Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 29 di 31 PrimaPrima ... 1925262728293031 UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 307

Discussione: Circuito di San Martino al Lago (CR)

TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Moto
    La "SIGNORA"...
    ...A veder le foto dire gomma fallata! Capita...
    GALEOTTA FU LA "MISANATA".........

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    dunque sono andato ieri in sta pista nuova.....a provare x la 2nda volta sta mia moto nuova dopo la scivolata di varano a marzo...
    sta volta l'ho gommata bene. Bridgestone BT-003 Type3.

Ho beccato dentro anche un certo "Ale" (ce l'aveva scritto sulla tuta gialla) mi è venuto in mente fosse Ale72 ...poi nn l'ho + beccato e tra una roba e l'altra nn sn adnato + a cercarlo nel paddock. peccato una kiakkerata sarebbe stata utile. Io l'ho beccato dentro al mio secondo turno e mi è andato via.

cmq inizio subito dal dire ke faceva un caldo becco... 38° l'aria e kissà l'asfalto.... cmq il timore di strappar le gomme (sentivo appunto dir così di sta pista) è stato sventato grazie sicuramente a sto caldo...e nessuno del mio gruppo le ha strappate. Tutti di diversa gommatura ed andatura.
    Le mie dopo 140km circa ...sono come nuove e lisce come il qlo d un bambino. Perfette! E mi sono anche piaciute.

La pista mi è piaciuta abbastanza...ma non mi fa impazzire. bella la prima parte in cui la curva 5 in vista della 6 mi ha ricordato come conformazione e come vista l'arrivo verso la Rijeka...di Rijeka appunto...un po' + in piccolo. E poi la curva 7 molto gustosa...peccato ke con la rapportatura ke avevo o la faevo in 3za altissimo di giri o in 4ta da mettere prima della piega massima.

Spaventato dai "limitatori" contro cui ho letto che sbattete....ho tenuto la rapportatura originale. ma mi son convinto ke è meglio avere la corona +1 e riskiare magari un limitatore giusto un attimo prima di staccare...per però riuscire ad avere uno zic in + in uscita da quella schifezza di rampino.

Io in 2nda uscivo perdendo 30 metri dai 600 4cil....ke me ne davano invece 100 sul rettilineo lungo. quel rampino mi è rimasto qui xké perdevo veramente tanto...

A sta moto manca un po' di tiro in alto eh...ma sto scoprendo l'acqua calda. x il resto andava benone ed è agile. (devo ancora trovare il setting giusto davanti su sta forca originale....xké mi sembrava un po' rimbalzosa, avrei dovuto kiudere d+ l'idraulica forse)

Pompa freno originale ottima, niente fading e si poteva staccare oltre i 200 al rettilineo principale.

dai alla fine è andata bene, unica nota dolente come detto è ke perdevo troppo in rettilineo dai 600 giusti. andavo uguale a un cbr600rr 2004 d un mio amico con solo il terminale racing. e uscendo + forte dalla curva 8....mentre le r6...se vabbeh.
    perdevo anke un pokino da un altro mio amico col Daytona ke aveva +1 d corona , lo ZARD full, mentre il mio è completo si, sempre ZARD ma col barilottino catalizzatore. Soprattutto peò il mio amic pesa 15kg meno d me

cmq la moto è sfruttabile e "amica" nel portarti già vicino al limite. AL secondo turno ero già a girare sul 41. poi ho abbassato ancora un pochino arrivando ad un best di 1'39"77.

Prossimo giro sarà a Monza (sempre ke si possa girare)....mi sa ke prenderò pettinate....

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    a parità di pilota e caratteristiche del mezzo, su una pista del genere, non riesci a stare addosso ad un'R6...
    meglio a Franciacorta dove ci sono pochi rettilinei e il 3 cilindri ti porta fuori meglio dai cavatappini, ma in assoluto, dove si spinge di motore in alto non ci sono storie.
    Mooolto diverso per strada, dove il 3 cilindri è, per me, il motore totale su queste cilindrate (discorso diverso il 1000).

ps. ma che ci vai a fare a Monza con un 600 (o 675)?...sei fermo in quasi ogni punto del tracciato, i mille ti gireranno le carene al contrario...non mi piace affatto quel circuito per le moto....
    Molto meglio fare un'uscita a Misano se proprio si vuole una pista da mondiale...

in ogni caso, divertiti e dai gassss!!!

:-)
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    scrivi veramente con un itaGliano da paura , ma complimenti per il 39"77
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da doubleG Visualizza Messaggio
    a parità di pilota e caratteristiche del mezzo, su una pista del genere, non riesci a stare addosso ad un'R6...
    meglio a Franciacorta dove ci sono pochi rettilinei e il 3 cilindri ti porta fuori meglio dai cavatappini, ma in assoluto, dove si spinge di motore in alto non ci sono storie.
    Mooolto diverso per strada, dove il 3 cilindri è, per me, il motore totale su queste cilindrate (discorso diverso il 1000).

ps. ma che ci vai a fare a Monza con un 600 (o 675)?...sei fermo in quasi ogni punto del tracciato, i mille ti gireranno le carene al contrario...non mi piace affatto quel circuito per le moto....
    Molto meglio fare un'uscita a Misano se proprio si vuole una pista da mondiale...

in ogni caso, divertiti e dai gassss!!!

:-)
    Monza mi piace tanto! ...mi piacciono le staccatone, il Biassono in pieno e l'Ascari ...e col 636 '03 ero arrivato vicino al muro del 2 minuti (2'01" netto) , prima di passare su di cilindrata ho voluto riprovare a prendere un altro 600 + "moderno" e provare ad abbatter sto muro. non credo proprio ce la farò cn sta moto.

confermo cmq ke in strada è un motore perfetto! ma in strada non userei il daytona x via dell'impostazione troppo racing. tempo fa mi avevan prestato la Street R ...e ci ho messo su + d 1000 km in un weekend tra Futa Muraglione ecc ecc. gran moto quella x la strada!!!

