Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Piaggio MP3: consigli

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Probabilmente il 300 è il più equilibrato. Mi pare un'ottima scelta,un tantino costosa, ma compensata dalla sicurezza in più. Il fatto che in Italia ne vendano pochissimi, è garanzia che è un mezzo utile e intelligente, quindi vai sicuro.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    mp3 è quello con le 2 ruote davanti
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Tigerone Visualizza Messaggio
    Ciao Triumphisti!

Scusate la richiesta e spero non mi infamiate per questo!

Sto pensando di comprare uno scooter e per motivi di sicurezza (lo scooter lo usa anche la mia ragazza) mi ero orientato su un MP3. Pensavo ad un usato recente, dal 2008 in poi, ma mi chiedevo come fosse a livello di rivendibilità in caso dovessi successivmente darlo via e su quale motorizzazione puntare (250 o 300, il 500 mi sembra troppo).

Grazie.
    ...hem, non so come dirlo, ma credo che presto (molto presto) sarò in grado di aiutarti: mio fratello oggi ritira un Mp3 250 usato...

shhhhhh, non ditelo in giro, mi raccomando!!!

Dai, in fondo qualcosa di positivo c'è: ha TRE ruote!

Apparte gli scherzi, appena lo provo ti dico qualcosa.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Per un uso cittadino anche il più piccolo va bene.

TCP Rider L'avatar di alessio90
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Al di là che non mi piaccia, ma queste sono considerazioni personali....penso che se dovessi farmi uno scooter sarebbe proprio quello, e sceglierei il 250-300 e ti spiego perchè: per quanto mi riguarda uno scooter deve essere un mezzo che mi costi poco di assicurazione bollo e affini, in secondo luogo se voglio un motore più potente mi prendo una moto che ha sicuramente una ciclistica più adeguata; come terza cosa deve essere un mezzo sicuro, molto sicuro: se dovessi prendere lo scooter lo userei tutto l'anno, pioggia vento e condizioni difficili comprese, perchè per lo svago e per i giri di piacere mi prendo una moto. E io penso che l'mp3 sia uno dei più sicuri. Come ultima cosa mi piace molto la tecnologia sviluppata sull'mp3, è un mezzo innovativo che l'Italia poco ha capito, preferendo mezzi quali tmax e simili perchè fanno molto più figo. Ovvio che ha anche qualche inconveniente: pesa abbastanza, di conseguenza le prestazioni diminuiscono (ma ripeto non me ne importerebbe, è uno scooter) e magari consuma qualcosa in più.

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    ...hem, non so come dirlo, ma credo che presto (molto presto) sarò in grado di aiutarti: mio fratello oggi ritira un Mp3 250 usato...

shhhhhh, non ditelo in giro, mi raccomando!!!

Dai, in fondo qualcosa di positivo c'è: ha TRE ruote!

Apparte gli scherzi, appena lo provo ti dico qualcosa.

madò Boss

TCP Rider L'avatar di Tozzi
    Moto
    Speed '07
    mio cognato ha il 300 , ottimo compromesso , si guida che è una favola , comodo .
    Velocità massima 120 km/h , me lo ha prestato quando avevo la moto in officina, sono uscito con quello , pur di andare a fare il giretto del sabato sulle colline.
    Mi sono divertito a parte che se lo porti al limite in piega tira fuori come se tu fossi su un' asse di legno , non ho bene capito dovuto a cosa perchè in alcune pieghe ho strusciato il cavalletto ma quell'effetto non lo ha fatto .
    Comunque divertente, quello ha il fermo sospensione , al semaforo niente piedi a terra e lo parcheggi nei peggio posti tanto sta dritto .

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    se fa i 120 a canna fai prima a andare in bicicletta

TCP Rider L'avatar di Tigerone
    Moto
    Tiger 900
    Citazione Originariamente Scritto da alessio90 Visualizza Messaggio
    Al di là che non mi piaccia, ma queste sono considerazioni personali....penso che se dovessi farmi uno scooter sarebbe proprio quello, e sceglierei il 250-300 e ti spiego perchè: per quanto mi riguarda uno scooter deve essere un mezzo che mi costi poco di assicurazione bollo e affini, in secondo luogo se voglio un motore più potente mi prendo una moto che ha sicuramente una ciclistica più adeguata; come terza cosa deve essere un mezzo sicuro, molto sicuro: se dovessi prendere lo scooter lo userei tutto l'anno, pioggia vento e condizioni difficili comprese, perchè per lo svago e per i giri di piacere mi prendo una moto. E io penso che l'mp3 sia uno dei più sicuri. Come ultima cosa mi piace molto la tecnologia sviluppata sull'mp3, è un mezzo innovativo che l'Italia poco ha capito, preferendo mezzi quali tmax e simili perchè fanno molto più figo. Ovvio che ha anche qualche inconveniente: pesa abbastanza, di conseguenza le prestazioni diminuiscono (ma ripeto non me ne importerebbe, è uno scooter) e magari consuma qualcosa in più.
    La penso esattamente come te!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Tozzi Visualizza Messaggio
    mio cognato ha il 300 , ottimo compromesso , si guida che è una favola , comodo .
    Velocità massima 120 km/h , me lo ha prestato quando avevo la moto in officina, sono uscito con quello , pur di andare a fare il giretto del sabato sulle colline.
    Mi sono divertito a parte che se lo porti al limite in piega tira fuori come se tu fossi su un' asse di legno , non ho bene capito dovuto a cosa perchè in alcune pieghe ho strusciato il cavalletto ma quell'effetto non lo ha fatto .
    Comunque divertente, quello ha il fermo sospensione , al semaforo niente piedi a terra e lo parcheggi nei peggio posti tanto sta dritto .
    Il 300 sarebbe il top, ma sull' usato si trovano dei gran 250: spero che la differenza non sia abissale... Se lo è vado sul sito Malossi e ci penso io!!!!

Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    se fa i 120 a canna fai prima a andare in bicicletta
    A me sembrano più che sufficienti sai?

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Dunque, fatto oggi il primo giretto di prova: che dire, le due ruote davanti sono davvero strane! Confermo quello che pensavo quando vedevo girare gli Mp3 per strada, hanno uno strano modo di "muoversi" in curva, anomalo, ovviamente diverso dai normali mezzi a due ruote e deve essere dato dalla atipica ciclistica anteriore.
    Dopo i primi metri di smarrimento però si prende subito confidenza, anche se nella testa pur non vedendole si sà sempre che davanti ci sono due ruote e non una, e lo si percepisce anche da come il mezzo risponde alle varie inperfezioni della strada.
    Ho trovato le sospensioni un pò secche, ma non so se è dovuto alla loro taratura o all' età del mezzo (è un 2008, ma cono scoli 8000 km) e non me lo aspettavo, anche se non ho guidato di recente altri scooteroni ma immagino che siano morbidi e confortevoli.
    Devo dire che è agile, anche se il peso si avverte mentre si guida, ma forse è per via della conformazione della plastica anteriore, davvero generosa.

A presto per altre info, sperando che ti siano utili.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •