Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: dubbio tech 1 e regolazione precarico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di migiro 67
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da realtega Visualizza Messaggio
    già... ieri ho spruzzato anch'io... ed oggi riprovo. Però mi sembra strano che ruoti tutto l'ammortizzatore.
    Alla base del mono c'è una specie di bullone con un altra piccola ghiera (sotto alla vite dell'estensione per capirci). Hai fatto caso se da te sotto quella parte gira?
    Si muove leggermente ma non deve ruotare.
    Controlla il controdado regolazione interasse (che sia fissato bene) e se possibile effettua le manovre di precarico la moto sul cavalletto centrale(molla più scarica).
    Ricordati sempre di allentare molto bene il grano in teflon presente sulla ghiera.
    Per le tarature del precarico ti consiglio di dare una letta al manualetto nel sito del produttore dove si spiega come fare il sag.
    Non ti fidare di come ti é stato consegnato, su tre ammortizzatori che ho montato tutti avevano un minimo di 3 giri precarico in meno
    Buon lavoro
    Yamaha tenerè 600, Honda VFR750, Honda CBR600, Aprilia Leonardo 150, TDM 900, Tiger 1050 nero del 2007

TCP Rider L'avatar di realtega
    Citazione Originariamente Scritto da migiro 67 Visualizza Messaggio
    Si muove leggermente ma non deve ruotare.
    Controlla il controdado regolazione interasse (che sia fissato bene) e se possibile effettua le manovre di precarico la moto sul cavalletto centrale(molla più scarica).
    Ricordati sempre di allentare molto bene il grano in teflon presente sulla ghiera.
    Per le tarature del precarico ti consiglio di dare una letta al manualetto nel sito del produttore dove si spiega come fare il sag.
    Non ti fidare di come ti é stato consegnato, su tre ammortizzatori che ho montato tutti avevano un minimo di 3 giri precarico in meno
    Buon lavoro
    Grazie delle info. Su come è stato consegnato ho fatto una prova del sag, con e senza di me sopra e (mezzo cm +/-) era nei parametri che consigliano. Andando mi son trovato bene, però dopo quello originale non fa testo.

Queste le foto della parte che ruota.
    IMAG0480.jpgIMAG0481.jpgIMAG0482.jpg

Quello che gira effettivamente è l'interasse. Per rimettere in sesto tutto ho dovuto rigirare per riportare l'interasse come era stato consegnato, poi tener bloccato il dato (che si vede in foto) con una chiave inglese e ri-regolare il precarico e ricontrollare il sag.

Adesso credo e spero di averlo riportato come me l'hanno consegnato, però ci vuole hercules per regolarlo, è troppo duro. Non mi sembra proprio normale sta cosa... Ho provato anche col wd, ma è cmq durissimo.

TCP Rider L'avatar di migiro 67
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da realtega Visualizza Messaggio
    Grazie delle info. Su come è stato consegnato ho fatto una prova del sag, con e senza di me sopra e (mezzo cm +/-) era nei parametri che consigliano. Andando mi son trovato bene, però dopo quello originale non fa testo.

Queste le foto della parte che ruota.
    IMAG0480.jpgIMAG0481.jpgIMAG0482.jpg

Quello che gira effettivamente è l'interasse. Per rimettere in sesto tutto ho dovuto rigirare per riportare l'interasse come era stato consegnato, poi tener bloccato il dato (che si vede in foto) con una chiave inglese e ri-regolare il precarico e ricontrollare il sag.

Adesso credo e spero di averlo riportato come me l'hanno consegnato, però ci vuole hercules per regolarlo, è troppo duro. Non mi sembra proprio normale sta cosa... Ho provato anche col wd, ma è cmq durissimo.
    Per girare la ghiera più agevolmente io uso due punte da trapano(del giusto diametro) o due chiavi a brugola inserite nei due fori sempre contapposti.
    In questo modo faccio più leva e riesco a girare la ghiera abbastanza agevolmente senza rovinare troppo i fori.
    Yamaha tenerè 600, Honda VFR750, Honda CBR600, Aprilia Leonardo 150, TDM 900, Tiger 1050 nero del 2007

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •