Presidenti della Sicilia - Wikipedia
elenco dei presidenti della regione sicilia......oggi Lombardo governa con l'appoggio del centro sinistra, le elezioni le ha vinte con una maggioranza di centro destra, pdl...........di certo non si può dire che i partiti del centro sinistra abbiano governato la sicilia....per carità sinceramente non credo che avrebbero fatto di meglio però.......contestare che la Sicilia sia stata la cartina di tornasole di una certa politica nazionale è anche difficile! decenni di DC monocolore e poi PDL insieme all'UDC! storicamente è sempre stata una regione di centro destra....aggiungo il peggior centro destra....
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
venanzio, credo che evidenziare un problema, che se non qualitativamente, almeno quantitativamente e' sbilanciato , sia il primo passo per risolverlo.
i fatti sono fatti. le cause ci sono , e affondano le loro radici in decenni, se non secoli, di sviluppo (o mancato sviluppo) socio economico
ma le cose non possono, per il bene del sud e dell'italia tutta, continuare cosi'
nel sud finanziare l'assistenzialismo è stato più facile che creare sviluppo, sempre che si possa creare sviluppo al sud......la politica e l'economia sono influenzate evidentemente da questioni geo politiche, la periferia dell'impero è sempre più povera del centro dell'impero! L'impero è l'europa, francia e germania olanda belgio svizzera sono ricche.....la spagna è meno ricca...il portogallo anche......il galles non è ricco come l'inghilterra! la ricchezza economica è strettamente legata a questioni geografiche che cambiano nel corso dei secoli!
nel 300 a.c. quando era il mediterraneo il centro dell'economia noi saremmo stati i leghisti e voi i terroni per dire......![]()
Ultima modifica di roberto70; 18/07/2012 alle 08:53
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
no no roberto, invece lo diciamo eccome. La Sicilia è stata governata dalla sinistra prima e anche fino a pochi giorni fa. Un governo di tecnici (anche di sinistra) ha "amministrato" questo scempio. Ti risparmio i dettagli sul malaffare. Non è qualunquismo sostenere che a questo giro sono stati tutti miseramente uguali.
Quanto alle ultime elezioni regionali credo che nel mondo civilizzato nessuno sia riuscito a fare una giravolta tanto complicata: vinco con i voti della destra e amministro (si fa per dire) anche con i rappresentanti della sinistra. Lombardo è stato geniale, così come credo che questo polverone nasconda qualcosa che prima o poi verrà fuori. Va bene la crisi di liquidità, i tagli, lo spread, ma qualcosa non mi torna.
la sicilia e' stata sempre governata da un monocolore democristiano, con diverse sfumature, e lo e' ancora
democristiani di centro, di destra e di sinistra, che litigano, si riappacificano, si rimescolano........basta guardare la storia politica di alcuni dei capataz attuali.
lotte fratricide, voltafaccia repentini e correntine o partitini improbabili sono la regola.
infatti lombardo sta lavorando su un progettino interessante
![]()
Ho solo aiutato nella ricerca Giorgio circa quello che ha detto: "P.S. se emergeranno analoghe notizie relative a regioni del nord, o centro italia, sarò ben lieto di aprire altrettanti simili thread".
io credo che invece siano da evidenziare, sta a noi decidere la qualità e il valore degli sprechi, ne ho messi solo due linl ma sono certo che ci saranno altri esempi di mala amministrazione più o meno gravi anche al nord. Mai come questa volta il detto che recita: "Ogni modo è paese!" sia più che azzeccato, guardate prima sotto il vostro zerbino e poi esaminiamo da amici lo sporco vostro e nostro, magari lo portiamo alla pesa pubblica e lo pesiamo.![]()
Ultima modifica di Venanzio; 18/07/2012 alle 09:02
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html
Onestamente non capisco cosa c'entri se il governo è di destra o di sinistra. La mano lesta ce l'hanno sia a destra che a sinistra (anche se a destra è un pò più lesta!).
Secondo me il problema sta nel non generalizzare! Onestamente io mi sento offeso da chi dice che la mafia elargisce ai cittadini del sud per mantenere il controllo!
Il problema ormai è generalizzato in tutta Italia; oggi come oggi la mafia è molto più presente al nord che non al Sud (basta documentarsi).