ma se non la si paga che ti possono fare?
ma se non la si paga che ti possono fare?
no aspetta...
il mezzo ti viene confiscato e v abene.. ma mettiamo che il mezzo valga 50-100€ ( come la maggiorparte dei motorini vecchi ), non credo proprio che equitalia si "accontenti" e ci perda i 400€ mancanti...
a quel punto ti confiscano altro............
non credo, ma non conviene "rovinarsi" per 500€..
ho un conoscente che ha ragionato cosi:
"le multe non le pago, tanto non ho nulla , cosa mi possono prendere?"
ti v abene finchè sei ragazzo e abiti coi genitori, poi però hai la vita "rovinata" finchè non le paghi... cioò non puoi intestarti un auto, una casa, un conto corrente....infatti poi ha capito e le ha pagate.. ovviamente decuplicate dato che erano passati anni...
per 500€, per quanto sia tantissimo per una multa cosi stupida, eviterei di "rovinarmi" la vita ( e la libertà perchè quello si tratta )..........
.
E' uno sproposito, ma se la legge ancorché malfatta questo dice c'è ben poco da far ricorso.
Comunque io non pagherei un bel niente: se tuo fratello non ha un reddito, se il motorino non ha valore e non ha nulla intestato a suo nome (e per nulla intendo ovviamente neanche l'auto), aspetterei che entri in gioco Equitalia e poi ci andrei a parlare proponendo una transazione a una somma modesta, giusto per definire la cosa.
Se la multa è 570, e Equitalia chiederà (butto là una cifra) 700, proporrei, che so', 150.
Se fossi nelle vesti del funzionario di Equitalia, opterei per un incasso certo e conseguente chiusura della pratica, anziché dover sostenere ulteriori spese per, eventualmente, tra qualche tempo (anni?), incassare forse di più attraverso il pignoramento del 5° dello stipendio o chissà cos'altro.
Tra l'altro tuo fratello farebbe sempre in tempo ad alzare in un secondo tempo la sua offerta transattiva, anche se poi da 700 saranno arrivati a 800.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Estigrancaxxi !!!! 570 euro ???
è Follia !!
io in abito non voglio visto
mah comunque io continuo a sostenere che a veicolo parcheggiato e non circolante le cose cambiano
costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!