Citazione Originariamente Scritto da Cav Visualizza Messaggio
    scrivi veramente con un itaGliano da paura , ma complimenti per il 39"77
    eheh se beccavo dentro anke Ale in un turno dopo in cui ho aumentato il ritmo magari capivo qualcosa d+...ma va bene così ...è la mia 2nda uscita e stare sotto al 40 mi va benone.

ma ke cs ha il mio Itagliano ke nn va? .....sono giovine ho solo 32 anni, sono un ragazzino e uso le abbreviazioni ihihhi

Moto
    La "SIGNORA"...
    è brutto da dire in un forum Triumph e da un vecchio possessore di Daytona675..Ma non c'è 600 che possa competere con r6 dal 2007 in poi....Fino al 2012...Dove mi dicono che il nuovo kawa sia un missile...E i risultati in Supersport confermano questa ipotesi...Detto questo il tempo sostanzialmente è buono,tiene conto che con il 600 fare 35/36 è un livello di campionato Amatori,il 39 non è da buttar via...anzi...

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Citazione Originariamente Scritto da Aka di Trionfo Visualizza Messaggio

eheh se beccavo dentro anke Ale in un turno dopo in cui ho aumentato il ritmo magari capivo qualcosa d+...ma va bene così ...è la mia 2nda uscita e stare sotto al 40 mi va benone.

ma ke cs ha il mio Itagliano ke nn va? .....sono giovine ho solo 32 anni, sono un ragazzino e uso le abbreviazioni ihihhi
    i due mms che ale mi ha mandato ieri pomeriggio sono stati.. il primo con un best di 1.36.8 e a fine giornata 1.35.qualchecosa.......
    sto vecchiaccio incagnato!!
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

Moto
    La "SIGNORA"...
    Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    .
    sto vecchiaccio incagnato!!

TCP Rider
    no no ma infatti non lo butto via e so ke posso migliorarlo ancora... è solo la mia 2nda uscita su una moto nuova x me e in una pista sconosciuta.

peccato nn esser stato dietro ad Ale x vedere bene dove metteva le ruote e complimenti a lui x il tempone!

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Aka,per caso avevi una Day blu e la tuta nera??? Complimenti per la guida e anche per il tempo! Comunque non sono del tutto d'accordo con chi afferma che con le R6 non c'e' storia...vero,sull'allungo qualche metro te lo danno,ma in uscita nel primo tratto la Daytona e' ben piu' consistente,prova ne e' il fatto che giusto ieri ho fatto uno scambio "a caldo" con la Kawa 600 2011(quindi presumo un motore molto simile a quello di un R6...) di un mio amico e ne sono sceso deluso...allungo da frullatore,ma motore poco presente,anche se,alla prova dei fatti,in rettilineo andavamo uguali.Tornando alla giornata di ieri,e' stata una prova di sopravvivena per via del caldo...La mattina al primo turno giro subito in 1.37 alto(e' la seconda volta che giro in questa pista...),ma sono preso dal giochino nuovo(il crono GPS della Starlane...),quindi dopo aver fatto 5 giri esco a verificare che abbia funzionato:questo strumentino e' una figata,ti da tutti gli intertempi oltre alla velocita' massima effettiva di ogni giro,per non parlare di quando scarichi i dati sul pc: traiettorie,comparativa dei giri,accelerazione laterale,e altro ancora per giocarci con calma la sera e verificare tutti i dati...promosso a pieni voti! Chiusa parentesi,torniamo alla giornata:la gomma posteriore mescola 7813 che avevo strappato in modo assurdo l'altra volta non accenna a migliorare,anche modificando pressioni e precarico del mono,quindi dopo il terzo turno decido di cambiarla(ormai e' quasi sulle tele ma tiene lo stesso...) con una 7704 usata ma in buono stato.L'impianto full Brembo(pompa radiale,pinze M4,dischi supersport,pastiglie...ZCOO) funziona egregiamente,anche se mi aspettavo piu' mordente(probabilmente ho fatto un cattivo rodaggio alle pastiglie).Pomeriggio infuocato,al primo turno entro e segno il miglior tempo della giornata, 1.36.8,regolando anche diverse 1000 poco rispettose... Durante gli ultimi turni mi diverto a giocare con gli amici,di cui quello col Kawa che avevo provato mi fa impazzire in staccata,mio punto debole:in fondo al rettifilo io stacco ai 180,lui a 150 e' ancora full gas...ma come fa? dopo qualche giro gli prendo le misure e stacchiamo insieme,ma lui ha un ingresso piu' lento e riesco a tenerlo dietro,faccio mezzo giro di pista e do tutto me stesso,quindi mi giro a guardare e... sorpresa,gli ho dato un paio di centinaia di metri(scopriro' poi che l'ideal time in quel giro era 1.35.2,peccato aver mollato il gas per aspettarlo...).Ancora un paio di giri e poi esco,fine dei giochi...In definitiva, confermo che la pista merita,e qqualche soddisfazione me la sono pure tolta,regolando praticamente tutti quelli con cui mi sono trovato ingarellato,e portando a casa un tempo onesto per un vecchietto sulla soglia dei 40,tenendo conto pure che l'anteriore Dunlop aveva oltre 1300 km...

Qualche fotuzza...

Ultima modifica di ALE72; 02/07/2012 alle 19:31

Pagina 29 di 31 PrimaPrima ... 1925262728293031 UltimaUltima