fulvioz
bisogna travarsi nella situazione:
poliziotto in tenuta antisommossa..davanti centinaia di ragazzi che a viso coperto lanciano bottiglie e sassi..penso che quando carichi l'adrelina sia talmente alta che pensi solo a salvare la pelle e a bastonare il piu' gente possibile..è invenitabile che ci finiscano in mezzo anche degli innocenti (purtroppo)
il g8 ha portato all'esasperazine le forze dell'ordine e anche la carica fatta all'interno della scuola è stata esagerata,ma non me la sento di colpevolizzarli!

un pò il discorso. C'erano 3.000? 4.000? agenti e mezzo milione abbondante di manifestanti. Non è possibile che tutti siano stati pestati. Nel novero dei grandi numeri va da sè che ci scappa la mazzata a chi non se l'era meritata. C'è anche da dire che non erano tutti così pacifici. visto che hanno incendiato anche mezzi della polizia. Ora, io non ho mai manifestato contro nessuno e anche ammettendo che facendolo mi scappi una pedata alla portiera di un mezzo, questo per educazione ricevuta e convincimento personale, non sarà mai un mezzo delle forze dell'ordine. E' una pura questione di buon senso, a prescindere dalla simpatia o meno verso chi comanda e/o reprime. Se mio figlio facesse una cosa del genere, sarei io il primo a fargli capire la pochezza e l'inutilità del gesto. Si può essere liberi e manifestare "contro" anche senza calpestare gli altri, chiunque siano. Ed è stato dimostrato dalla manifestazione seguente, a Firenze mi pare, dove non è successo niente e ci è stato detto che era perchè la polizia non era intervenuta.