Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: i miei primi 10.000km

TCP Rider L'avatar di MCiD
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    Ciao, 10000 km anch'io ma la cosa che non mi torna e' il consumo. La spia (partendo dal pieno trabordante) mi si accende quasi sempre a 250km circa (si accende presto) ma non riesco mai a superare i 280 comunque...
    Da computer di bordo, da pieno a pieno, io mi fermo a 16,5 - 16,7 km/litro. Pochi troppo pochi secondo me per un 800 comunque "tranquillo" da 200kg.
    Per il resto tutto bene. Mi dispiace per quell'assurdo 100/90 all'anteriore ma ho gia' a casa il nulla osta e al momento opportuno mi faccio omologare il 110. Altro piccolo pelo nell'uovo e' forse quello che telaio e motore sono talmente buoni che avrebbero meritato sospensioni piu' raffinate (soprattutto davanti, il mono posteriore me gusta abbastanza) ma forse il costo sarebbe lievitato eccessivamente...
    Ultima modifica di MCiD; 12/07/2012 alle 09:31

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mago di ozz
    Moto
    Tiger 800 abs
    ho circa 9000 km... quoto tutto anche il consumo..
    il calore per me non risulta un problema, rispetto ad altre moto possedute, forse a causa del tipo di percorso che faccio solitamente !
    ma nessuna tiger ha fatto, che so 40.000 , 50.000 o 60.000 km o oltre ??? così da rassicurarci anche sulla affidabilità?
    no, non è morta...

TCP Rider L'avatar di robbyfr
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da MCiD Visualizza Messaggio
    Ciao, 10000 km anch'io ma la cosa che non mi torna e' il consumo. La spia (partendo dal pieno trabordante) mi si accende quasi sempre a 250km circa (si accende presto) ma non riesco mai a superare i 280 comunque...
    Da computer di bordo, da pieno a pieno, io mi fermo a 16,5 - 16,7 km/litro. Pochi troppo pochi secondo me per un 800 comunque "tranquillo" da 200kg.
    Per il resto tutto bene. Mi dispiace per quell'assurdo 100/90 all'anteriore ma ho gia' a casa il nulla osta e al momento opportuno mi faccio omologare il 110. Altro piccolo pelo nell'uovo e' forse quello che telaio e motore sono talmente buoni che avrebbero meritato sospensioni piu' raffinate (soprattutto davanti, il mono posteriore me gusta abbastanza) ma forse il costo sarebbe lievitato eccessivamente...
    Considera che da quando si accende la spia hai ancora 80km buoni, io una volta sono arrivato a 320km, con spia accesa da tempo, le tacche erano sparite tutte, ho fatto benzina e ci sono stati 17,5 litri. Quindi presumo che 340km potevo farli tranquillamente.
    Per le gomme il problema non è la misura, andrebbe benissimo... sono le scorpion che per il nostro tipo di moto sono non azzeccate...

TCP Rider L'avatar di MCiD
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    Citazione Originariamente Scritto da robbyfr Visualizza Messaggio
    Considera che da quando si accende la spia hai ancora 80km buoni, io una volta sono arrivato a 320km, con spia accesa da tempo, le tacche erano sparite tutte, ho fatto benzina e ci sono stati 17,5 litri. Quindi presumo che 340km potevo farli tranquillamente
    Si forse, ma lo stesso 16 al litro fa!!!!

TCP Rider L'avatar di robbyfr
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da MCiD Visualizza Messaggio
    Si forse, ma lo stesso 16 al litro fa!!!!

NO... 340km diviso 19lt uguale 17,89
    (fatti sempre in due e con punte dei 170km/h in autostrada)

TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Citazione Originariamente Scritto da Mago di ozz Visualizza Messaggio
    ho circa 9000 km... quoto tutto anche il consumo..
    il calore per me non risulta un problema, rispetto ad altre moto possedute, forse a causa del tipo di percorso che faccio solitamente !
    ma nessuna tiger ha fatto, che so 40.000 , 50.000 o 60.000 km o oltre ??? così da rassicurarci anche sulla affidabilità?
    Se posso rassicurati, io ne ho 24000 sulla mia xc ed è perfetta. mai avuto il minimo problema

TCP Rider L'avatar di troyco
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Citazione Originariamente Scritto da robbyfr Visualizza Messaggio
    NO... 340km diviso 19lt uguale 17,89
    (fatti sempre in due e con punte dei 170km/h in autostrada)
    ero uno che si lamentava dei consumi........ma in autostrada con media dei 130 in due e bagagli 370km con 17 litri
    Troyco........how happily the tiger laughs

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    27300 km e il motore gira sempre meglio fluido e regolare....una musica ormai da comporre dai 4000 ai 10000 rpm e me ne sbatto dei consumi
    Ultima modifica di lucas73; 14/07/2012 alle 20:29
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

TCP Rider L'avatar di fabrigi
    Moto
    Tiger 1200 xrt rossa e Speed Triple RS bianca.
    Quoto tutto di tutti...ed aggiungo: dopo 4.511 km. in due settimane (Andalusia), spengo il magico 3 cilindri davanti a casa al termine di una vacanza emozionante, scendiamo dalla Tigrotta, e mia moglie mi chiede: quando ripartiamo? Grazie Tiger, ti sei bevuta una cisterna di benza, ma ormai ti consideriamo la nostra compagna di viaggio!! A voi stabilire se ci siamo rimbambiti o cosa...
    Le mie ex: Suzuki RF600R, CBR600F, CBR Fireblade, CBR600RR 05, CBR 600 RR 09,Tiger 800 ABS st., CBR 600f.

TCP Rider
    Moto
    Triumph TIGER 800 xc abs nera
    ozama come risolverai il problema del calore alla gamba della zavorrina ??? io ho provato mettendo la borsa originale ma nulla è cambiato. al momento l'unico sistema valido è che....non ci vuole venire !

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •