Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Assicurazione con Safe Wheels Program

TCP Rider L'avatar di montaperti
    Moto
    TigerSport - Mt09 Tracer - Tiger 800 Yamaha Mt03/Ducati Gt1000/Honda Vfr750f/Honda Transalp
    "
    MI VERRA' RILASCIATO L'ATTESTATO DI RISCHIO ALLA SCADENZA DELLA POLIZZA?
    Verrà rilasciato un attestato di rischio relativo ai cinque anni precendenti qualora non si intenda rinnovare la Polizza con il
    Safe Wheels Program
    ."

(Assicurazione Triumph - Safe Wheels Program)

Vero. Allora o hanno cambiato le cose o mi ricordo male io, perchè fu proprio questo fattore che non me la fece stipulare.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Gipippox
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Certo che è strano che non chiedano la tua classe di merito di appartenenza al momento della richiesta di preventivo.
    Così penso che siano competitivi con i neofiti e non lo siano con chi ha una buona classe di merito (come me).

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    No, non è strano e non hanno cambiato le cose; da quando c'è la convenzione con questo broker è sempre stato così; alla scadenza non rinnovata della polizza sono tenuti a rilasciare questa dichiarazione (che non è di rischio) al cliente. Generalmente le assicurazioni "convenzionali " B/M ne tengono conto.

Non è strano (Gipippox) perchè non è un'assicurazione B/M, influiscono sul prezzo la tua regione geografica di residenza e (in caso di furto/incendio) il valore della moto.

Maggiori informazioni nella megadiscussione aperta da tempo:

http://www.forumtriumphchepassione.c...o-triumph.html

Ciauz
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider L'avatar di Luca40
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da montaperti Visualizza Messaggio
    L'unico difetto a quanto ne so è che non rilasciano l'attestato di rischio, quindi se sei in ultima classe poco male, ma se invece la classe inizia ad evere un senso, si rischia, passando ad una ssicurazione "normale" di essere retrocessi nuovamente alla 14esima (o ultima che sia)
    Ti rilasciano l'attestato di rischio ma il contratto è in franchigia e non Bonus Malus. Ne consegue che sull'attestato non viene indicata nessuna classe B/M ma solo se hai fatto incidenti negli anni in cui sei stato assicurato con loro (quindi non 5 ma solo quelli effettivi di assicurazione).
    Il prezzo è ottimo ma questa è la contropartita.
    Non è un parere: è il secondo anno che sono assicurato con loro e ho l'attestato di rischio.
    Non credo proprio che cambiando assicurazione si possa ottenere più della 14^ classe.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Qualcuno?

http://www.forumtriumphchepassione.c...o-triumph.html

Direi decine di Triumphisti.

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Boss .... ti avevo anticipato di due post! .....
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider L'avatar di montaperti
    Moto
    TigerSport - Mt09 Tracer - Tiger 800 Yamaha Mt03/Ducati Gt1000/Honda Vfr750f/Honda Transalp
    Citazione Originariamente Scritto da Luca40 Visualizza Messaggio
    Ti rilasciano l'attestato di rischio ma il contratto è in franchigia e non Bonus Malus. Ne consegue che sull'attestato non viene indicata nessuna classe B/M ma solo se hai fatto incidenti negli anni in cui sei stato assicurato con loro (quindi non 5 ma solo quelli effettivi di assicurazione).
    Il prezzo è ottimo ma questa è la contropartita.
    Non è un parere: è il secondo anno che sono assicurato con loro e ho l'attestato di rischio.
    Non credo proprio che cambiando assicurazione si possa ottenere più della 14^ classe.
    Quindi, volendo tornare ad una assicurazione B/M bisogna vedere in che classe vieni messo. In effetti probabilmente puo' essere penalizzante se hai una classe bassa e vantaggiosa se sei un neo-assicurato.

Ricordo che calcolai il preventivo l'anno passato ed era stra conveniente, quest'anno, per me di milano, vecchietto ed in classe 10, è sempre conveniente , ma ma con meno distacco (anche guardando i dettagli delle voci).
    Secondo me è un'ottima offerta, comunque da valutare e confrontare.

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Sarà sicuramente conveniente per molti ma non per me,in piu franchigia del 15 % non mi sembra buona visto che genertel applica il 5% ,non si può bloccare e riattivare, e sulla mia dopo un anno sul furto pagherei come sul valore dell'anno scorso.....naaaaaa
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

TCP Rider L'avatar di Gipippox
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da eusebio1 Visualizza Messaggio
    No, non è strano e non hanno cambiato le cose; da quando c'è la convenzione con questo broker è sempre stato così; alla scadenza non rinnovata della polizza sono tenuti a rilasciare questa dichiarazione (che non è di rischio) al cliente. Generalmente le assicurazioni "convenzionali " B/M ne tengono conto.

Non è strano (Gipippox) perchè non è un'assicurazione B/M, influiscono sul prezzo la tua regione geografica di residenza e (in caso di furto/incendio) il valore della moto.

Ciauz
    Ora è chiaro (e mi hai risparmiato di leggere tutto l'altro topic!!!). :thumbup:

Rimane il fatto che si può risparmiare ma ci si lega molto qualora si voglia poi cambiare compagnia...

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050-2008
    due anni fa ero in terza, hanno voluto l'attestato e al call center mi hanno spiegato che mi avrebbero riemesso all'uscita un attestato di rischio sempre in classe cu terza, anche qui sul forum è riportata una risposta rassicurante del responsabile del safe wheels program, sta di fatto che adesso mi dicono che non rilasciano altro e che la nuova compagnia mi darà la classe che mi spetta, morale della favola ho perso la terza classe, mi riconoscono massimo la decima (ti scalano gli anni senza sinistri)...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •