Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Consiglio neofita..

TCP Rider L'avatar di KaMiHoUsE
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da limbo Visualizza Messaggio
    speed four: prima moto a 24 anni.
    ne sono passati 3, la conosco abbastanza bene, ma ciò non toglie che sia un missilone.

600cc o 1000cc, se non hai la testa ti schianti uguale! e ti sbreghi uguale!

quindi l'ago della bilancia lo fanno i dinero che ti senti di spendere: ricordati: IL PROBLEMA NON è ACQUISTARE MA MANTENERE (come con le donne)

tzè
    Il problema nn sono i soldi, mio padre ha paura della potenza della moto, la cosa peggiore è che però me l'ha detto dopo aver già parlato del colore e di andare in concessionario, praticamente mi aveva fatto capire con mia grande sorpresa che era fatta. Ora dopo aver parlato con un amico che ce l'ha nn è più convinto. Quindi mi sono illuso e adesso nn posso più vedere nessun'altra moto. Magari fosse un problema di soldi, mi metterei a lavorare per colmare il gap e a costo di prenderla tra 1 anno lo farei.
    Così invece sono senza moto, perchè nn vado a farmi regalare una moto che sarà la mia per i prossimi 5 anni almeno che nn mi convince al 100%.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di wlecurve
    Moto
    Speed triple 1050
    Comprala immmmediatamente e non te ne pentirai.....se non sei una tsta di cazzo e hai la pazienza di abituarti in po'alla volta alla sua potenza ne ricaverai gran soddisfazioni in totale sicurezza.........

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Citazione Originariamente Scritto da KaMiHoUsE Visualizza Messaggio
    Il problema nn sono i soldi, mio padre ha paura della potenza della moto, la cosa peggiore è che però me l'ha detto dopo aver già parlato del colore e di andare in concessionario, praticamente mi aveva fatto capire con mia grande sorpresa che era fatta. Ora dopo aver parlato con un amico che ce l'ha nn è più convinto. Quindi mi sono illuso e adesso nn posso più vedere nessun'altra moto. Magari fosse un problema di soldi, mi metterei a lavorare per colmare il gap e a costo di prenderla tra 1 anno lo farei.
    Così invece sono senza moto, perchè nn vado a farmi regalare una moto che sarà la mia per i prossimi 5 anni almeno che nn mi convince al 100%.
    Da quello ke ho capito, l'amico del papà ha una speed antecedente al 2005! Quindi puoi metterla ke la moto è cambiata radicalmente!
    Ti riporto alcune righe già postate da me tratte da superbike, si parla del confronto speed/tuono!

"L'Aprilia è la più sportiva delle due: la migliore in pista e, di pochissimo, la più guidabile su strada. La Triumph se la prende un filo più comoda, è un pò più confortevole per il pilota e un pò più facile da guidare: in pratica richiede meno determinazione per offrire il suo meglio"

TCP Rider L'avatar di Petrus
    Moto
    Speed 1050 '07 Verrrde!
    Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    Di conseguenza non vedo necessità di andare oltre in questo topic, dove risulteremo off-topic, se devi dirmi qualcosa di personale usa l'MP!
    Io ho sempre usato il codizionale "speriamo ke il parere non sia..." e ritengo di aver esposto la mia opinione con garbo! E continuo ad averlo tuttora nei limiti del possibile!
    ...eh, però anche tu, cavoli, mi dai dell'arrogante e poi dici che non è il caso di andare oltre...
    L'unica cosa su cui concordo con te è che si va off topic, quindi continuo con te in MP.

Tornando alla questione, visto che si chiedevano dei pareri, provo ad illustrare meglio il mio.
    Tutto si può fare, come prima moto prendi una moto molto potente, ci stai attento, non ti fai nulla e forse ti diverti anche.
    Dico forse perchè devi fare molta attenzione, attenzione al gas in uscita di curva ad esempio, che se esageri ti metti la moto per cappello.
    Il mio parere è che iniziando per gradi si possa poi persino apprezzare di più il passaggio ad una moto più performante; e magari avere un moto iniziale un più più limitata ti permettemagari anche di divertiri di più.
    e questo è solo il mio personalissimo parere, giusto per evitare equivoci.

Nuovo TCP Rider L'avatar di 2wheelsOneHeartH
    Moto
    arriva...prima o poi arriva..street triple decisamente black
    A KAMI ALLA FINE TE LA SEI FATTA LA SPEED EH???QUANTE VOLTE TI HO FATTO DA ZAVORRINA????DAI CHE TRA POCO ARRIVERà LA MIA STREET TUTTE USCITE IN MONTAGNA!!!CIAUUU

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    Citazione Originariamente Scritto da KaMiHoUsE Visualizza Messaggio
    Ciao, mi chiamo Davide e ho 22 anni, è da un po che bazzico sul forum, ma x ora mi sono limitato solo a leggere vista la poca esperienza e quindi spesso la mancanza di argomenti su cui poter dire la mia.
    E' da quando ho 18 anni che desidero una moto, e adesso mi sono innamorato follemente della speed. Amavo il Monster, mi piace tantissimo tuttora, ma appena vista la speed sono rimasto stregato, le altre moto di qualsiasi marca o modello hanno smesso di esistere.
    Ora quello che vi chiedo è se per uno con poca esperienza sia un rischio troppo elevato averla come prima moto seria (premetto che con le 2 ruote ci ho cmq avuto a che fare visto che ho fatto enduro). Leggete bene ho detto "rischio", il fatto che non sia proprio indicata come prima moto ammetto sia palese, ma quello che vorrei sapere è se effettivamente sia troppo anche per uno con la testa sulle spalle e che non ha voglia ne alcuna intenzione di
    usarla per correre.
    Voglio dire, le giappo mi fanno ribrezzo, i 4 cilindri mi fanno ribrezzo, proprio per quella loro "capacità" di farti divertire dagli 8000 giri, quindi di andare forte sul dritto e di essere costretti ad andare a 200km/h per sentire qualche emozione. Motivo per cui fino a poco tempo fa ero innamorato del Monster, che è esattamente l'opposto.
    Io mi reputo un ragazzo con la testa sulle spalle, che la moto la vuole perchè gli piace guidarla e non per sgasare al semaforo o andare a cannone in autostrada. Io con la moto voglio svegliarmi la domenica mattina alle 8 e andarmene in montagna,anche solo se è il caso, nel misto però, perchè per me andare in moto significa questo.
    Ed è per questo che la mia moto deve essere una che abbia un bel tiro ai bassi, che mi permetta di tenere un ritmo non esasperato ma divertente tra i tornanti, che mi permetta di uscire dalle curve con un filo di acceleratore, insomma non vorrei un 4 cilindri manco regalato.
    Comunque in sostanza chiedo a voi un consiglio, visto che persone che se ne intendano realmente di moto ne conosco poche, rischio la vita più che con un hornet600 o una kawa750 per dirne 2?
    Sembrava fatta ma un amico di mio padre che ha la speed l'ha dissuaso categoricamente (stronzo) dal prendermela dicendo che senza avere prima anni e anni di esperienza è una moto inguidabile.
    Ormai mi sono innamorato, se nn prendo questa nn prendo niente, ve l'ho detto da quando l'ho vista le altre moto non esistono.
    Tra parentesi so tutto su quello che rigurada le prestazioni eh, so che sono elevatissime, il mio discorso è sul fatto che si possa guidarla anche con tranquillità, rispettando i limiti e senza portarla necessariamente al limite.
    Grazie a tutti e siate sinceri..

.............anche a me...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345