere che mi ha regalato guidandola) è scattato per una Brutale 989R, che mi sono portato a casa giusto ieri
    Ringrazio tutti voi per i consigli e per le dritte che mi avete dato, rivelatesi preziose nel prendere la mia decisione finale.
    Se può interessare a qualcuno quella Speed che ho provato a Pavia, vi incollo il link di moto.it:
    Lamps!
    Ottimo!! posta 2 foto dell'acquisto quando hai modo facci vedere la nuova arrivata

Ecco qua!
    Ritirata ieri, messo subito scarpine nuove.... sono felice come un bambino!!
    foto A.jpg
    foto 2.jpgfoto 1.jpg

....a proposito....se conoscete qualcuno a cui interessa la mia SV....
    Vendo Suzuki SV 650 (1999 - 02) usata del 2002 a Milano - Moto.it
    E' davvero perfetta, va vista di persona, niente a che vedere con una "normale" SV.
    Ultima modifica di gianambro; 07/06/2012 alle 11:15 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di speedBob
    Moto
    Speed Triple '05
    Ecco qua!
    Ritirata ieri, messo subito scarpine nuove.... sono felice come un bambino!!
    foto A.jpg
    foto 2.jpgfoto 1.jpg
    bella... e ti credo che sei contento hai pure, se non sbaglio, 140cv montato rosso corsa?

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Ciao ragazzi,
    Lamps!
    Ottimo , bella bestia comunque

Citazione Originariamente Scritto da speedBob Visualizza Messaggio
    bella... e ti credo che sei contento hai pure, se non sbaglio, 140cv montato rosso corsa?
    Grazie!
    Per la precisione sono 142 CV...e davvero inc@zzati! La prima è quasi ingestibile, a 6.000 giri viene su di gas che nemmeno te ne accorgi! Va trattata con moooolto rispetto!
    Sì ho montato diablo rosso corsa...sono sempre stato filo-francese, ma su una moto italiana ci vuole la gomma italiana!
    Vediamo se riesco a farci 4.000 km, anche se dubito...

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Grazie!
    Per la precisione sono 142 CV...e davvero inc@zzati! La prima è quasi ingestibile, a 6.000 giri viene su di gas che nemmeno te ne accorgi! Va trattata con moooolto rispetto!
    Sì ho montato diablo rosso corsa...sono sempre stato filo-francese, ma su una moto italiana ci vuole la gomma italiana!
    Vediamo se riesco a farci 4.000 km, anche se dubito...
    Ehehehe...infatti i Pirelli sulla Speed stonano, appena li finisco metto Dunlop.
    Che differenze immediate hai notato come guida tra Speed e Brutale?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •